Lorenzo Caneschi
13/04/2023
Ristorante davvero molto buono, accogliente (piccolo non è detto che troverete subito posto) con personale gentile e sorridente.
Panino con lampredotto mondiale, salsa verde da orgasmo è stato un’esperienza mistica mangiarlo.
Varietà di crostini mai provati prima veramente buoni, con cinghiale, trippa, lampredotto e classico con fegatelli.
Consiglio questo posto a coloro a cui piace gustarsi il cibo.
Complimentiii!!!
Ps. Molto meglio dell’antico vinaio.
A P.
04/04/2023
A pochi passi dal famosissimo Antico Vinaio, si trova questo piccolo localino, che piccolo in realtà non è, in quanto nasconde al suo interno una bella saletta con una decina di tavoli disponibili per sedersi a mangiare. Ci siamo trovati per caso in questo posto,in quanto andavamo un po' di fretta e non volevamo aspettare in fila per tanti minuti. Niente da togliere infatti rispetto ad altri posti magari un po' più rinomati. Abbiamo mangiato delle schiacciate spettacolari!!! E ovviamente abbiamo assaggiato il panino col lampredotto tipico di Firenze. Ottimo cibo e buon servizio. Bagno pulito. Da provare assolutamente!!
Alessandro Lai
21/02/2023
Ottima esperienza. Devo dire che la rosetta con lampredotto era divina, per non parlare della trippa al sugo. Abbiamo preso 1 lampredotto, 1 trippa, 1 calice di rosso e 1 acqua per un totale di 16 euro. Direi che la qualità supera il prezzo. Il personale molto gentile e preparato. Molto veloci nella preparazione. Il locale è un po' piccolo ma mangi e te ne vai, sicuramente comodo per uno spuntino. Lo consiglio vivamente negli orari fuori pasto in quanto si crea una coda molto lunga. Lo Consiglio
Giorgio Nardozza
26/02/2023
Avevo promesso di ritornarci e ho mantenuto fede alla mia promessa.
Questo locale mi è entrato nel cuore, perché si mangia veramente bene.
Che sia un panino col lampredotto, una scoperta x il mio palato, uno con la trippa o una francesina, non si sbaglia mai e poi, scoperta delle scoperte: ravioli al lampredotto 😋😋😋, una vera squisitezza, consiglio di provarli.
Consigliato: SI, assolutamente.
Ci ritornerò: sicuramente!
Vincenzo De Castro
24/03/2023
Posto piccolo ma con l'essenziale per poter assaggiare il panino con il lampredotto (panino tipico, lo consiglio molto) e la classica schiaccia toscana ripiena di affettati a scelta. Possibilità limitata di posti a sedere all'interno.
Unica pecca poca scelta di birre, solo Ichnusa.
Stefano Grazzini
18/02/2023
Complimenti davvero. Un vero locale per fiorentini. Un locale dove degustare schiacciate, panini con il lampredotto e altre ghiottonerie. Ottimo rapporto qualità prezzo. Secondo me batte decisamente locali vicini più conosciuti. Bravi.
Vincenzo Giliberti
08/04/2023
Schiacciata davvero molto buona a due passi da piazza della Signoria. Basta percorrere trenta metri in più dall antico Vinaio. Schiacciata di giuste dimensioni, molto croccante esternamente,servita calda e ben farcita. Prezzo 5,50,onestissimo. Ne abbiamo preso tre al costo di 16,50. Consigliatissimo senza snervante file chilometriche ed attese snervanti. Complimenti.
Letizia Iacucci
17/01/2023
Locale assolutamente da provare nel cuore di Firenze. Si può mangiare un panino o la tipica schiacciata, ordinare un tagliere di prodotti di ottima qualità, il tutto con un bel calice di vino e un'atmosfera informale. Consigliatissimo!
Emilio Viviani
08/12/2022
É un locale che nulla ha da invidiare ai più rinomati presenti in zona.
Situato al centro di Firenze vicinissimo alla Galleria Nazionale degli Uffizi, é un locale bellissimo, con uno splendido bancone all'ingresso dove sono presenti un sacco di LECCORNIE. Il menù é esposto subito all'ingresso e una volta scelte le pietanze ci si può accomodare sui tavolini all'interno sotto un cielo di pentole e utensili da cucina appesi al soffitto.
Il cibo é eccezionale, è tutto da mangiare e gustare.......
Il personale é simpatico e molto disponibile a consigliarti per il meglio.
FAVOLOSO E CONSIGLIATISSIMO
Salvatore Casalino
01/05/2023
Provato solo il lampredotto per ora. La carne di scioglie in bocca, il gusto è eccezionale! Consiglio vivamente di provarlo.