Nicole Rinaldi
13/04/2022
Anche in questo locale vegano di Firenze ero già stata, ma per pranzo. Ora è tutto vegan e gluten free. Molto buono quasi tutto il menu, ottimo l’aspetto che sia stagionale e non ripetitivo come altre proposte. Un po’ rumorosa e chiassosa la sala centrale, soffitto alto e rimbombo. Ho preso l’antipasto di formaggi vegani (me lo aspettavo più abbondante rispetto a come lo avevo visto in foto su Facebook), carbonara vegan di arparagi (avrei preferito un altro tipo di pasta, meno gommosetta) e ragù di soia con pesto di rucola (qualche spezia in più ad arricchire il sugo mi avrebbe deliziato di più!). Gradevoli e particolari i dolci, selezionati da un lungo elenco: Cheese cake ai frutti di bosco e torta con pistacchio (non ricordo il nome)
Francesco Gandolfi
17/12/2022
A cena in due durante un weekend a Firenze.
Il locale è accogliente, molto colorato e arredato in modo creativo e con buon gusto.
Si respira la storia del palazzo che risale al 1300.
Siamo stati accolti con un sorriso è fatti sedere nonostante il sabato sera è senza prenotazione accordandoci sull’orario di uscita.
Il menu offre veramente molta scelta e noi ci siamo orientati su un piatto di formaggi vegani e uno sformato o di radicchio come antipasti. I formaggi sono stati sorprendenti anche per un mangiacarne come me. Il proprietario ci ha fatto assaggiare anche un “miele di spiaggia” prodotto da api sulla macchia mediterranea che era straordinariamente ricco di profumi tra i quali emergeva quello dell’Helichrysum. A seguire abbiamo ordinato lasagne di verza e parmigiana di melanzane entrambe di altissimo livello.
Due calici di rosso di Montepulciano è un pane fatto in casa veramente buono.
Conto di 73 euro che forse non sono adatti al budget di tutti i giorni ma la sensazione è che ne sia valsa la pena.
Aneed Official
08/06/2023
Il menù palesa la dedizione ad una tipologia di cucina alternativa che cercavo da tempo.
La Millefoglie con friarielli (broccoli💙) crema di pomodorino secco e stracciata era ottimo come starter, così come il fiore di zucca (anche se è stato in un primo momento dimenticato).
Inizialmente avevamo ordinato una calamarata con fiori di zucca e zafferano ma purtroppo la pasta è risultata troppo gommosa. È stato provveduto il cambio di primo.
Mi sono permesso di scriverlo perché ho sentito anche le opinioni di un tavolo a noi prossimo che palesava la stessa impressione. CON GARBO E GENTILEZZA TANTE QUANTO LA SIMPATIA CHE LO CONTRADDISTINGUE, LO CHEF HA RIPORTATO IN CUCINA IL PIATTO ammettendo che non è stato il risultato auspicabile. Per questi piccoli inconvenienti si è messo a disposizioni offrendoci la Millefoglie di antipasto decurtando ovviamente dal conto la Calamarata, sostituendocela con un Cicatello alla Norma OTTIMO, dalla salsa alla cottura della melanzana che si palesava al gusto e all'occhio dorata al punto giusto.
Abbiamo chiuso la cena con una Parmigiana di zucchine (rossa) e yogurt davvero ottima, anche questa divisa in due così come tutte le portate, il tutto bagnato da un ottimo Nero d'Avola Syrah.
Purtroppo la mole di lavoro alla quale è sottoposto il personale tutto, porta nelle ore di chiusura sicuramente un piccolo abbassamento di lucidità. È inutile essere intransigenti, c'è passione e dedizione in quello che fanno, quanti novità e gusto sia per la cucina, che per l'estetica del locale.
IL VERDE CHE ADORNA GLI INTERNI È CONSERVATO IN MANIERA IMPECCABILE, cosa che è difficile trovare oggigiorno.
COMPLIMENTI COMUNQUE E A PRESTO!
Sabrina Bonfiglio
26/05/2023
Ambiente molto bello. La saletta dietro stile orientale è molto caratteristica e "instagrammabile"... Cibo buono, piaciuta molto la pappa al pomodoro con burrata. Cucina vegetariana e gluten free. Ma quando si sa cucinare tutto è apprezzato.
Provato salsicce vegane con purè di patate veramente ottimo. Dolci buonissimi
Antonino D'Aguì
01/11/2021
Ci sono stato a pranzo. Il locale è molto carino e accogliente, il personale ci ha servito con un grande sorriso e molta simpatia. Il menù abbastanza completo e i piatti abbondanti e gustosi anche per chi non è abituato ai sapori vegetariani. Sicuramente ci tornerò!!!
Chiara Ceddia
19/04/2023
Consiglio questo ristorante a tutti, vegetariani, vegani e onnivori: si mangia benissimo! La location è molto bella e curata e c'è molta scelta per le pietanze, la selezione di vini è ottima e il personale è cortese e disponibile. Ovviamente è un ristorante animal-friendly e i cani sono ammessi. Ringrazio il personale per aver portato al nostro commensale canino acqua e biscottini! Consigliatissimo!
Francesco Mantelli
08/06/2022
Ottima cena ! Ottimi Prodotti di alta qualità e una attenta cura dei piatti, ambiente confortevole e spazioso, molto accogliente!! Camerieri carinissimi e veloci! Prezzo adeguato alla cena e all’ambiente, nella stupenda cornice di Firenze! Grazie mille ☺️
Francesco Battista
14/11/2021
Personale simpatico e cortese.
Cucina molto buona. Spezzatino di soia pazzesco non sembrava affatto veg. Prezzo in linea con i ristoranti di buona qualità 😉 Atmosfera molto piacevole circondati da piante ricadenti. Si mangia in compagnia di animali a tavola vista la filosofia del locale. Ci tornerei.
Alessandra Kidd
15/06/2023
Bellissima atmosfera ambiente fantastico, personale cordiale preparato e disponibile. Il cibo davvero ottimo e particolare, vasta scelta vini e liquori alcuni particolari e buoni.
Gaia Impastato
13/06/2023
Il locale è carino, ben arredato. Il personale è molto cordiale. Il menù abbastanza vasto, un po' meno se siete vegani. Siamo rimasti molto soddisfatti dei piatti che abbiamo ordinato. I prezzi sono in linea con quelli degli altri locali di Firenze.
Emma Vallome
23/05/2023
Il locale è davvero particolare, a partire dai Santini sul tavolo. (Santi protettori degli animali: San Francesco d'Assisi e Sant'Antonio abate) c’è molto assortimento, tutto VEGETARIANO e SENZA GLUTINE!!! Ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo ! Consiglio !
Fabio
21/02/2023
Mangiare in questo locale penso sia obbligatorio per tutti quando si va a Firenze.
Non sono vegano ne vegetariano ma apprezzo comunque questa cucina e da celiaco trovare un luogo completamente senza glutine che riesce ad esaltare alimenti di questo tipo è veramente come trovare la pace dei sensi.
Grazie per averci coccolato dall'antipasto al dolce.
Maurizio Predieri
07/02/2023
Un posto meraviglioso. Il cibo è fantastico e lo staff disponibilissimo.
Alessandro Di Gangi
07/02/2023
Bel posto, una bella atmosfera e personale molto discreto e disponibile.
Ho assaggiato una delle migliori parmigiane che abbia mai provato - piatto di cui sono peraltro molto goloso. Tutto quello che abbiamo assaggiato era buonissimo e siamo rimasti molto soddisfatti.
L’unico neo… i prezzi. Secondo me un po’ troppo caro per essere un ristorante vegetariano.
Kristina Giavoni
27/03/2023
Ho mangiato piatti vegani buoni e leggeri.
- il locale non è male, ma un po’ kitsch, pieno di ninnoli, per non parlare delle immaginette di santi sui tavoli e degli animaletti in plastica sui tavoli già piccoli: mah
- le sedie rosse sono dure e scomode, non adatte al livello del ristorante
- me lo aspettavo più vegano (dolci vegani solo un paio)
- porzioni un po’ scarse (e non sono una mangiona!)