Lucia Labanca
17/02/2023
Tra volte ribassate con mattoni a vista, luce soffusa e musica jazz abbiamo passato una fantastica serata di San Valentino, prenotando la mattina stessa. La cucina è a vista e l'ambiente molto curato.
Appena arrivati ci hanno accolto con estrema gentilezza. Abbiamo scelto il menù Chianina X2 a 99€ di cui allego le foto fatto da:
- un Gran tagliere in cui sono compresi salumi, pomodori secchi, 4 crostini misti e formaggi. Molto abbondante.
- Pici al ragù di chianina, molto succosi e cotti al punto giusto
-scottona di chianina, arrivata con un ottimo effetto scenico. Unica pecca, l'avremmo preferita un po' meno cotta nelle parti più esterne ma comunque era molto gustosa. Accompagnata da patate al forno.
-tiramisù fatto in casa, buonissimo, con gocce di fondente che lo rendevano meno dolce e nelle corde del mio gusto personale.
Il tutto accompagnato da Chianti classico, acqua e caffè.
Inutile dire che abbiamo mangiato tutto e ne siamo usciti pieni.
Il personale è stato molto gentile ed il locale pulito.
Ottima digeribilità.
Complessivamente molto soddisfatta.
Sophie Allois
30/05/2023
Parto col dire che consiglio assolutamente questo posto che è una chicca in un via che offre uno scorcio di visuale della piazza dell’Annunziata e piazza del duomo. Noi abbiamo avuto la fortuna di aver prenotato il tavolo fuori e ci siamo goduti al 100% la vista della Cupola mentre cenavamo. Alcuni di noi hanno preso qualcosa alla carta e altri il menù con la fiorentina. Consiglio tutto perché era tutto ottimo e la Fiorentina sublime. Il personale è cordiale, disponibile e attenti ad ogni richiesta, inoltre il rapporto qualità prezzo è ottimo
Francesca Neroni
05/02/2023
Ottima serata e ottima accoglienza per una cena di famiglia importante: 80 anni del mio papà. Ho ordinato in anticipo antipasti misti toscani per placare gli appetiti in attesa di scegliere e ordinare i piatti ed ha funzionato ☺️. Ottima qualità dei prodotti e piatti abbondanti. Solo i crostini sono stati richiesti in aggiunta ma perché ne siamo ghiotti e nessuno voleva dividerli con l’altro. Ognuno ha poi ordinato un primo: ribollita (ottima), pappa col pomodoro ( meno memorabile ma gustosa), tortelli mugellani squisiti, pappardelle al cinghiale da 10, i pici buoni ma i condimenti al ragù di Chianina e alla cacio e pepe sono risultati “meno incisovi”, forse pure a confronto con altri più saporiti e dopo affettati molto gustosi. Un buon Chianti classico ed un servizio davvero cortese hanno comunque lasciato tutti soddisfatti anche del prezzo che ha beneficiato di un buon sconto di The fork, ma che comunque sarebbe stato in linea con la qualità.
Eating In Florence
01/08/2022
Rosso crudo è il ristorante ideale per assaporare piatti a base di carne. Abbiamo porzioni abbondanti e saporite. I pici con il ragù erano buonissimi e la bistecca succosissima, il tutto accompagnato da dell’ottimo vino rosso che mi hanno sapientemente consigliato. Il posto perfetto se si vuole mangiare la vera cucina toscana, con prezzi onesti, una rarità nel centro di Firenze.
laura del bono
07/05/2023
Ho cenato venerdì sera, da sola, ero a Firenze per lavoro. Ottima l'accoglienza, il posto tranquillo, pulito. Ho mangiato bene e digerito meglio ( sono delicati a di stomsco) patate al forno come fatte in casa dalla nonna, la macedonia freschissima, preparata espressa. Mi sono complimentata. Conto ( considerando il centro di Firenze) con rapporto qualità prezzo ottimale
chiara poli
05/03/2023
Eccellente. Nel centro storico di Firenze un locale molto tranquillo dove mangiare sia in coppia che in famiglia o con gli amici. Elegante con una vasta scelta di ottimi vini. Abbiamo preso il menù per due e abbiamo potuto assaggiare il gran tagliere di formaggi e salumi locali con tanto di bruschetta con fegatini. Un primo davvero buono, i tradizionali pici al ragù in bianco e per secondo La fiorentina non poteva mancare tutto accompagnato da un Chianti classico DOCG. Poi per finire il dolce, personalmente ho scelto cantucci e vin santo per omaggiare la tradizione. Consigliatissimo
Francesco Mercuri
15/11/2021
Sono andato in compagnia nel fine settimana, il locale è molto carino e accogliente.
Appena entrati abbiamo notato subito del fumo nel centro della sala, probabilmente dovuto dalla cucina in vista.
Nonostante alcuni intoppi con le portate, i piatti sono molto buoni e di ottima qualità e il personale gentile. Consiglio!
Went with friends on the weekend, the place is very nice and welcoming. As soon as we entered we immediately noticed some smoke in the center of the room due to the kitchen in sight. Despite some hitches with the courses, the dishes are very good and of excellent quality.
Riccardo Marani
09/01/2022
Una piacevole esperienza! Cucina in vista personale cortese, servizio veloce nonostante fossimo arrivati tardi…
Prezzo moderato per una qualità ottima perfetto per turisti e non.
Peccato per la carne troppo grassa…
Giuseppe Conó
22/11/2021
Il ristorante rosso crudo ha soddisfatto egregiamente le aspettative mie e della mia compagna. Innanzitutto ringrazio il cameriere che si è preso cura di noi per tutta la durata della cena in maniera molto professionale. Per quanto riguarda i piatti abbiamo ordinato un antipasto misto di salumi locali con un mix di crostini fra cui quelli con i fegatelli che ci sono piaciuti particolarmente. Successivamente una ribollita e una porzione di tortelli mugellani con funghi porcini accompagnati da un calice di Chianti. Applicando lo sconto del 50% con the fork abbiamo speso poco più di 30€. È stata una serata davvero piacevole, da ripetere se ci sarà occasione.
Paolo Hu
01/04/2023
Bellissima esperienza!
Posto fantastico! Comodo da prenotare on-line
Cucina impeccabile, e servizio più che professionale.
Gentilissimi e cordiali.
Unica pecca... I tavoli sono un po' vicini tra di loro... Quindi bisogna farselo andare bene.
Lo super consiglio per il cibo
Vitaly Popov
31/03/2023
C’è stata la serata meravigliosa per il mio compleanno .Consiglio a tutti questo posto. Si mangia benissimo. Carne di altissima qualità. Il personale cortese e molto attento a tutte esigenze. Un grande saluto a Florian.
Simone Cossali
05/01/2023
Sono stato una sera a mangiare insieme alla mia compagna, abbiamo mangiato Pappardelle al ragù di cinghiale ed un filetto al chianti. La cena è stata impeccabile. Il personale di sala gentilissimo, ma, soprattutto i pasti, buonissimi! Chapeu, Chapeu ed ancora Chapeu! Consigliatissimo.
Jessica Esposito
25/02/2023
Siamo stati a cena abbiamo scelto un menù da 99 euro a coppia.
Cibo squisito servizio impeccabile e ambiente confortevole e con un atmosfera soft.
luca galloni
28/08/2020
Abbiamo preso i Pici cacio e pepe e un tagliere di formaggi, la pasta fatta in casa era speciale e beh... cacio e pepe... che ve lo.dico a fà!!!
Il tagliere ricchissimo (ci siamo fatti fare la doggy bag perchè non siamo riusciti a finirlo!).
Ma lo spettacolo sono i filetti! Uno al Pepe Verde e uno ai Tartufi!
Cottura perfetta, carne che si scioglie in bocca, impiattamento bellissimo.
Senza contare il panorama e la cordialità del personale.
Se siete in zona andateci assolutamente!!
Enrico Ciabatti
29/06/2020
Ottimo locale del centro fiorentino, finalmente riaperto post covid.
Il locale, secondo le nuove regole, ha diminuito i coperti, ma non le sue portate di primissima scelta.
Come sempre ottima la carne di qualità eccellente, cotta e servita ad arte.
Da provare i primi, specialmente quelli con il ragù di chianina.....una delizia.
Buona la scelta dei vini. Prezzi coerenti con l'alta qualità delle materie prime.
Il servizio è impeccabile. Molto gentili e cordiali.
Un locale consigliato a chi ama la buona carne e non solo, nel loro menù anche specialità di mare.....
Loris Brizio
21/10/2020
Ottimo ristorante situato nel centro di Firenze. L'atmosfera è quella dei locali pieni di fascino della vecchia Firenze ed il personale è cordiale, disponibile e attento alle esigenze del cliente. Il cibo è buono, specialmente le specialità toscane, ben preparato e con porzioni abbondanti. I prezzi sono nella media del centro cittadino e sicuramente giusticon riferimento alla qualità dei cibi e del ristorante.
Cesare Podda
09/10/2020
Prima sera a Firenze, lasciamo i bagagli in camera e pensiamo a dove andare a cenare. Scopriamo rosso crudo, chiamiamo per prenotare e in mezz'ora siamo lì, con le cameriere che ci fanno accomodare.
La serata è piuttosto tranquilla, il locale molto bello, con travi a vista e luci soffuse.
Optiamo per un antipasto misto, primi e secondi; le porzioni sono generose e i sapori, davvero deliziosi.
Magari mi sarebbe piaciuto trovare nel menù anche il celebre "peposo".
Prima o poi ci tornerò per assaporare un'ottima bistecca.
Alessandro Gagliani
25/10/2021
Ambiente ricercato e raffinato ma allo stesso tempo abbastanza intimo. Locale nel complesso gradevole: salta subito all'occhio la ricca scelta di vini presenti sugli appositi scaffali, che adornano l'intero luogo.
Personale cordiale e simpatico. Piatti molto buoni e ricercati. Prezzi abbastanza in linea con ciò che viene presentato.
Ottima davvero la scelta dei vini.
Nel complesso esperienza molto positiva.
Adelaide Lelli
05/03/2023
Ristorante poco fuori dal centro.. poco da dire: andateci! Primi eccezionali e carne da 10+