Valeria Sosnina
14/05/2023
Un posto molto carino e moderno. Se vi piace qualcosa diverso dalla pasta, la cucina georgiana è 100% da assaggiare. I piatti sono molto buoni, vi consiglio di assaggiare i khinkali al vapore e la “focaccia” con l’uovo. Peccato che non hanno le salse tipiche (narcsarab, tkemale ect). Sicuramente tornerò ancora.
Agrippina Bykow
26/03/2023
Non so se i piatti della cucina Georgiana abbiano effettivamente questo sapore ma so per certo che ogni cosa che abbiamo mangiato era una goduria ed un trionfo di sapori. Certo, non dietetico, ma ogni tanto ci sta. Abbiamo preso un Kachapuri buonissimo (lo avevo già mangiato in un ristorante analogo a Milano e non c'è paragone, tutto un altro gusto con il formaggio usato da Ararat), kinkhali fritti, fungo ripieno e lumi di manzo. Il lumi ha un sapore molto intenso, speziato e lievemente di interiora: lo consiglierei solo a chi ama i sapori molto forti (io lo ho adorato). Ottima scelta di vini armeni e georgiani: abbiamo preso una bollicina bella fresca (Takar), buona. Siamo stati serviti molto bene e velocemente dalle due ragazze (ma effettivamente per il resto il servizio è un po' caotico e movimentato). Costo dei piatti un pochino più alto della percezione ma per quello che abbiamo mangiato ne è valsa indubbiamente la pena. Locale bello e rinnovato. Ci torneremo.
Gianni Laurenzi
22/06/2023
Locale raffinato come la presentazione dei piatti, davvero molto buoni. Servizio impeccabile gentilezza e disponibilità: ci hanno fatto assaggiare entrambi i vini al melograno per farci scegliere il preferito (che corrispondeva al consiglio che ci avevano dato). Anche il conto una gradevole sorpresa: perfetto rapporto qualità-prezzo. Altro punto a favore: la cucina a vista.
Egle Radogna
23/12/2022
Ristorante Armeno in centro a Firenze lungo la caratteristica strada di Borgo la Croce. Ambiente di medie dimensioni con area ristorazione e cucina a vista a piano terra, più uno spazio sopraelevato con solo accesso dalle scale. Servizio celere, molto discreto e tranquillo. La calma e la tranquillità dell'ambiente contraddistingue il luogo. Piatti tipici armeni e georgiani a base di verdure o carne aromatici o piccanti, con vasta scelta.
Molti abbinamenti a contrasto e sapori agrodolci.
Selezione di vini bianchi e rossi armeni. Possibilità di mangiare con assaggi misti di antipasti o con piatti singoli combinati, portate equilibrate.
Niccolò Vergari
15/01/2023
Bellissima esperienza “armena” nel cuore di Firenze: location incantevole, cibo squisito e servizio celere e cordiale, menzione di merito alla “caposala”, la ragazza bionda che ci ha coccolato e fatti sentire come a casa.
Andréa Estrella
05/02/2023
Sorprendente!!! Veramente merita l'esperienza gastronomica!!! Siamo rimasti colpiti dalla qualità, dal sapore e dell'atmosfera!! Consigliatissimo!!!
Delio Bartolucci
14/05/2023
Abbiamo mangiato proprio bene. In particolare ho apprezzato la varietà dei piatti, vino eccellente, molto superiore alla media italiana della stessa fascia di prezzo, servizio attento e non invadente, musica e illuminazione gradevole, come l’arredamento e la location in generale. Si vede che dietro c’è un progetto intelligente. Non mi è ancora arrivato il conto che mi aspetto sui 50€ che penso di aver speso bene.
Se leggete la recensione è andata più o meno così.
Maria Davydova
15/04/2023
Adoro “khinkali” che è un tipico piatto armeno e gli amici mi hanno consigliato questo ristorante proprio per mangiare i khinkali. Devo dire che è veramente molto carino (ed io non sono quella che scrive sempre le belle recensioni, anzi). Costano ovviamente un po’ di più che a Mosca (dove li ho mangiati regolarmente nei ristoranti armeni o giorgiani), ma è logico perché gli ingredienti (la carne buona) costano molto di più in Italia. Comunque il rapporto qualità prezzo è ottimo per il centro (abbiamo speso 69 euro in tre senza vino, mangiando abbondante). Volevo anche sottolineare che è particolarmente carino il servizio. Il cameriere è stato super gentile a consigliarmi cosa posso mangiare in gravidanza e cosa non mi consiglia, ci ha spiegato tutto sui piatti che non conoscevamo e anche come mangiare i khinkali (si mangiano con le mani). Insomma, il pranzo è stato veramente gradito. Raccomando a tutti amanti della cucina armena e anche a chi piace sperimentare 👍👍👍👍👍
Lari Vivas
25/01/2022
Ristorante di cucina tipica armena e georgiana.
La location è moderna, ma non troppo tipica.
I piatti sono serviti in maniera ricercata, non troppo abbondanti (come invece si mangerebbe in Armenia o in Georgia) ma i prodotti sono molto buoni e di qualità.
Il servizio è buono e i prezzi medio-alti.
Lo consiglio per un’esperienza culinaria etnica
Carola Gargani
21/10/2021
Il locale è delizioso, con un'atmosfera estremamente raffinata e rilassante, seppur semplice. Il personale è molto cortese, attento e disponibile e ti accoglie con un prosecchino, che allieta la scelta delle portate. Tutto quello che ho assaggiato era davvero buono, delicato e piuttosto abbondante. Ottimo anche il vino, anche solo il primo della carta è decisamente di qualità. Tutta l'atmosfera è allietata da una selezione musicale soft e piacevolissima.
Ci sono stata già due volte e non mancheró di tornare!