Mirco Innocenti
07/06/2018
Menù molto curato, anche se il numero dei piatti è contenuto tutto in una pagina. Servizio preciso e attento. La selezione dei vini è soddisfacente, vi suggerisco di chiedere un consiglio sull'abbinamento, proverete certamente qualcosa di nuovo. Sarete accolti con un prosecco e un entree.
Abbiamo condiviso i ravioli all'astice e asparagi (abbondanti e con molto pesce nel ripieno). Ho preso la quaglia farcita con prugna e arrotolata nella pancetta (sublime). Il piatto col baccalà era molto delicato, ma non così abbondante come gli altri piatti. Cheesecake cotto alla newyorkese ottimo come consistenza, ma per i miei gusti un po' tropo dolce. Ambiente raccolto, ma non intimo, che ospita ciclicamente quadri e opere di giovani artisti. Certamente da provare.
antonio cipullo
07/04/2018
Una delle più interessanti scoperte di Firenze.
Capito nel capologuo toscano, per lavoro, abbastanza spesso e, proprio una sera di fine dicembre, mi sono sono imbattuto casualmente in questo piccolo e delizioso locale.
Da quella volta ci sono tornato altre 2 volte e ho fatto un’alta piacevole scoperta: nel menu ho trovato nuovi piatti, più freschi e in linea con la stagione, in sostituzione di altri più invernali.
La cucina è davvero di altissima qualità; i sapori delle tradizione toscana vengono, con rispetto, rivisitati in chiave contemporanea.
La Crème brûlée di fegatini è qualcosa di speciale; è un piatto che non ci si aspetta ma realmente buonissimo.
Il locale è stato elegantemente ricavato in un’antica volte a botte, in mattoni, che rende lo spazio raccolto e accogliente.
il servizio è svolto con professionalità e cortesia.
Per le proposte e la qualità di cibo e vino ho trovato i prezzi giusti (come direbbe borghese: voto diesci)
paolo milan
28/10/2018
Locale in centro città ma tranquillo, sala unica non grandissima, ottimo servizio. Menù con poche proposte ma di qualità, con azzardi molto ben gestiti negli accostamenti degli ingredienti; piccole imperfezioni riguardo la frolla del dolce, sicuramente occasionale. Idee chiare nella gestione della sala da parte del Responsabile nonostante la giovane età. Prezzo del pranzo più che accettabile.
Viola Turini
08/06/2018
Dal deposito della Bottega Vasari è venuto fuori un posticino niente male! "foodArt" perchè c'è una vera ricerca creativa e d'impatto nei gusti e nelle forme dei piatti e perchè c'è l'idea carina di ospitare, in delle piccole nicchie nel muro, opere di arte contemporanea, diverse ad ogni cambio menù...
L'accoglienza è stata ottima, con spiegazione ed "istruzioni" del piatto; ottimi consigli del sommelier; l'attesa perfetta e l'atmosfera giusta per due. I ravioli con l'astice sono ben farciti (4 ravioli da 60g l'uno).
La quaglia è decisamente molto particolare, morbidissima per la cottura a bassa temperatura e sfiziosa con il ripieno di prugne accompagnato da pere e pompelmo. Il baccalà in olio cottura era delicatissimo, ne avrei mangiato una tonnellata (era forse l'unico piatto un po' più ridotto nelle porzioni).
Il cheesecake alla newyorkese ottimo per la consistenza e il gusto, forse un po' troppo dolce per i miei gusti (ma io non faccio testo).
Abbiamo spolverato tutto!
Bravi
Sara Biscaini
25/05/2018
Locale accogliente e raffinato fuori dalla calca della Firenze turistica.
Ottima cucina e fantastica selezione di vini saggiamente consigliati dal personale, preparato e cortese.
Tappa obbligata per chi è in visita a Firenze e anche per i locali che vogliono concedersi una serata di "coccole".
ABSOLUTELY RECOMMENDED!
Michela Corrias
09/06/2018
Locale elegante che unisce originali proposte culinarie ad esposizioni artistiche. I piatti serviti sono una sorpresa a partire dal menù, continuando con la presentazione e terminando con il gusto. Ottimi! Il personale è accogliente e professionale. Consigliato!
Margherita Cacchiarelli
16/05/2018
Ottimo locale, curato e pulito. Cucina ricercata e buonissima, il menù propone piatti ricercati e mai scontati, personale gentilissimo e preparato. Lontano dal caos di Santa Croce, a mio avviso perfetto per coppie. Ottimo rapporto qualità prezzo! Da provare assolutamente.
luisa scolaro
13/07/2020
PIACEVOLISSIMA SERATA!!!
Accoglienza e cortesia del personale, buoni pick fatti in casa e la tagliata con i porcini. Buono il rapporto qualità prezzo anche per una famiglia.
Tommi Oli
20/04/2018
Posto accogliente e cordialità allo stato puro...intenditori, giovani con voglia di soddisfare il cliente, buona e semplice ristorazione accompagnata da ottimi abbinamenti sui vini. Finalmente un posto cosi!!
Riccardo de Pretis
01/05/2018
Locale pulito ed accogliente , personale disponibile e gentile. Piatti interessanti e ben preparati da abbinare a una ricca scelta di vini. Da tornarci!
Alessandro Mariotti
30/04/2018
Ci sono gia' stato 3 volte ormai, ogni volta che vado a Firenze e' un must. Cibo squisito e ottima selezione di Vini.
Claudia Butler
27/04/2018
Situato nel centro di Firenze questo ristorante offre una cucina raffinata in un ambiente elegante.
Chiara De Pretis
20/04/2018
Serata interessante in questo locale vicino a S.Croce. Cucina innovativa e di qualità con servizio attento e professionale.... da ritornarci
Lorenzo Marchi
11/05/2019
Tutto ottimo. Davvero interessante, discosta positivamente dalle proposte "classiche" con gusto e fantasia. Consigliato.
Mario Famà
14/02/2019
Menù di gran classe abbinati a ottimi vini
Cl01p1 Galaxy
24/04/2019
Ottimo
Bertrand
10/04/2019
Un dîner incroyable dans un lieu intimiste.
Digne d'un étoilé, service remarquable et chaleureux. Je recommande absolument
Jeroen Pot
11/01/2019
Very nice fine dining place. Small cozy place