erica massara
14/03/2023
Uno dei ristoranti più belli in cui sia stata. Ambiente molto particolare e accogliente, perfino intimo nonostante la grande tavolata alla quale si può consumare (una delle caratteristiche più belle del ristorante secondo me). Eravamo a Firenze in vacanza e il pranzo qui ci ha deliziati. Preso un antipasto e due primi e ci hanno molto soddisfatti. Per la nostra prossima volta a Firenze, sicuramente ci ritorneremo
Ambra Famiglietti (bonvoyageambra)
11/03/2023
Locale molto bello seppur piccolo e pizza veramente deliziosa, leggera e molto digeribile! Si sente la qualità degli ingredienti, che sono tutti bio. La scelta delle pizze non é molto ampia però é possibile fare delle aggiunte per dare un tocco in più (ad esempio mia sorella nella sua pizza ha aggiunta dell’ottima burrata). Personale davvero gentilissimo (ci hanno offerto del vino in attesa che il nostro tavolo si liberasse). Consiglio molto questo posto!
Andrea Di Napoli
16/06/2023
Da apprezzare il loro concept di Bar-Ristorante-Pizzeria uno accanto all'altro.
Per non parlare della scelta di utilizzare solo materie prime biologoche e a km zero! Davvero ammirevole.
Ho provato la pizzeria e sono rimasto molto soddisfatto.
Qualità delle materie prima sulle pizze di altissimo livello , impasto un pochino meno , l'ho trovato un pochino pesante.
Servizio molto cordiale e conviviale.
Ambiente un po piccolo ma ci sta per la quantita di posti a sedere.
Prezzo in linea con la qualità dei prodotti e dell'esperienza in generale.
Consigliato!
Leonardo Santetti
28/01/2023
Locale arredato con cura, dalle finiture al mobilio, in un’ambiente rustico un po’ eclettico! Ottime le portate, abbondanti e con ingredienti di qualità! Consigliato specialmente se si è in gruppo, almeno personalmente l’ho trovato perfetto per una cena di compleanno!
Roberto De Filippo
12/03/2023
Ristorante fantastico, dove il cibo è davvero buono, ottimamente servito e preparato a vista, grazie una cucina 'open eyes'.
Prezzi tutto sommato accettabili, ma un ritocco verso il basso non dispiacerebbe...
Lavinia Corvi
29/05/2023
Mi trovo sempre bene da Simbiosi per prendere un caffè con gli amici. Vasta scelta di caffè e drinks. Personale super cordiale e premuroso, sempre disponibili a trovare un tavolo anche nelle giornate più affollate. L’unica cosa da migliorare è la rete wifi che purtroppo non funziona quasi mai. Continuerò a tornare 💖
Simona Profumi
19/04/2023
Posto situato in centro a 500m dal Duomo con un buon rapporto qualità/prezzo, non dò 5 stelle perché non ha pietanze tipiche. Sono presenti due tavoli di cui uno molto grande "comune" , in cui ti siede con persone che non conosci. Tutto buono, dall'antipasto ai secondi.
Maddalena Pizzighella
24/01/2023
Posto veramente molto carino, materie prime ricercate e prodotti tipici rivisitati. Da provare la pizza mentre il ristorante consigliato a chi abbia voglia di mangiare bene ma in chiave rivisitata è gourmet.
Gabriel Bodiu
09/01/2023
Ottima la pizza e il personale super gentile. Bel ambiente ma un po' stretto. Del resto tutto super. Bravi. Continuate così 👌
Aurora Mazzi
09/11/2022
il personale è gentile e amichevole. hanno una scelta di pizze classiche ma anche ricercate, tutte estremamente squisite, sicuramente valgono il prezzo.
sconsiglio di prendere gli antipasti a meno che non siate veramente affamati perché le pizze sono molto ben farcite
Alessandro Broveglio
18/04/2023
Pizza molto buona.
Locale un po’ piccolo, ma molto carino.
Servizio attento, disponibile e veloce.
Enrica Biordi
04/06/2023
Consigliatissimo!
La qualità delle materie prime, sapientemente lavorate a vista, emerge in ogni piatto in un trionfo di sapori. L'ambiente è curato e particolare. Bella la scelta di avere una tavola lunga da condividere senza perdere comunque la propria intimità. (Ci sono comunque altre opzioni disponibili)
Particolarmente gustoso il salmorejo alla panzanella, il risotto e la spadellata di verdure.
Torneremo sicuramente!
ZIO Picc
24/01/2022
Bellissima esperienza
Posto unico, per l’ambiente che si respira, per la cucina a vista, per il piacere di pranzare magari accanto a degli sconosciuti ma accomunati tutti dal gusto di questa genuina cucina toscana. Sfogliando il menù si avrebbe la voglia di assaggiare tutto e questo non può che essere un bel motivo per tornarci.
Abbiamo iniziato con degli affettati e formaggi misti, per passare da una battuta di Chianina (favolosa), e imbatterci nella tagliata di manzo ( di una morbidezza unica) con patate arrosto e cipolle e cinghiale all’uvetta con polenta grigliata e noci (spettacolo)! I dici sono stati la degna conclusione di questo viaggio nel gusto:la pera ubriaca (cotta nel Chianti) ripiena di mascarpone, è sublime così come la crema bruciata con meringa e amarena. Se ci metti che il tutto è stato accompagnato da un buon vine e che il conto è stato più che normale per essere al centro di Firenze, non posso che stra consigliare questo locale. Alla prossima
spi_ simo
24/05/2023
Per essere in centro a Firenze, non si potrebbe chiedere altro. Gli ambienti purtroppo sono molto ristretti e striminziti, si mangia a pochi centimetri da altri tavoli. In compenso le pizze ed il cibo sono di ottima qualità. Il servizio veloce ed il personale simpatico. Consigliato 5⭐
Yalana Oliveira
29/05/2023
Forse la miglior pizza che io abbia mai mangiato.. davvero complimenti
Alessandro Giuliani
25/01/2022
Insieme alla mia compagna, abbiamo provato un menù degustazione con dei piatti scelti dallo chef Alessandro ed abbinati ad ottimi vini.
Sia lui che il suo vice ci hanno mostrato cosa significhi essere degli chef, sorprendendoci ,coccolandoci e "istruendoci" ogni volta che portavano un piatto al tavolo.
Per descrivere l'esperienza l'unica parola che mi viene in mente è "viaggio"
Anche le ragazze che ci proponevano i vini sono state fantastiche, molto preparate e cordiali. Un servizio eccellente!
Il locale è molto bello, abbiamo apprezzato moltissimo la cucina a vista sulla sala.
Vi consigliamo di fare questa magnifica esperienza ad occhi chiusi!
V B
21/06/2023
Ottima pizza da asporto, servita rapidamente nonostante il locale pieno. La passata bio e le altre materie prime sono di alta qualità. Consigliato.