Ggiosef
27/04/2022
È un piccolo caffè scoperto per caso, dopo aver visitato la Galleria dell'Accademia. Visto da fuori sembra un posto qualsiasi, ma una volta dentro si scopre un locale che a un primo impatto sembra paradossale e un pò kitsch ma poi, guardandosi intorno, tutto questo rappresenta la particolarità del posto e mai si finisce di scoprire cose nuove. Persino il bagno è unico nel suo paradosso. Se a questo su aggiunge la simpatia e la disponibilità del personale, diventa in luogo che va assolutamente visitato. Inoltre parecchie cose che ne fanno l'arredamento sono pure in vendita. Insomma un posto che va visto, perché può rappresentare un intervallo allegro e rilassante tra un museo e l'altro.
Davide Sangiorgi “Sesh”
25/02/2023
Un tornado, direi, il posto è carino perché vende oggetti vintage, ma è un bar, come insegna ci dice. Il barista è simpatico anche se a volte, con i clienti abituali, ha la lingua tagliente, ma anche questa cosa è splendida. Spritz buonissimo e colazione anche, brioches da leccarsi i baffi. Passate a fare un giro!!! È a due passi dal Duomo!!!
PS: credo, da quello che ho capito, sia una calamita positiva per i residenti, entrano col sorriso e si conoscono tutti. Un fantastico luogo d'aggregazione.
Caterina Mula
06/02/2022
Via Cavour, pieno centro, qualche tavolino fuori non molto appariscente apri la porta e la prima impressione è "WOW" ti trovi catapultato nel passato, dentro tutto è in vendita, giochi dal passato, servizi da te e caffè da principesse, vestiti per le bambole tavoli ricavati da vecchie macchine da cucire, vinili appesi al soffitto, quadri, quadrini, quadretti, trovi di tutto, super vintage super fantastico. Il personale gentilissimo e accogliente.
Abbiamo solo preso un caffè ma tornerò presto per lo spettacolo delle drag queens con cena. Non vedo l'ora!
Laura Francazio
11/08/2021
Locale da provare assolutamente, sia per colazione che per pranzo o cocktail serali. Durante la mia visita in città, ci passavo almeno una volta al giorno! Organizzano spettacoli molto piacevoli, e lo staff è davvero super friendly e accogliente. Ci tornerò di sicuro alle prossime visite a Firenze.
Antonella Katya Di Maio
06/11/2021
Posto carinissimo per una aperitivo al volo , un pranzo o semplicemente per bere un buon caffè. Ho pranzato da loro ed era tutto ottimo, ma la cosa che si apprezza di più è stata la gentilezza di chi ci ha accolti. Se siete a Firenze dovete farci un salto.
Davide Sirignano (samoresardus)
14/10/2020
Quasi sfugge al passaggio nelle vie principali di Firenze, ma non entrarci, almeno solo per vedere il suo interno, è un delitto! Questo bar è una sorpresa per gli occhi: si comincia dai dischi sospesi del bancone e dalla libreria sottostante incassata nello stesso. L'arredamento da salotto in legno rifinito e i tavolini decorati sono un ottimo motivo per sedersi, ordinare e osservare attentamente i particolari originali di questo piccolo gioiello: pareti con scaffali ricavati da vecchi cassetti, borsette attaccate ai muri, sino ad arrivare ad una credenza con piatti decorati di ogni genere; ed è proprio in tazzine dai bordini dorati, con roselline che vengono serviti caffè, cappuccini, tè etc. Questo apparente trash spinto corroborato da sapori antichi e da un voluto vintage, quasi inglese, crea un'atmosfera surreale in cui ci si può perdere nei luoghi dimenticati della psiche. Persino in bagno ci si deve fermare per apprezzare i particolari, vedi il grande occhio! Il bar è gestito dai due proprietari e da uno staff cordiale e disponibile. L'unico neo è, purtroppo, la maleducazione dei fumatori, capaci di fumare persino nei tavoli del bar all'interno della galleria del cineforum e anche fuori in ogni angolo prossimo al bar: basterebbe solo, oltre all'interno, destinare una zona ai non fumatori per chi desidera stare all'esterno o nei tavolini della rassegna: crescono ogni giorno le persone con patologie respiratorie. Comunque, a parte questa risolvibile questione, da non perdere per un felice break fiorentino tra una bellezza e l'altra.
Andrea Campi
02/04/2023
Siamo andate per un addio al nubilato e ci siamo trovate benissimo! Tutto top! Grande Miss Flo e JT Gaga + tutto lo staff twist bistrot: ci avete regalato una serata che ricorderemo per sempre!!!
Daniele Ammaturo
30/11/2022
Locale molto carino e staff molto competente. Franco, il proprietario, è una persona di livello alto e porta avanti un progetto che non si era mai visto prima a Firenze, ovvero organizza anche serate drag queen fantastiche. Io personalmente sto imparando molte cose da lui e il suo progetto .comunque è un locale aperto dalle colazioni alla cena e dopo cena .
Maria Teresa Pedrali
06/02/2022
Bistrot carinissimo e affascinante!!!!
Si sta bene per una aperitivo e due chiacchere in un'atmosfera simpatica e retro' .
Gentilissima la barista e la posizione e' ottima per una sosta in centro a Firenze
M M
21/12/2022
In vacanza a Firenze, per caso andiamo in questo bar ,
Bellissima scoperta, il barman è molto preparato e mi ha consigliato qualche ottimo gin (sono un appassionato). Poi ho visto preparare altri cocktail in modo molto professionale.
Sicuramente una tappa obbligata per chi vuole bere un buon drink a Firenze.
Nadia
15/08/2020
Mi sono fermata affamata per fare colazione...arredo vintage..favoloso!!tanti particolari veramente unici.buona brioche...peccato che l ho scoperto l ultimo giorno di vacanza..sennò mi informavo anche per eventuali spettacoli.lascio foto del bagno...ho girato mezza Europa mai visto bagno così curato con i profumi firmati...da collezionista di profumi. Ne ho 230..mi è piaciuto molto!!piccola coccola importante. TOP.
DANIELE VALLONE
15/01/2023
Cena ottima, locale bellissimo. Spettacolo Drug queen fatto davvero bene. Da visitare, consigliato!
Marco Manfrin
11/02/2022
La colazione che ti cambia la giornata!
Ho soggiornato poco distante qualche giorno con il mio ragazzo, la mattina della partenza cercavamo un bar per fare colazione prima di partire, scoperto per caso ed attratti dalla vetrina bizzarra e unica entriamo e ci accoglie un barista gentilissimo, merce rara di prima mattina!
Il locale è pieno di cianfrusaglie e pezzi rari che messi assieme danno vita ad un bijoux di locale!
Dal bagno al banco bar!
Mi piacerebbe un mondo partecipare a una delle loro serate! Chissà!
Congratulazioni, da un cliente che nella vita fa il barista!
claudio brinati
02/03/2023
Posto stupendo nel cuore di Firenze. Ci torno appena possibile. Divinamente bello
Gian Goccetto (Meow)
18/12/2022
Stupendo, serata indimenticabile, personale gentilissimo e performance da urlo!! Sono super felice di esserci andata! Tornerò sicuramente
Laura Martelli
05/02/2022
Finalmente un locale davvero queer a Firenze che non sia adatto solo ad over 40.
Il locale è stupendo, arredato in modo particolare. I signature cocktail sono fantastici, e non potete perdervi gli spettacoli in drag, che si svolgono nello spazio meraviglioso del cinema "la compagnia" a loro adiacente.
Bravi bravi bravi 🌹❤️❤️❤️❤️
Mirna Ilijic
28/05/2021
Un posto molto bello. Persone educate, con tanta raffinatezza e tanta attenzione al dettaglio. ll giardino interno è uno spazio molto comodo e curato. È bellissima la sensazione di essere seduti in un ambiente così sereno, calmo, rilassante e pulito. Ci torno sempre volentieri, anche per una ottima selezione musicale. Vivamente consigliato!
barbara tuzii
31/03/2022
È stata una magnifica scoperta, Franco la sua arte indiscussa che emoziona chiunque partecipi alle serate a tema di questo meraviglioso locale, Andrea che tutte le mattine mi accoglie con il suo solare Buongiorno e il formidabile e unico cappuccino. Un punto di ritrovo e di vanto per la nostra Firenze.
Piccolo Girasole
13/04/2022
Bellissimo posto, sembra di stare a casa della nonna. Staff gentile ed efficiente. Ottima colazione e rapidità di servizio. Si rimane incantati dalla location e ci si sente a casa. Consigliato!