Elena
15/03/2023
Che posto carino, tranquillo, accogliente e direi particolare. La proprietaria molto carina e quando spiegava i vini lo ha fatto in modo semplice, insomma mi ha messo a mio agio. Io ho fatto un semplice aperitivo in compagnia, ma sarei curiosa di tornare a cena 😊
jacopo dignani
01/05/2023
Locale molto carino e accogliente. Ottima l’offerta di vini naturali con tantissime etichette interessanti. Tornerò sicuramente anche per assaggiare la cucina!
Chiara
23/06/2023
Ottimi vini, ma anche vasta scelta analcolica.
Gentilissimi (soprattutto considerato che avevamo un bimbo caciarone al seguito 😅) e ottimi prezzi!
Paola Sammarco
03/03/2019
Uno dei migliori locali per vivere una bella atmosfera bevendo ottimo vino.
Piccolo locale con sala principale appena entri con annesso bancone e un'altra saletta sul retro.
Andrea e Laura, i proprietari, sono simpatici, disponibili e molto preparati.
Vineria Sonora offre ogni settimana svariati eventi: degustazioni di vini con i produttori e taglieri annessi, degustazioni alla cieca (etichette nascoste che svelano a fine) e serate musicali (dj set con vinili)... La loro pagina Facebook è il modo migliore per tenersi aggiornati su tutti gli eventi.
È un dei pochi locali, a Firenze, che propone una vasta scelta di etichette di produttori naturali selezionate direttamente da Andrea e Laura. Le proposte vengono costantemente aggiornate.
Oltre al vino, che diciamo è il punto forte di questo posto, potete trovare anche birra, qualche distillato e bevande analcoliche. Il tutto può essere accompagnato dai "morsi" pane con prodotti selezionati come salumi, formaggi e miele; disponibili anche piatti caldi.
Insomma, davvero complimenti!
The Foody Tourist
21/04/2022
La Vineria ha una varietà incredibile di vini e birre e ha una proposta culinaria semplice e buona.
Il brunch della domenica è da provare: non hanno un menù fisso e si può scegliere fra opzioni vegan e non ma tutte rigorosamente di altissima qualità. Nella foto potete vedere polpette di pane con mayonese veg e hummus di cavolo nero con crackers di ceci.
È un posto minuscolo e questo è un punto a favore: è solo per pochissimi. I ragazzi, inoltre, sono molto preparati e sanno consigliarti bene.
francesca tarchiani
30/01/2023
Vineria Sonora è uno dei miei locali preferiti di Firenze. In una cornice vintage del centro storico fiorentino, dove prima c'era una latteria, è ancora possibile ascoltare della buona musica, suonata con i vinili. Si sorseggia in tranquillità un calice di ottimo vino naturale scegliendo tra le etichette proposte magari facendosi consigliare da Andrea e Laura e dal loro staff.
Giulia Rabboni
09/01/2023
Locale molto carino, personale super simpatico accogliente e molto preparato, ampia scelta di vini e selezione di vini macerati, biologici, naturali che non ti aspetti, prezzi super onesti e grande carta di vini acquistabile anche online!
Buona selezione musicale e gustosi piatti per accompagnare il vino.
Da ritornarci ogni volta che si viene a Firenze! Ciao Andrea grazie di tutto alla prossima!
cinzia demela
04/02/2023
Abbiamo mangiato benissimo!!! Ragazzi capaci, affabili,competenti.Aperirivo alla carta,si può spaziare tra uno stuzzichino ad un vero piatto da portata e aspettatevi gusto e qualità dei prodotti ,stesso trattamento per i vini.... Torneremo!!!
Vane S.
28/01/2020
Locale molto carino, appartato in cui ascoltare della buona musica. Personale molto gentile e preparato. Ampia scelta di vini, da poter accompagnare con qualche stuzzichino. L’unica cosa che personalmente migliorerei è il rapporto quantità/prezzo.
Nadia G.
19/03/2023
Top sia i vini che le torte!
deborah cimenti
27/03/2022
È un posto bellissimo e accogliente! I vini sono molto buoni e i taglieri ricercati. Il locale è ben arredato e nel quale si può sentire dell'ottima musica. Tornerò sicuramente!!
Nicola Mastrangelo
09/03/2022
La Vineria Sonora è un vero e proprio scrigno nel centro storico di Firenze! La mia è stata una scoperta fortuita e non potevo essere più fortunato! Mi sono fermato qui attratto dalla bellezza del locale, con vini e dischi esposti in un locale incredibilmente suggestivo, arredato nel migliore dei modi per un atmosfera rilassata, con luci calde e ottima musica; ad accompagnare, l'ottima selezione di vini! Spero davvero per voi che possiate fermarvi per un aperitivo in questo meraviglioso locale!
Agrippina Bykow
12/03/2022
Posticino accogliente con ottima musica e selezione di vini sia "classici" che naturali. Accoglienti e disponibili. Piatti semplici ma sfiziosi e selezionati. Prezzo in linea con l'offerta!
Matteo Rinaldi
18/11/2018
Piccolo locale di nuova apertura con una bella selezione di vini naturali. Organizzano serate a tema con degustazioni di prodotti enogastronomici di altissima qualità. Ci si può trovare anche della bella musica. Ottimo durante le prime ore della Sera anche per aperitivo, per rilassarsi e fare due chiacchiere. Fra Borgo Pinti e l'università di lettere.
Marta Brogelli
15/01/2019
Locale intimo ed accogliente, gestori disponibili e assai dediti. Si vede proprio che avere un locale del genere è la loro passione. Degustazioni ottime, taglieri di accompagnamento di ottima qualità ed inventiva. Ottima selezione musicale da un tradizionale giradischi per vinili.
Mario D
25/05/2019
Locale molto accogliente e poco distante dal centro storico della città. Vasta scelta di vini biologici e cibi di qualità, ottimo rapporto qualità prezzo. Personale molto gentile e disponibile. Posto perfetto per un aperitivo/cena. Consigliato.
Andrea Bortoliero
26/03/2022
Ottimo posto dove trovare e degustare ottime scelte di vini naturali a Firenze. Consiglio vivamente, proprietario simpatico e personale pure
Luca Corretti
09/02/2019
Consigliato per uno spuntino accompagnato da una buona bottiglia. La selezione dei vini è ampia e il personale disponibile e preparato per consigli sulla scelta della bottiglia. DJ set interessante, posto piacevolmente informale. Offerta del cibo abbinato al vino buono ma da migliorare: salumi, crostini e formaggi...tutto buono ma mi sarei aspettato qualche attenzione in più: pane tostato e non il solito miele abbinato ai formaggi...avrei dato 5 stelle!
Rispondo allo staf:
Lungi da me il mettere in dubbio la qualità dei prodotti che, in verità, ho apprezzato molto. Pane eccezionale e abbinamento sapori azzeccato, formaggi superlativi. Nemmeno metto in dubbio la passione e la ricerca di prodotti buoni, che richiede fatica, dedizione e sacrifici per offrire cibo sano, giusto e buono. Proprio per questo consiglio quanto scritto nella recensione, avrebbe esaltato al massimo i sapori dei cibi proposti. Resto dell'avviso che il miele abbinato ai formaggi è una scelta banale, avrei preferito ad esempio una marmellata (bio) di arance amare o una composta di fichi o di peperoni oppure una mostarda.