BEATRICE DI CARLO
24/03/2018
Siamo stati questa sera a cena. Sono ancora entusiasta , cosa che capita poche volte , per quello che abbiamo mangiato e per la gentilezza e simpatia dello staff . Abbiamo mangiato gli antipasti di selvaggina , con eccellenze di cervo, capriolo, oca, davvero davvero ottimi. Un altro antipasto con formaggi erborinati e salse, ci hanno fatti impazzire . Fantastici , di un livello altissimo . Quelle chicche che non trovi quasi mai . Poi abbiamo chiesto se fosse possibile provare i pici nella variante col ragù di cinghiale e siamo stati accontentati . Ottimi. Pici cotti perfettamente e ragù di cinghiale da manuale. Grigliata mista buona e dolci buoni sopratutto la torta della nonna nella versione con mandorle pelate e tostate. Lo sconto di thefork con il quale abbiamo prenotato è stato applicato perfettamente. Consigliatissimo..... a volte si trovano recensioni basse in posti come questo ma nn scoraggiatevi perché non tutti capiscono cosa sia la qualità e la dedizione. Questo è un posto da premiare
Fede B
11/08/2019
Bella sorpresa considerando che a Firenze trovare locali che non si dedicano solo ai turisti è ben difficile. Piatti che cambiano a seconda del gg con una base di piatti permanenti. Buon rapporto prezzo quantità, ottimo servizio, buoni i piatti che si vede fatti con dedizione e amore. Su un piatto benché buono non essendoci stata adeguata affinità tra la descrizione ed il prodotto senza chiedere ci hanno fatto un piccolo sconto. Cosa rara perché solitamente pochi accettano critiche benché pertinenti. Vivamente consigliato anche per uscire dal circuito turistico. Vicino al alla manifattura tabacchi edificio recuperato in cui ci sono molte attività. Alternativa migliore secondo me rispetto a quanto proposto dalla stessa manifattura.
Andrea
28/08/2019
Visitato circa 10 giorni fá grazie ad un offerta con il 50 per cento di sconto.
Il locale è molto piccolo circa 50 coperti, forse meno, ed anche per questo è molto tranquillo. Arredamento molto accogliente, semplice ma ripeto accogliente.
Il ragazzo che ci ha servito (purtroppo non gli ho chiesto il nome ma solamente se era il proprietario e mi ha risposto di essere un dipendente) di una squisitezza estrema, nella sua semplicità ed educazione è riuscito a metterci subito a nostro agio e successivamente ha dimostrato una professionalità esagerata.
Non voglio descrive ciò che ho mangiato,perché i gusti sono gusti, mi limito solamente a dire che la qualità del cibo è eccellente(cosa fondamentale in un ristorante) e anche l'impiattamento è molto bello.
Sola e unica pecca a mio avviso sono i prezzi forse un po' troppo alti che rispecchiano la qualità del cibo, ma non troppo il resto( quando per un piatto si paga certi prezzi tutti i fattori devono essere al 100 per cento, ambiente, zona , spazi dei tavoli ecc ecc, e il cameriere che ti accoglie non può anche prenderti lordine o preparati una pietanza).
Nel complesso dico : largo ai giovani che si strada ne devono ancora fare, e questo è l'esempio di un impegno che dà i suoi frutti.
SICURAMENTE LO CONSIGLIO!!!!
La buongustaia
14/12/2019
Ho prenotato questo ristorante con the fork al 50% circa un mese fa. Nonostante qualche pecca sull'accoglienza iniziale dato che ci hanno fatto aspettare fuori perché il locale era ancora chiuso abbiamo mangiato bene. Ottimi taglieri con porzioni non molto abbondanti ma equilibrate con sapori ricercati e particolari. Ottima scelta di vini. Un po' carente la scelta nei dolci ma ho molto apprezzato la volontà di soddisfare il più possibile le mie esigenze legate al fatto che devo rispettare una dieta senza glutine. Ideale per coloro che mangiano in maniera un po' più "ricercate"
Luca Mazzoni
01/12/2019
Piccolo locale alle porte di Firenze con facile parcheggio e molto carino. Buon servizio. Vasta selezione di vini. Ottimo il menù, consiglio il pluma iberico.
Cinzia Dalle Carbonare
22/06/2019
Ho mangiato benissimo,prezzo ottimo, propietario molto simpatico, specialità tipiche locale piccolo ma ben organizzato
Marco Fanari
07/06/2018
Due giorni a Firenze. Dopo avermi regalato l emozione della schiacciata con stracchino La Mia Buona Stella mi ha portato a visitare la trattoria Puccini. Il gestore ci ha fatto sentire come a casa. La bistecca Era da multiorgasmo, un qualcosa che non si mangia tutti i giorni.
La pastella con cui vengono fritte le verdure di contorno? Eccezzionale veramente. Il Mondo sarebbe un posto piu felice se almeno una Volta al giorno tutti potessero mangiare qui. Il personale super gentile e super disponibile. Se avete bisogno di un consiglio per il vino non esitate a chiedere a loro. Perche sicuramente avranno il consiglio e la bottiglia giusta per voi. Grazie Mille di Questa eaperienza culinaria, perche chiamarlo pranzo sarebbe troppo riduttivo.
Raquel Araujo
05/06/2019
Good service! Wonderful dishes! We ordered a Tortello Mugellano al pomodoro e basilico and a Tagliata di Fassona Piemontese con fonduta di pecorino romano in coccio caldo. Both very good!
Ivan (Toscana)
26/04/2018
Un piacevole pranzo di lavoro, gentili accoglienti e la sorpresa dell'acqua antica fonte della salute ! Il top !!!
mina doce
27/11/2019
Luogo delizioso
...da gustare con calma
Prodotti ottimi
Servizio eccellente
Da provare
Anna Rita Battisti
30/12/2018
Sono stata in questa Trattoria un mercoledì a cena, e devo dire ché è stata una bella sorpresa. Il locale è molto accogliente, bei tavolini con una graziosa apparecchiatura. Il cameriere ci ha accolti con gentilezza e sorriso. È stato molto educato e paziente nel spiegarmi alcune pietanze scritte nel menù. Io avevo scelto un antipasto di mare, ottimo e un primo molto buono sempre di pesce. Ci torneremo sicuramente, ad assaggiare altre specialità
Eleonora Insinna
16/03/2018
Trattoria buonissima, non di certo economica ma davvero di qualità!!! Antipasto casentinese ottimo con affettati ricercati e di ottima qualità! Porzioni abbondanti anche per i primi. Vi consiglio i tagliolini al tartufo di ottima qualità! Cordiale il personale e accogliente il posto. Locale piccolo con pochi tavoli, sconsigliato quindi per gruppi numerosi!