House on Florence
25/08/2021
Siamo tornati in questa location suggestiva, un incanto ieri sera!
Personale delizioso, preparato , ragazze giovani e molto attente alle esigenze del cliente .. e la Chef una scoperta ogni volta.
Menù intrigante, i miei pici buonissimi!
Prezzi più che ragionevoli.
Ottima anche la carta dei vini.
Molto attente alla norme anticovid.
Grazie e a presto!
Beatrice Augusta Rossi
25/08/2021
Location unica in tutta Firenze, con il cortile barocco attrezzato per romantiche cene a lume di candela. Accoglienza squisita dalle giovani proprietarie che con passione gestiscono il locale anche per grandi eventi. Cibo ottimo, grande qualità e ricerca negli abbinamenti, freschissimo e sopratutto di stagione. Il menù viene periodicamente aggiornato, così da invogliare i clienti ad assaporare sempre nuovi piatti. Buonissimo anche l’aperitivo. Servizio impeccabile e grande cortesia. Torneremo sicuramente
Niccolò Donati
26/08/2021
Conosco il ristorante da qualche anno e come fiorentino, credo che non ci sia posto migliore in cui trovare una fusione perfetta tra tradizione, innovazione e amore per la ristorazione misto ad un profondo senso di ospitalità per i clienti. La location è stupenda, ed è frequentatissima dai fiorentini ma sta diventando sempre più apprezzata anche dai visitatori che qui trovano un sincero completamento del loro viaggio, immergendosi nella realtà culinaria fiorentina e rigettando l’approccio turistico che troppo spesso caratterizza la ristorazione del centro città. Le proprietarie sono tutte ragazze giovanissime e cordiali e hanno deciso di mettersi in gioco per assecondare la loro profonda passione per la cucina che gli è stata tramandata dalle mamme e dalle nonne. Qua l’ospitalità è di casa e ogni boccone ha il sapore della cucina vera, autentica anche se non mancano interpretazioni ingegnose che sono la piacevole conseguenza di una vitalità così giovane e brillante. In ultimo sono riuscite a dare a questo posto già incantevole un’atmosfera magica e mutevole. A Zeffirelli restaurant gli ornamenti seguono il ritmo delle stagioni, frasche e fiori scandiscono il ritmo del tempo mentre un’atmosfera calda e accogliente avvolge e coinvolge in una miriade di candele profumate.
Provare per credere e mi raccomando, non andate via prima di aver assaggiato le fantastiche polpette della Vice!
Ugo Rossi
24/08/2021
Posto unico, elegante e riservato in una delle più storiche piazze di Firenze . Personale delizioso e disponibile. Menù tipico e al tempo stesso personalizzato.
Grazie, tornerò presto!!
Marcella Carbone
24/08/2021
Staff educato e cortese sempre pronto ad accogliere ogni richiesta del cliente . Con menù sempre super stagionali ...location stupenda e molto suggestiva ...
Laura Tava
04/06/2021
Staff gentile e preparato.. chef accurato e professionale ..menù alla carta accattivante al palato, di qualità e giusto prezzo, che altro dire location esclusiva e romantica...
Grazia di cuore, avete reso speciale la nostra vacanza in una Firenze mozza fiato
Michele e Laura
Paola Lombardozzi
06/06/2021
Accoglienti. Sono andata per una conferenzina molto interessante delle Curandaie e altre associazioni benefiche del quartiere 2 specificatamente del rione Le Cure. Ci è stato offerto qualcosa di fresco con delle.patatine. preso cocktail analcolico molto buono. Non posso dare né dire di più. Anzi si; dato che iniziano a riaprire ora: FORZA. Spero presto possa finalmente visitare il Museo, ma ho problemi di salute e ancora non l'ho mai fatto. Spazi interessanti oltretutto già degli Oratoriani (San Filippo Neri vi dice qualcosa?)
Vi conobbi il grande Padre Cistellini storico dell'Ordine (" Detti anche filippini, sono i sacerdoti della congregazione dell'Oratorio fondata da S. Filippo Neri e approvata da Gregorio XIII nel 1575 con successive conferme di Paolo V nel 1618 e di Gregorio XV nel 1622.) quando quasi tutto il complesso, a parte la Chiesa di San Firenze, non era facilmente visitabile e interdetto per le donne, ma non so quando potrò realizzare questa curiosità anzi desiderio.
R. Gualandi
23/05/2019
Le signore che gestiscono il Zeffirelli Tea Room sono meravigliose. Innanzitutto la location è un oasi di pace nel cuore della città. L’accoglienza, il servizio e la qualità è eccellente... è fatto con passione e si percepisce.
Pochi giorni fa mi hanno organizzato un cocktail party per circa 60 persone... tutto perfetto!!
Vi consiglio di andare a trovarle per un caffè, aperitivo, pranzo e se avete bisogno per una festa!!