Elena De Toffol
17/05/2023
Prodotti ottimi e scelta varia, sono venuta con mio marito a fare colazione la mattina, la mia brioche alla Nutella era molto farcita. Signora molto gentile e simpatica, ci siamo divisi anche un semolino al cioccolato, buonissimo! Ci torneremo di sicuro.
Bruno Nocenti
17/05/2023
Questo locale è a 50 m da casa mia e di mia moglie. Abbiamo sempre comprato pasticceria da asporto da regalare a amici e parenti per occasioni speciali. Ho avuto occasione di fare colazione da loro e con sorpresa mia e di mia moglie abbiamo mangiato anche delle ottime brioche per la colazione e un ottimo caffè a marchio Illy. Signora simpatica e gentile
Veronica Denigris
10/06/2023
Personale gentile e sempre disponibile.Ottimo rapporto qualità prezzo, locale molto pulito, e dolci e salati buonissimi. Super consigliato.
Riccardo Rodella
24/05/2019
Pasticceria buonissima e ottimo caffè. Ho provato questi curiosi “Pasteis de Nata” sono di un buono incredibile e gli ho chiesto cosa fossero. Durante un viaggio in Portogallo hanno scoperto questo dolce così famoso così l’hanno portato in Italia, migliorato la ricetta con ingredienti di qualità superiore ed oggi sono gli unici a Firenze a produrli artigianalmente. Quindi ne ho scoperto la storia:
I pasteis de nata, ovvero le paste alla crema, sono delle delizie che arrivano dal Portogallo, piccole tortine di sfoglia farcite con una crema speciale realizzata con panna e uova che durante la cottura in forno crea un goloso strato caramellato che caratterizza questi dolcetti.
I pasteis de nata sono una preparazione tradizionale e si narra che la ricetta sia nata tra le mura di un antico monastero portoghese, il monastero di Belém, poi a seguito della chiusura dei monasteri avvenuta dopo la rivoluzione liberale nella seconda metà dell’Ottocento, gli stessi monaci per potersi mantenere, iniziarono a produrre i pasteis per una pasticceria del luogo.
Da allora i pasteis de nata si diffusero in tutto il paese e ancora oggi si possono gustare nei caffè e nelle pasticcerie portoghesi a tutte le ore.
Da provare.
Miriam Castellano
11/03/2022
Ottima pasticceria in zona San Jacopino. Ho chiesto un ritiro con l'app to good to go e hanno soddisfatto le mie aspettative con eccellenti proposte sia dolci che salate. Personale cordiale e ambiente piacevole.
Void
22/10/2022
Ho ordinato con To Good to Go, la signora é stata molto educata e ci ha fornito di una grande quantità di cornetti e ciambelle con lo zucchero.
Sabrina L.B.
15/09/2021
Ho preso per la prima volta una box da lei, la proprietaria è stata veramente gentile ed educata!
Non ho pagato nulla per il confezionamento.
I dolci sono stati molto buoni e variegati.
Ci tornerò con piacere
Valeria Campiello
13/02/2022
Ottima pasticceria. Schiacciata alla fiorentina cenci e frittelle superlativi. Per San Giuseppe poi prendo sempre le zeppole che sono ottime
Filippo Testi
24/02/2020
Pasticceria ampliata con una sala tavolini molto bella! Il cibo è squisito, dal dolce al salato. Esperienza molto positiva, posso qualificarla come la migliore pasticceria di Firenze nella quale sia stato.
Francesca Turriziani
29/12/2020
Ambiente accogliente, innovativo e particolare. I prodotti sono eccellenti, ho acquistato diversi dolci natalizi e sono stati apprezzati da tutti. Ve lo consiglio anche solo per un buon caffè, la proprietaria ha una risata estremamente contagiosa :)
Massimiliano Armeli
30/12/2020
Ambiente molto accogliente, ben fornito di tante leccornie fra la piccola e la grande pasticceria . mi sono trovato molto bene , anche perché il personale disponibile e molto socievole. Ci tornerò sicuramente
Topino Piccolo
19/12/2019
Un bar/pasticceria molto interessante, locale accogliente e con diversi posti a sedere, prodotti di buona qualità e di discreta varietà, buoni prezzi. Personale gentile e disponibile. Inoltre apre dalle 6:30, ottimo per chi deve svegliarsi presto al mattino.
Alessia Del Favero
24/01/2018
Ci sono passata per andare in centro e devo dire che, nonostante sia una pasticceria un pò piccola, è molto curata.. preso delle ciambelle calde appena fatte.. le migliori che io abbia mai mangiato! Ci tornerò sicuramente appena torno a Firenze!