FLAVIO FRIGO
31/08/2021
Che bel mercato. Elegante la struttura in ferro. Al piano terra grandissima esposizione di carne. Al primo piano grande varietà di cibi. Si pranza anche con gli occhi. E puoi trovare di tutto anche i ravioli cinesi fatti all'istante. Una mezz'ora ben spesa.
ALESSANDRO ZANTEDESCHI
27/07/2021
Il mercato Centrale di Firenze è situato fra via dell'Ariento, via Sant'Antonino, via Panicale e piazza del Mercato Centrale.
Spazio rinnovato in una delle zone più frequentate. Ricco di mercatini di ogni genere. Vi delizierà con ottime pietanze e bevande per tutti i gusti. Una tappa da non perdere se si vuole godere di un'esperienza particolare e golosa. Sicuramente non ne uscirete a mani vuote! Tipici e imperdibili sono le specialità toscane, da provare per vivere Firenze fino in fondo. Sicuramente non una della mete fiorentine più gettonate ma per chi ha qualche ora in più, il Mercato Centrale è un ottimo modo per arricchire la propria vacanza.
Francesco Parisi
18/08/2021
Posto in posizione centrale è facilmente raggiungibile in 10 minuti a piedi da qualsiasi posizione voi siate.
All'esterno sono poste tutte le bancarelle che vendono la ogni cosa voi vogliate, specialmente se siete turisti come me.
Dentro, al piano di sotto c'è la vendita enogastronomica toscana mentre al piano di sopra è tutta un area ristoro dove potrete mangiare qualsiasi cosa. È molto caotica, specialmente in questo periodo (agosto). Si fa confusione a capire cosa mangiare e dove mangiarlo, può venire in aiuto il sito del mercato dove potrete anche ordinare online, visto che sono presenti i menù di ogni punto vendita presente e attendere che il vostro ordine sia pronto.
Ivan De Marco
15/07/2021
Mi sono fermato con la famiglia per mangiare qualcosa al volo durante la visita a Firenze. Mi è piaciuto molto, è una specie di Boqueria di Barcellona in miniatura. Abbiamo mangiato degli ottimi panini con pollo alla piastra, salsiccia e affettati locali, tutti preparati al momento con ingredienti a scelta, bevuto due buone birre, e speso poco più dei noti fast-food.
Si possono anche comprare prodotti come un vero mercato... Merita sicuramente una visita.
Gaia Rizzardi
12/08/2021
Mercato bello con possibilità di acquistare e degustare prodotti tipici a basso prezzo. Abbiamo assaggiato il panino con il tradizionale lampredotto, buonissimo! Consiglio di farci un giro anche per semplice curiosità.
Carlo Kium
16/05/2021
Facile da trovare. Come quasi tutti i mercati all’interno si gira molto facilmente.
Parcheggio sono addebiti solo a chi scarica/carica merce.
Nel complesso molto assortito è molto fresco.
Consigliato all’interno di provare il rivenditore di olio e non Solo olio “prodotti bio le Lame”molto gentile e qualità.
silvia bordignon
21/08/2021
Mercato davvero bello che ricorda quello di Barcellona,
Negozietti al primo piano con tutto e di più,
Al secondo piano vari ristorantini e posti a sedere per mangiare.
Davvero bello
Claudio Angelino
21/07/2021
Abbiamo pranzato alla salumeria fiorentina di veronese andrea, abbiamo preso 2 schiacciate una con prosciutto toscano e l'altra con salame e formaggio 2 birre piccole peroni e abbiamo pagato 23 euro di cui 10 euro solo per le birre di che sono dei ladri è dire poco. Per il resto il mercato è molto bello è vario