Andrea Hardkore Pacini
16/07/2019
Luogo storico e di riferimento per i fiorentini nonché Sede storica della Rari Nantes Florentia con oltre 100 anni di attività sportive! Nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato sono le attività principali.
Struttura con ampie vetrine con esposti centinaia di premi, bar, ristorante al chiuso e con terrazza.
Spazio disponibile per cene e feste
Ci troviamo sul lungarno Ferrucci ad ammirare le sponde dell’arno.
Bella atmosfera
Sara Barbanera
13/07/2019
Club sportivo tra i primi nati in città e dalla lunga e importante tradizione.
La Rari Nantes Florentia nasce nel 1904 sulle rive dell'Arno dove ha insegnato a nuotare a generazioni di fiorentini e ha posto le fondamenta di una Società sportiva fra le più importanti e rinomate d'Italia nel campo del nuoto e della pallanuoto. Fin dai tempi eroici in cui l'unica piscina di Firenze era rappresentata dall'Arno, la Rari si è affermata a livello nazionale, ed è, dal 1929 ad oggi, l'unica squadra in Italia ad aver sempre disputato i campionati di pallanuoto nella massima divisione. Con nove scudetti, una Coppa Italia e una Coppa Len nella pallanuoto, con 22 atleti campioni italiani assoluti nel nuoto e con sette titoli italiani nei tuffi, la Rari Nantes Florentia è in assoluto la Società sportiva più titolata in Toscana. Dopo oltre un secolo di storia, la Rari mantiene ancora alto il livello delle prestazioni sportive assolute. Partecipa oggi al massimo campionato di pallanuoto con una squadra maschile ed una femminile
mariagrazia ceri
20/06/2023
Splendido in acqua sulle rive dell'Arno...possibilità di un drink al Bistrot...momenti di completo relax
Marina Ciampelli
19/09/2018
Due piscine, una grande con acqua alta almeno 160 ed una piccola, che si vede in foto, dove i bambini toccano. Istituto storico che ha una posizione meravigliosa sull'Arno, prima di piazza Ferrucci, d'estate é scoperta. Fanno vari corsi e nuoto libero. Tolgo una stella (mi limito a una) per questa pecca: le persone addette al servizio (segreteria) non sono molto affabili, in alcuni momenti addirittura scortesi. Vabbé che a Firenze la gentilezza non é sempre garantita, ma non invogliano moltissimo a tornare. Il parcheggio sul Lungarno é molto difficile. Meglio andare in bici.
Alessandro Innocenti
02/07/2017
Bellissima terrazza sul fiume Arno che il venerdì notte si trasforma per ottimi aperitivi ed ottima musica.
cristian nardi
25/03/2023
Cia andiamo da anni. Una vera piscina per imparare a nuotare
Giacomo Fabrizio Lombardo
25/09/2020
Sono stato a cena in questo posto con un gruppo di amici. Malgrado alcune recensioni critiche mi sono fidato di uno dei miei amici che sapeva della nuova gestione. Ebbene il locale lo conoscevo già ed è un posto storico molto affascinante a riva d'Arno. Il ristorante, adesso gestito da una coppia molto piacevole ed ospitale, appare con un tocco personale dei nuovi gestori. Il cuoco è bravissimo e ci ha fatto cenare in modo davvero soddisfacente. Tempi di attesa minimi malgrado il locale fosse abbastanza pieno. Antipasto toscano degno di nota. Pasta con ragù di cinghiale delizioso e bistecca alla fiorentina perfetta. Conto corretto per il pasto. Da non perdere.
marco brazzini
27/09/2020
Peccato che questo posto ha un sacco di problemi ,non per colpa loro ma per colpa del comune che lo vuole abbattere un posto così bello non lo merita proprio.Noi siamo stati lì per il battesimo di mio nipotino grazie di resistere contro chi vuole farvi chiudere .
Cosimo Pierotti
29/01/2022
È LA piscina a Firenze. Non è solo in una posizione pazzesca letteralmente sopra l'Arno, non è solo la tradizione del nuoto fiorentino, non è nemmeno solo spettacolare quando viene scoperta in estate. È la Rari: 6 stelle su 5
Lapo Guidotti
12/06/2022
La migliore piscina di Firenze. Ci vado da 40 anni...... Terrazza sull'Arno magnifica. Unica al mondo!
Enya L
04/08/2018
Bellissimo locale, ampio, accogliente, curato, lungo l'Arno. La sera c'é musica e tanta gente simpatica. Ci passo spesso e mi attira, anche se ci sono stata solo una volta a fare un aperitivo. Buono anche se a mio avviso un pò caruccio.
nora _b
11/07/2018
Molto carino, puoi tranquillamente festeggiare qualsiasi cosa.
Dodato di scontrino puoi portare anche una torta da fuori.
I prezzi sono un po' alti ma puoi passare una piacevole serata sull'Arno vista Firenze.
Francisco Pileci
04/05/2018
Ottimo posto per fare nuoto , con la modalità pagamento a ingresso o socio annuale , tanti gli orari per fare nuoto libero , anche la mattina presto dalle 7,30 in poi.
Spogliatoi comodi e accessibili, temperatura del acqua sempre d’accordo col tempo fuori , e è quasi aperta sempre !
Pro: e al aperto in estate !
Contro : la signora che controlla gli ingressi nel pomeriggio , a volte chiacchiera troppo con i clienti e ti chiede SEMPRE MA SEMPRE , di passare la tessere davanti a lo scanner , se non volete lite inutili , come a successo a me, passate la tessere socio davanti allo
Scanner e sorridete , tanto la signora e li ferma come la sfinge , e non vi farà passare anche se vi ha visto 1000 volte ... con quel carattere così poco “ affabile “ .......
Fabrizio Gabrielli
14/05/2018
Bellissimo luogo sulle rive dell'Arno, sede della storica società di canottieri fiorentina. Annesso al circolo sportivo c'è anche un locale molto in voga e gestito bene che consiglio a tutti quanti per qualità e location spettacolare, soprattutto d'estate per il fresco che da qui si gode.