Fede B
22/12/2020
Quanto mi siete mancati "ristoratori".
Oggi è stata una splendida giornata, abbiamo sistemato delle cose in sospeso, passeggiato per zona san Frediano e pranzato come fosse Natale in questa fantastica osteria che non avevamo ancora provato.
Siamo stati veramente ben accolti, bell'ambitente, cibo molto buono, un menù diversificato e diverso dal solito, insomma nulla di turistico ma la vecchia ristorazione in cui sei un cliente e non un turista (cosa ben difficile da trovare in una Firenze pre-minchiavirus)
Grazie mille è stato bellissimo.
Valentina Degli Angeli
03/01/2023
Fantastica esperienza, siamo inciampati per caso in questo accogliente locale e siamo stati accomodati.
Ottimo cibo, specialmente i pici cacio e pepe e la cheesecake, carta dei vini coincisa ma ricca.
Ottimo anche e sopratutto il servizio! Bravi ragazzi 👏🏼
gianni cacopardo
10/05/2022
Ottimo ristorante nel cuore del Quartiere santo spirito.
Abbiamo cenato di sabato sera, oltre all’ambiente familiare mi ha impressionato l’immensa cortesia di Fulvio e di tutto lo staff.
Il cibo neanche a dirlo buonissimo.
Irene Mosca
25/09/2022
Tappa fissa ogni volta che siamo a Firenze. Cibo squisito, ambiente estremamente piacevole e curato e Fulvio grande padrone di casa. Piatto che trovate solo qui, cozze e patatine alla belga in tante varianti. La mia preferita al roquefort!
Andrea
18/06/2022
Location originale e curatissima, Fulvio sempre gentile e accogliente… ma questo non sarebbe sufficiente per le 5 stelle, se anche la cucina non fosse ottima!!!
Menù semplice, ingredienti sempre freschi e piatti della tradizione Toscana preparati con un tocco “magico”!!! E poi ditemi un altro posto dove nel 2022 trovate il cervello fritto come faceva mia nonna!!! Fulvio 10 e lode a prestissimo!!!🔝🔝🔝
Annalisa Papa
16/01/2022
Cercavamo un posto dove mangiare e ci ha colpito l'ingresso, inoltre ho molto apprezzato il menù esposto fuori in modo da vedere subito se come piatti poteva soddisfare le nostre esigenze.
Hanno trovato un posto a sedere per noi nonostante fosse sabato e non avessimo prenotato prima.
Appena entrate il posto ci ha davvero colpito, curato in ogni minimo particolare, un ambiente molto accogliente e romantico, con candele accese su ogni tavolo. Piatti e tazzine in ceramiche decorate in stile British.
Affreschi su mura e soffitti con lampadari e alcune decorazioni che mescolano insieme moderno e classico-antico.
Dalla nostra posizione potevamo vedere parte dela cucina, tenuta in ordine e pulita.
Cibo buono e semplice e scelta anche per vegetariani.
I camerieri gentili e cortesi, inoltre piatti sono arrivati in tempi brevi.
Prezzi in linea con quelli che si trovano abitualmente in centro.
Non ci eravamo mai state, siamo entrate per caso, ma sicuramente torneremo.
Elisa Lahrech
23/11/2022
Il cameriere biondo con gli occhini azzurri è proprio bravo, ci ha accompagnato per tutta la serae ci ha fatto tanto ridere. Cibo top e vino top.
Nene 17
01/01/2023
Cibo ottimo...consigliatissimo il guazzetto di pesce!!!posto stupendo.. Personale..top davvero!! Prossima volta a Firenze ci torneremo di sicuro!
Chantal Aneto
27/04/2022
Uno dei miei preferiti a Firenze. Ottime le cozze in tutte le specialità, atmosfera quasi parigina, servizio preciso.
Un valore in più lo dà Zaccaria, sempre attento al minimo dettaglio e che consiglia ogni volta un vino sempre più buono.
Luciano
18/10/2020
Menù non troppo elaborato. Qualche contrasto in più nei sapori non guasterebbe. O magari qualche proposta meno basica. In ogni caso i piatti sono semplici ma buonissimi . Cottura alla perfezione. Atmosfera accogliente . Dall’esterno può apparire come un posto un po’ turistico ma posso assicurare che non è così. Questo locale è sopra la media rispetto ai concorrenti del quartiere.
Una nota particolare sui dolci . Una cheesecake davvero buonissima. La consiglio!
Il servizio impeccabile. Nessun tavolo ha aspettato niente e tutti hanno avuto le attenzioni necessarie.
Questo posto mi piace . Ci tornerò! Lo consiglio.
Andrea Brovelli
11/11/2022
Buon cibo ottimo servizio bell'ambiente forse un po' troppo affollato comunque valido buon assortimento di vini direi bravo Fulvio solo a crescere
stefano sansavini
22/12/2021
Hostaria da Fulvio, è un locale diverso dal solito... Molto bello il locale, ottimo il servizio e una marcia in più a Fulvio che è molto attento al cliente, come anche il suo staff. La cosa che mi ha colpito di più è "L'allegria che si respira in quel locale", il cameriere, cantante di Lirica (bravissimo) che ferma tutto e si mette a cantare...la musica giusta con un paio di persone nell'angolo a ballare ecc Veramente un bel posto dove andare! Bravi Bravi!
Giovanni Crocioni
02/02/2020
Siamo passati per caso davanti al ristorante e leggendo il menù ci siamo dovuti fermare per forza! Il locale è contenuto e molto pittoresco, il servizio è veloce e i camerieri sono molto cordiali. Abbiamo mangiato molto bene, le porzioni erano abbondanti e i prezzi ottimi. Consiglio di assaggiare il cervello di vitello, veramente buono. Se capitate a Firenze fermatevi a pranzo qui! In sintesi: lo consiglio vivamente anche per una particolare occasione 👍