Andrea Antelao
07/05/2023
Caffetteria specialty e bakery gourmet australiana/americana. Famosissimi, richiestissimi e assolutamente imperdibili i cinnamon roll, ho apprezzato molto anche il caffè: davvero ottimo il flat white. Ambiente piacevole e personale cordiale, è un luogo perfetto per colazioni, brunch e merende. È sempre molto affollato nel fine settimana.
Elena Riolfo
29/01/2023
Piccolo e grazioso, bellissima la vetrata vista Arno. Il personale super gentile, siamo andati con il nostro bulldog francese e hanno servito una bella ciotola d’acqua anche a lui senza nessun problema! Non è da tutti i locali! Abbiamo preso le melaleuca Benedict con avocado, veramente squisite, le uova cotte a puntino, nel tagliarle il tuorlo è colato tutto sul pane formando una deliziosa cremina. E l’ndujia chilli eggs una goduria! Fagioli cotti nel sughetto piccante che richiama la colazione inglese ma dal tipico tocco italiano dell’ndujia. Piccante al punto giusto! Caffè americano ottimo.
Abbiamo speso sui 35€ ma torneremo poiché pienamente soddisfatti.
Marco Andreotti (Marco Telespallarock)
10/11/2022
Ormai tutte le volte che vado a farmi un food tour a Firenze è diventata una tappa fissa.
Un vero brunch place Americano. Con cinnamon roll e carrot cake che su tutti sono i loro item migliori che ho provato. Assurdi, incredibili.
Ma hanno tante altre cose che invogliano solo a guardarle dietro il bancone (come le varie pecan pie, pumpkin pie, apple pie) per non parlare delle loro pietanze da brunch .
Una volta era possibile ordinare dal loro sito, adesso li ho semplicemente chiamati e sono stati così gentili da mettermi da parte alcune paste pronte per il ritiro.
Non sono ben sicuro si possa prenotare un tavolo perché ho sempre fatto asporto, ma spesso ho trovato fila all'ingresso di persone che aspettavano di sedersi. La clientela è per la maggior parte americana, cosa che ritengo convinca ancora di più a provare Melaleuca almeno una volta!
Martina Forte
15/12/2022
Cinnamon roll di livello e molto apprezzato il latte vegetale home-made, così come il bagel e l’avocado toast.
Locale in generale molto carino con atmosfera accogliente, ma servizio al cliente decisamente da migliorare.
Ci è stata messa fretta in continuazione per liberare il tavolo e ogni richiesta aggiuntiva vista come scocciatura.
Ci tornerei? Sì, ma spero di trovare un servizio più customer-friendly, abituato a godersi il proprio tempo sorseggiando CON CALMA un po’ di caffè.
Marta Manzotti
11/12/2022
Vorrei un posto così anche a Roma! Innanzitutto stupenda location sul lungarno e molto cozy nella sua semplicità e luminosità. Anche grazie alle ragazze, per lo più internazionali, che ci lavorano. Il cappuccino con caffè della torrefazione d612 e con latte di mandorle fatto in casa è indimenticabile. Come anche l’avocado toast e i lieviti. Top
Corinna Rizzi
16/11/2022
Un pranzo veloce, sfizioso e con materie prime super?
Si! Venite proprio qui!
Il mio avocado tost è stato un sogno! I dolci meritano menzione speciale tanto che non sono riuscita a fare la foto!!!
La vostra accoglienza gioviale, frizzante e sorridente è perfetta!
Grazie e super complimenti!
Francesco Nieri
07/11/2020
Il miglior brunch di Firenze senza se e senza ma. Qualità della materia prima e della cucina di alto livello, ambiente accogliente super pulito e super ligio alle norme covid. Ottimo il caffè ma soprattutto la gentilezza e la simpatia del personale. Un dei miei posti del cuore a Firenze
Simone Zinanni
13/08/2021
Brunch veramente buono.
Locale meno affollato rispetto a Ditta Artigianale o Rooster Caffè, per paragonarlo a due altri locali da brunch fiorentini.
Pochi coperti e arredamento semplice ma carino.
Buono anche il servizio.
Posizione centrale ma lontano dalle vie più turistiche.
Volendo trovare un paio di difetti: il bagno è un po’ trascurato e sembra mancare una dispensa perché alcune scorte sono riposte in modo un po’ disordinato.
Complessivamente molto consigliato.
Elena Farinelli
02/02/2023
Posticino meraviglioso a Firenze dove mangiare specialità stile Brunch americano (e infatti trovate spesso studentesse) ma non solo. Ambiente molto bello. Le ragazze sono gentili e accoglienti. Ho apprezzato la scelta di latti vegetali (ho provato sia avena che mandorla). Buoni i dolci (anche se diversi dai nostri). Più che consigliato!
Tamara Wine
14/12/2021
Il profumo dei dolci appena sfornati si sente già prima di entrare nel locale.
Ampia scelta di torte anche vegane e senza glutine.
Staff sempre sorridente e cordiale.
Da non perdere il loro ricco brunch!!