Leandro Lazzerini
16/04/2023
Una bella scoperta questo locale, ci siamo stati a pranzo, ci ha servito un tagliere degustazione di vari tipi di formaggio ,uno più buono dell' altro, per passare dopo a una fonduta con verdure e crostini di pane, a seguire la raclette. Con vari tipi di salumi ,tutto buonissimo per Fire un piccolo dolce ai frutti di bosco e ricotta.
Per gli amanti dei formaggi e il luogo ideale ....
Lucen Lu
19/04/2023
Il posto si presenta più che spartano come il servizio, è necessaria la prenotazione in quanto all'interno ci sono 3 tavolini di numero.
I prodotti sono di alta qualità sia i formaggi che gli affettati, tutto presentato con una breve spiegazione sulla conservazione, invecchiamento e provenienza.
Ottimo per un aperitivo, godurioso.
Marika Chellin
15/12/2022
È un luogo bellissimo e accogliente. Il proprietario è stato gentilissimo, ci ha accolti come se fossimo stati di famiglia. Il tagliere di formaggi è stato un’esperienza, più che una semplice degustazione. Abbiamo poi potuto assaggiare la Raclette con un tagliere di affettati ed è stato qualcosa di delizioso che non avevamo mai provato prima! Il tutto annaffiato da una buonissima bottiglia di Montepulciano. Consigliatissimo! Dovrebbero suggerirlo come tappa fissa turistica per un’esperienza tutta italiana.
Sil M
05/11/2022
Splendida bottega con bancone a sinistra e tavolini a destra in cui poter acquistare ma anche degustare diversi tipi di formaggio.
Prevalenza dei prodotti dell'alta italia, nessun toscano.
Il tagliere di formaggi è un percorso guidato attraverso di sapori, illustrato dal proprietario, che non dimenticherete facilmente. Alcuni pezzi di frutta permettono di staccare il gusto apprezzando meglio il sapore successivo.
Ottima anche la fonduta, impossibile non fare la scarpetta!
Consigliatissimo.
Olivia Guardi
03/02/2023
È un posticino talmente piccolo e speciale che non vorrei quasi recensirlo per paura di non trovare più posto 😜. Il menù degustazione è veramente buono... Tagliere di formaggi, raclette o fonduta e un buon calice di vino. Sono stata due volte e ho sempre scelto raclette... Ma la prossima volta proverò la fonduta. 😊
Simone Sartoni
13/04/2023
Questo locale va premiato!
Di giorno "bottega", la sera cena intima.
Il locale è spartano, ma pulito e piacevole.
Pochissimi coperti e prenotazione obbligatoria con anticipo.
Ma non si viene in questo posto per la location, ma per l'esperienza culinaria.
Formaggi di qualità e intimità nel servizio.
Sicuramente è qualcosa da provare per assaggiare dei nuovi sapori e materie prime non locali.
Consiglio di migliorare un po' il servizio e l'impiattamento ma va premiata la passione!
Niccolò Ramelli
11/06/2020
Una bellissima esperienza enogastronomica per gli amanti dei formaggi, unica a Firenze. Formaggi eccellenti accompagnati da ottimi vini, assieme alla gentile e sapiente compagnia del proprietario. Insieme alla mia ragazza abbiamo preso un tagliere con 10 tipologie differenti di formaggi lombardi e piemontesi, molto particolari, poi incuriositi abbiamo preso la fonduta, servita con crostini di pane e tocchetti di patate, davvero buonissima. Il proprietario gentilissimo ci ha consigliato come abbinamenti un prosecco per il tagliere e un cabernet veneto per la fonduta. Il prezzo è stato onestissimo, con 10€ a testa si prende un piatto per due che da solo può bastare per la cena e con 5€ un calice di vino, di qualità molto superiore a quelli che solitamente vengono serviti alla stessa cifra. Il locale è piccolo, adatto ad ospitare poche persone. Di giorno è una gastronomia dove si possono trovare oltre a formaggi e affettati, ricotta e mozzarelle fresche di giornata. Da provare. Noi ci torneremo sicuramente
Lorenzo Marilli
07/02/2023
Sono andato con mia moglie. Persona del locale fantastica! Ci ha servito due taglieri misti dettagliandoci le caratteristiche di ciascun tipo di formaggio! Mangiare buonissimo e sano! Da provare assolutamente!!!!
Giovanni Ferrara
01/03/2022
Un oasi per gli amanti del formaggio, una chicca per chi vuole passare una serata con la propria compagna/o godendosi qualcosa davvero di diverso. Competenza e gentilezza del proprietario vi accompagneranno attraverso una degustazione anche raffinata. TOP
Olga Bottazzi
31/03/2023
Ho assaggiato per la prima volta la fonduta...che dire buonissima! Il tagliere di formaggi era squisito un viaggio nei sapori...il proprietario una persona veramente squisita ci ha spiegato tutte le pietanze lo consiglio vivamente!