bas ch
21/11/2021
Non si possono mettere più stelle, ma ne avrei aggiunte altre 5. Che dire? Da Sardo che vive e lavora in Toscana, ho voluto tentare di riassaporare la mia terra... Poco convinto che ci sarei riuscito... Ed invece??? Posto veramente particolare, proprietario e personale davvero alla mano che mi hanno regalato aria di casa e più che una cena con la mia ragazza, mi sono sentito a casa di amici. Antipasto spettacolare e non il solito piccolo tagliere, ma molto di più. Come primo una ricetta della zona del proprietario... Un insieme di pane e formaggi fatto a lasagna... Dire uno spettacolo è poco. Come secondo ho avuto la fortuna di trovare il maialetto (che di regola va su prenotazione)... FANTASTICO CROCCANTE FUORI E MORBIDO DENTRO. Ho chiuso con la seadas e che ve lo dico a fare? Buonissima. Una grande scoperta e sicuramente torneró presto... Magari a pranzo per mangiare ancora di più. Bravo Franco il proprietario e bravo tutti.
Sara Borgioli
18/11/2021
Sono stata molto bene cenando in questo locale. L’ambiente è molto particolare: semplice e accogliente allo stesso tempo. C’è ampia scelta tra i vini da poter bere e tra le portate (sia mare che terra). Per quanto mi riguarda ho ordinato piatti di terra (dall’antipasto al dolce) e devo dire che è stato tutto una vera delizia! Consigliatissimo (e anche io tornerò senz’altro).
dalia d
29/10/2021
I primi son spettacolari. I culurgiones son fatti dallo chef, il ripieno è ben bilanciato, son spettacolari. La fregola è assurda!!
Carne ottima, personale eccellente... Bella scoperta ma non avevo grandi dubbi!!!
Mirco Innocenti
23/05/2021
I sapori della Sardegna a Firenze.
Chiedete consigli per l'ordinazione, lasciatevi spiegare i piatti.
Le porzioni sono generose e molto saporite.
Accoglienza in pieno stile sardo.
Claudio Manzini (I'Manzo)
11/10/2021
Ottima esperienza, siamo rimasti sorpresi ed entusiasti di aver trovato per puro caso un locale Sardo a Firenze.
Gestito da un Sardo DOC, molto gentile e accogliente, cibo veramente ottimo....hanno acquisito un nuovo cliente!
Consigliatissimo!
Irene G
18/07/2021
Abbiamo preso solo un bicchiere di vino accompagnato da pane guttiau, tutto ottimo. La gentilezza del proprietario straordinaria! Torneremo per provare la cucina
Viola Turini
25/05/2021
Il fatto di poter servire solo all'aperto penalizza tantissimo il locale, in quanto l'interno è molto carino ed intimo e l'esterno molto trafficato.
Nonostante questo è stato un piacevole pranzo.
Polpetto di orata, fritte e con una maionese al mirto, molto gustose. Fregola di mare e Baccalà con filangè di zucchine e riduzione di mirto molto abbondanti.
Immancabili: pane carasau e mirto, offerto simpaticamente dal proprietario che dice fare tutta la pasta fresca di persona! Bravo! Volendo su ordinazione può farne una scorta da portare a casa!
Consiglio, se come me mangiate poco salato, di avvertire prima il cuoco che senza problemi vi accontenterà!
Edoardo Chinellato
27/07/2021
Un piccolo angolo di Sardegna a Firenze.
Passeggiando a caso da turisti, con fame abbiamo trovato questo posticino.
Cibo semplice, ben fatto e tipico.
Prezzi onestissimi (sei in centro a FI) e porzioni più che oneste.
La cameriera (Irene credo?) ci ha consigliato benissimo, ha un tratto affabile e ha fatto di tutto per mettere a suo agio mia morosa parlandole in spagnolo.
il proprietario, nonché artista in cucina, ha trovato un minuto (sebbene fosse impegnato) per uscire dal suo regno, chiedermi come andava tutto e invitarmi un bicchierino di mirto della sua terra bevendoselo con me.
No fosse che domani ripartiremo di nuovo, ci ritornerei subito.
#consigliatissimo
Giorgio Cavalloni
17/07/2021
Piatti della cucina tradizionale sarda, veramente eccezionali. Personale molto gentile e disponibile. Proprietario molto simpatico. Offre anche giri di amari, grappe e mirto alla fine! Posto per chi piace ristoranti alla mano, con contatto diretto con i gestori.
Martina C
30/12/2020
Una piccola Isola nel cuore di firenze. La qualità del cibo è più che ottima e il personale è ospitale e cordiale proprio come accade quando si è ospiti in Sardegna. Assolutamente da provare... Per poi ritornare. Un posto così a Firenze mancava proprio!
Elena Batzu
06/02/2021
Orata alla sarda e pecora in cappotto da provare assolutamente! Qualità al top! Ottimi anche tagliere dell'antipasto e vino. Locale accogliente e personale gentilissimo. Ottimo per un'occasione speciale e/o pausa pranzo.
leonardo botarelli (BOTA)
24/07/2021
Ormai ogni tanto andiamo in questo ristorante tipico sardo. Come sempre piatti ottimi, rapporto qualità prezzo decisamente buono, cordialità e simpatia..
Lo consiglio a tutti !
Lorenzo Bolognesi
18/01/2022
Una vera scoperta nel centro di Firenze.
Un sardo coi fiocchi!
Locale tranquillo, menu tradizionale e personale cordiale e disponibile.
Fernando Babbini
06/11/2021
Personale accogliente, porzioni abbondanti, cibo buonissimo. Da provare assolutamente sono la fregola ed il calamaro ripieno, sono eccezionali!
antonio albertini
11/09/2021
Un sardo in pieno centro di Firenze,
Ema Manu
26/10/2021
Per il momento ho assaggiato solo fregola al pesce e seadas ma conto di tornarci quanto prima!! Veramente ottimo.
Angelo Udasso
07/11/2020
Una piccola isola della Sardegna a Firenze, personale e proprietario molto accoglienti e ospitali. Pietanze ottime, consigliatissimo
Raffaele Iazzetta
30/10/2020
Culugiones al nero di seppia. Top