Ajla
25/02/2022
Abbiamo provato tutti i primi, un secondo e i dolci! Tutto soddisfacente, siamo contenti sia della cucina che del personale! Ci hanno offerto pappa al pomodoro e un giro di moscato buonissimo! Andateci in compagnia e fatevi due risate
Jacopo Vendemiati
09/04/2022
Un’osteria necessita un oste, e qui, beh che dire, l’oste c’è eccome! Una carica di simpatia e allegria vi accolgono in questa piccola osteria fiorentina. La cucina è di casa, ma ben realizzata e con ottime materie prime. La salsa verde delle empanadas di lampredotto (genialata) è davvero da fuori di testa.
Carta dei vini piccola ma con chicche notevoli. Occhio di riguardo ai piccoli produttori (bravissimi!!).
Locale intimo, spartano ma ben arredato.
Fuori dai circuiti comuni, se si cerca autenticità, bisogna venire proprio qua!
Complimenti!
Stefan Savastre
31/12/2019
Abbiamo cenato magnificamente il cibo è ottimo, l'ospitalità è fantastica, d'eccellenza. Lo consiglio fortemente, assicuratevi di prenotare.
Michele Polito
23/10/2022
Osteria schietta e sincera. Una padrona di casa cordiale e piacevole che mette subito a proprio agio. Siamo in pieno centro ma fuori dai percorsi canonici del brulicare informe del turismo commerciale fiorentino. Pochi tavoli, un’atmosfera calda e familiare. Un menù contenuto ma mirato ed equilibrato nella sua proposta. Toscana e tradizione ma non solo. Piatti non scontati, materia prima eccellente e una mano equilibrata in cucina. Ottima entrè di pappa al pomodoro, buona la pasta fresca e il ragù tradizionale, divino il peposo. La carta dei vini scevra di etichette commerciali, tutta Toscana e tutta di nicchia. Prezzo corretto. Un posto dove sentirsi a casa, dove star bene. Una vera osteria!
Marco Morella
20/08/2022
Un'esperienza incredibile.
Abbiamo cenato ieri sera in due, come dicono altre recensioni, la prenotazione è d'obbligo perché il luogo è molto gettonato e non enorme all'interno.
L'oste ci ha fatto subito sentire a casa, estremamente amichevole e affabile, aperta a consigliare su cosa prendere e chiaccherare con noi.
Abbiamo preso il tagliere della casa, sia i salumi che il formaggio erano di ottima qualità, di nota sicuramente la finocchiona. Il tagliere si sposava benissimo con le focacce.
I primi abbiamo preso quelli tradizionali, gnudi e piti, buonissimi e porzioni giuste.
Il dessert è d'obbligo i Rotti con vinsanto per chiudere in bellezza.
Abbiamo speso una trentina di euro a testa e siamo usciti pieni e soddisfatti, sicuramente un'osteria che è una certezza di Firenze e una tappa obbligatoria.
Luca Tredici
16/10/2022
Trovata per caso... È stata una piacevolissima sorpresa in quel di Firenze.
Siamo stati benissimo un ristorante di altri tempi che ti sa farti sentire a casa. Pappa al pomodoro come omaggio veramente spaziale. Cucina genuina ottima è dire poco. Insomma da tornarci presto. E prezzi più che giusti. Complimenti
Alberto Candeo
04/05/2019
Posto piccolino e molto caratteristico.
Si mangia molto bene e si paga il giusto.
In 2 prendendo: 2 primi, 1 secondo, 2 dolci, 1/4 di rosso e 1litro d'acqua abbiamo speso 30€a testa.
Molto gentili, cortesi e disponibili
Luca Busacca
02/03/2022
Osteria veramente ACCOGLIENTE e DELIZIOSA. Siamo arrivati alle 21:00 in 4 (avevamo prenotato) di domenica sera. Abbiamo ordinato un secondo a testa e una bottiglia di vino della casa. Ci è stato offerto un antipasto e un dolce e tutto quanto era squisito. Tutti e 4 contenti di ciò che abbiamo assaporato. Porzioni soddisfacenti e prezzo ottimo. CONSIGLIATISSIMO.
Tornerò di sicuro la prossima volta che mi troverò a Firenze.
Sabrina Masini
01/09/2022
Piccolo locale molto accogliente; cucina tipica toscana di ottima qualitá. Buonissimo tutto dagli antipasti al dolce... torneró a trovarvi con piacere!
Alessio Q
29/09/2022
Io ho mangiato benissimo!!!! Coccoli e prosciutto fantastici, tagliolini al tartufo ottimi, ambiente molto carino, raccolto ed accogliente e per finire la proprietaria è veloce e simpatica! Grazie!