franco c.
27/01/2023
L'ambiente poco carino e poco illuminato però il menù è di buona qualità anche se un po' caro. La commessa che prepara la pasta fresca in esposizione in vetrina o la pasta flambè nella forma di grana non giustificano i prezzi esagerati.
Mirko Cristini
14/01/2023
Siamo stati in questa osteria sabato sera.
Abbiamo preso un antipasto con formaggio pecorino fuso e miele, eccezionale! E come primo le tagliatelle in crosta di formaggio e tartufo, mai mangiato qualcosa di così eccezionale!
Servizio e personale da ristorante di lusso, gentilissimo e preparatissimi!
Qualità-prezzo adeguati a ciò che si consuma!
Lo consiglio? Senza pensarci un attimo!
Candida Patané
19/04/2023
Buonissima! The Best pasta.
Tagliatelle al tartufo fresco in crosta di parmiggiano :una favola.
Gemma Tine
09/09/2021
Ristorante in pieno centro a Firenze...
Appena sono entrata mi ha stupito il fatto che ho visto una ragazza che fa la pasta fatta in casa davanti ai tuoi occhi.
Bellissimi e buonissime le tagliatelle in crosta di formaggio con tartufo..preparate il cellulare ti prepara il piatto vicino al tavolo dentro una forma di grana flabé. Uno spettacolo!
Prezzi un po' alti. Qualità ottima.
Personale attento e gentile.
Julia del Papa
20/08/2019
Una delle mie osterie preferite in Toscana che fa la pasta fresca! Tutto veramente buonissimo e curato, a partire dal pane. Il servizio è buono e l'ambiente è elegante e piacevole. La location, vicinissima a Piazza Santa Maria Novella è molto facile da raggiungere.
alice azzalin
15/11/2021
Ottima esperienza! Cibo buonissimo, noi abbiamo preso la pasta al tartufo mantecata da loro direttamente dentro la ruota di parmigiano, una delizia!
Buono anche l’antipasto. Personale gentile e cordiale e il prezzo adatto a ciò a che abbiamo mangiato.
Gabriele Copez
18/10/2018
Visto e rivisto da fuori ma mai andato perché mancava l'occasione. Locale dall'impatto senz'altro fuori dal comune. Arredamento estremamente variegato e vagamente retrò, ma che ci azzecca maledettamente bene nel contesto, purtroppo la mia sedia foderare era maledettamente morbida e onestamente avrei gradito un altro tipo di sedia magari più rigida. Servizio in tavola veramente ben equilibrato, disponibili e cordiali e ben preparati senza risultare noiosi e invadenti. Piatti che oserei definire da profano complessi da immaginare e che magari senza avere un idea chiara di che si tratta si preferisce andare a "naso" seguendo gli ingredienti. Spettacolo senza dubbio da vedere almeno una volta quello delle tagliatelle flambè al brandy con grana e tartufo nero, spettacolo da vedere e da mangiare, conto per 5 persone in linea con il livello della cucina e del servizio, accessibile con un po' di buonsenso nella spesa ma senza dubbio molto molto piacevole come esperienza, da andarci un altra volta magari
Laura Febert
15/11/2019
Assolutamente consigliato!
Locale accogliente, che offre un'atmosfera rilassante ed immensa cortesia.
Il cibo è veramente ottimo, risultato di una cucina che riesce ad unire il gusto dei sapori tipici ad idee ed accostamenti innovativi.
Assolutamente da provare i primi piatti, in cui fa da regina la pasta fresca realizzata direttamente in loco.
Gianni Labs
01/10/2020
Una tra le migliaia esperienze gastronomiche che io abbia fatto negli ultimi anni, personale di sala gentilissimo e adorabile la ragazza che con una cura ecclesiastica dopo aver fatto la pasta fresca ha riposto tutto in vetrina. Consigliato!
elisa giglio
30/01/2020
L'osteria offre cucina tipica fiorentina in un contesto elegante. Gli ingredienti sono selezionati con cure e viene rivolta molta attenzione al cliente. Ho assaggiato un solo piatto (pappardelle al cinghiale) in quanto mi trovavo in viaggio di lavoro per questo do 4 stelle ma aspetto di tornarvi con calma per valutare altri piatti. La pasta fresca è il pane sono fatti in casa: ho apprezzato entrambi. Finalmente un locale in centro che si discosta dal classico menù turistico. Tornerò senz'altro!
Emanuela Masia
18/12/2019
La cuoca che fa la pasta in vetrina sul piano di marmo che ricorda le nonne è un invito ad entrare. Data la posizione ci si aspetta prezzi alti invece considerata l’alta qualità della cucina il rapporto qualità prezzo è vantaggioso. Ambiente accogliente (sarà il flûte di benvenuto?!) servizio di classe, ma non pretenzioso. Tornerò.
Daniela Botta
20/11/2021
Posto con un atmosfera molto calda e un po’ vintage. La pasta flambe’ al tartufo fatta a mano a momento DIVINA.
Lapo
08/07/2022
Eccezionale, specialmente le tagliatelle preparate dentro la forma di formaggio. Prezzi più da ristorante che da osteria.
Riccardo Paoli
21/05/2022
Ottimo posto, in pieno centro storico, praticamente in P.zza S. Maria Novella e quindi anche vicino alla Stazione che logisticamente non è un male. Gentilezza e professionalità del personale che fa servizio al tavolo e al momento che inizi a sentire il gusto dei piatti che ti vengono serviti, possiamo dire che hanno un personale in Cucina superlativo. Il proprietario è cordiale e scambia qualche parola con i clienti per vedere che la serata proceda per il meglio ma sembra il tutto funzionare già molto bene. Noi abbiamo preso: il Tagliere come antipasto, i Tagliolini Flambè con scaglie di tartufo, che si sono rivelati uno spettacolo sia per la vista (il piatto ti viene costruito davanti agli occhi, flambando con il rhum all'interno della forma di formaggio grana) che per il gusto. Ottimo vino. Prezzo equo per la cucina e il posto. Torneremo!