Miriam Lagona
15/01/2023
Come una volta..atmosfera casalinga come del resto il servizio e la cucina.
Nel menù sono presenti diverse varietà di portate (esclusivamente) tipiche. Oltre al classico menù, si possono trovare alcune varianti nelle proposte del giorno.
Ribollita, trippa fiorentina, peposo e pappardelle al cinghiale, approvatissimi!! Rapporto qualità prezzo, direi quasi introvabile. Da ritornarci per assaggiare altri piatti e per essere accolti dai simpatici e gentili gestori!
ALESS ZETA
31/12/2022
Ci siamo trovati a Firenze per festeggiare il Capodanno. Abbiamo avuto la opportunità di sederci in questa trattoria NELLA. Sinceramente attenzione molto famigliare. Ravioli alle noce il massimo!!!
Spaghetti al pomodoro basilico Buonissimo. Posto molto rilassante. Che vi consiglio al 100%.
Marco Bonelli
18/12/2022
Ottima trattoria a gestione familiare, piatti veramente abbondanti e buoni. Si respira aria di casa e si mangia cibo della tradizione. Prezzi che possono sembrare medio/alti ma sono giustificati dalla quantità dei piatti e dalla qualità dei prodotti. Abbiamo speso 34€ a persona con coperto, primo, secondo, contorno, vino e acqua e siamo usciti dal ristorante felici e rotolanti.
Alla prossima!
silvio schillaci
12/12/2022
Luogo tipico , cucina toscana con piatti tipici locali.
Il titolare molto simpatico e disponibile. Il locale , durante la nostra visita, era pieno zeppo ma nonostante tutto i piatti sono arrivati rapidamente.
Zona centrale di Firenze, no parcheggio auto, vicino al Ponte Vecchio.
Prezzi nella media. Consigliato.
ps: al momento di uscire vi era una fila fuori per entrare da paura.....
Massimiliano Torsiglieri
09/07/2023
Siamo finiti per caso (biglietto da visita in hotel) in questa gradevolissima osteria e dopo la prima volta abbiamo deciso di tornare anche la sera successiva. Ci appunteremo il nome e l'indirizzo perché è il posto adatto per mangiare bene pagando il giusto... E forse anche un po' meno del giusto, vista la posizione.
Giovanni Angelo Lagozino
20/02/2023
Tipica trattoria fiorentina dove gustare i piatti della tradizione. Ambiente semplice ma ben curato, pietanze ottime, rapporto qualità/prezzo ottimo. Consigliato
Antonio Perin
01/05/2023
Piccola trattoria in centro storico a Firenze. Una stanza, poco più. Stile vecchia trattoria, di quelle ormai quasi scomparse. Le persone sono di una gentilezza asciutta ma sincera, nulla a che fare coi ristoranti fighi. Qui c'è aria di casa, nei modi e soprattutto nel cibo. I piatti (anche troppi) sono della tipica cucina Toscana, senza fronzoli ma abbondanti e buoni, sembrano uscire dalla pentola di mamma o nonna. I prezzi sono buoni per la zona e una visita se passate di qui vale sicuramente la pena.
Fabio Patacchiola
21/03/2022
Ristorante a conduzione famigliare dove troverete un’ambiente cordiale e sereno, il proprietario davvero simpatico e disponibile a spiegarvi i vari piatti nel dettaglio e a consigliarvi cosa mangiare in quel momento.
I primi sono di una bontà davvero elevata , così come i salumi , ma questa è’ una caratteristica che ho trovato praticamente ovunque a Firenze, città meravigliosa dal punto di vista culinario .
Non si può parcheggiare con la macchina nelle vicinanze, vi fate una bella passeggiata in questa città meravigliosa e troverete questo ristorante nel cuore del centro storico.
Prezzi assolutamente nella norma
Ilaria Verda
21/07/2022
Trattoria a due passi da piazza della Signoria.Atmosfera accogliente. Cucina della tradizione Toscana con piatti ottimi e servizio veloce. Siamo stati molto bene. Consiglio la pappa al pomodoro davvero strepitosa. Prezzi nella norma.
Andrea Alpini
17/04/2023
Ieri di domenica siamo stati a pranzo in trattoria ed eravamo sei.. beh che dire per me è l esempio di trattoria che vorrei sempre trovare,dove si mangia bene e si spende il giusto.
Da trattoria nella troverete una conduzione familiare che vi farà sentire a vostro agio da subito.. e poi c'è Sergio, il babbo e immancabile oste della trattoria..
Continuate cosi che trattorie come voi nella nostra città ce ne sono sempre meno.. un saluto a presto ⚜️
Enrico Lombardi
14/02/2022
Locale tipico fiorentino, abbiamo mangiato un peposo da Oscar, i pici molto buoni così come la ribollita.
Una menzione particolare alla simpatia dei gestori, atmosfera familiare dal sapore genuino.
Rapporto qualità prezzo molto buono.
Christian Mascieri
18/02/2023
Personale gentilissimo e disponibile, abbiamo preso una tagliata con rucola e grana e dei pici cacio e pepe, tutto squisito, consigliatissimo
Luha 2013
29/06/2021
Se vuoi la cucina della tradizione FIORENTINA un salto da TRATTORIA NELLA lo DEVI FARE!
Cucina tipica!
Cucina tradizionale!
Rapporto qualità prezzo (rimane nella media).
Consiglio la prenotazione!
È un locale senza fronzoli….
Locale antico dove la tradizione incrocia il sapore!
Accoglienza tipica Toscana (senza troppi salamelecchi) si va al dunque….
Si viene per mangiare!
Realtà del genere oggi purtroppo sono molto difficili da trovare e si contano sulla punta delle dita di una mano.
La cucina è quella della tradizione, generosa e saporita, piatti semplici cucinati bene.
Pochi fronzoli e molta sostanza.
Servizio molto cordiale con parentesi finale a tema musica classica, il figlio è uno stimato concertista ( suona l’oboe, magnifico strumento ).
Bella e buona bottiglia di Chianti ad un prezzo più che onesto, degna chiusura finale con cantucci e vin santo ( prodotto alla vecchia maniera).
Prezzo veramente onesto.
Da augurarsi ( vista anche la posizione centralissima) che non chiuda mai! Assolutamente consigliato.
LO CONSIGLIO!
Marco Gaioli
11/12/2022
Un vero locale di una volta a due passi da piazza della signoria. Primi e secondi della tradizione preparati con sapienza e serviti con simpatia. Consigliatissimo. Ci siamo tornati anche per cena.
xcyberx Navigator
13/02/2022
Bello, dimensioni del locale non industriali, per fortuna, cibo buonissimo. La signora che serve ai tavoli molto intelligente e attenta. Consiglio, a chi piace, il risotto con gamberetti e zucchine.
Gabriella Perlin
20/03/2023
Piccola trattoria di Firenze.. Titolari simpatici e cordiali ti fanno sentire in famiglia e il cibo è molto buono e abbondante con prezzi non troppo alti.
MrLombardi84
16/01/2023
Un locale veramente autentico, appartato nei vicoli centrali di Firenze. L'accoglienza è fatta dal personale ma anche dalla qualità delle pietanze che si distaccano dalle solite proposte commerciali che si vedono in città . Pochi piatti ma buoni elaborati secondo la tradizione con materia prima di alta qualità. In buona sostanza tutto ciò che si chiede per vivere un'esperienza enogastronomica autentica. Ci siamo trovati talmente bene che in due giorni di visita abbiamo pranzato e cenato solo li. Non mancate di assaggiare la trippa-la ribollita e la Fiorentina ( cucinata a modo). Da tradizionalista credo che i locali come questo siano degni di nota, gli unici capaci di salvare la vera cucina Italiana della tradizione locale, svincolati da mode passeggere o da impiattamenti artistici. Insomma tanta sostanza e autenticità.
Simona Gorga
01/01/2023
Abbiamo cenato io, mio marito e mio figlio ieri sera per l'ultimo dell'anno. Locale accogliente a conduzione familiare. Cibo ottimo: tagliere toscano e crostini, pappardelle al cinghiale, maialino con patate e per finire cantuccini e vin santo. E un bel chianti. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ci ritornerò sicuramente. È situato a 2 passi da piazza della Signoria. C'è anche un parcheggio vicino. Lo consiglio !