Emanuela Vasaturo
29/01/2023
Buon cibo. I piatti fanno parte della tradizione toscana. Fegatini, stracchino, davvero gustosi. La fiorentina era buona, ma un pochino dura. Ottimo prodotto comunque. L'ambiente è caldo e accogliente, con richiami al calcio storico, simbolo della vera Firenze di una volta. Il personale per quanto cordiale risultava stanco, ma è stato ineccepibile. Il conto è risultato medio alto, ma ne vale la pena data la qualità dei prodotti e il luogo in cui si trova la trattoria, in pieno centro storico di Firenze.
Dario Ancora
24/04/2023
Pranzato oggi con mia moglie e i miei tre figli. Trattoria che propone piatti della tradizione Toscana con una rivisitazione innovativa. Ottimo rapporto qualità prezzo. Servizio in po' lento ma dovuto al pienone di presenze. Lo consiglio al posto dei locali "spenna" turisti a ridosso delle attrazioni turistiche. Ragazzi continuate così.
Sil M
16/02/2023
Cucina squisita. Tortelli ottimi e Fiorentina davvero molto buona.
Ambiente rustico con tavoli solo all'interno. Per sederci abbiamo atteso circa 30 minuti, purtoppo il servizio era un pò confuso... siamo stati serviti tutti in momenti diversi e abbiamo dovuto richiedere pezzi mancanti all'ordine più volte. Speriamo sia stata solo una serata no.
Matteo Leoni
29/04/2023
Sono a Firenze con la mia compagna, tutto il centro molto affollato, così abbiamo cercato un posto dove pranzare un po' defilato, per prendere fiato e mangiare bene, magari anche senza venire spennati, così abbiamo trovato questo locale, cucina tipica toscana con fantasia dei ragazzi che lo gestiscono e ci lavorano, Ottimo tutto, antipasti, primi ripieni fatti in casa e la tagliata perfetta, senza nervi e scottata al punto giusto, Bravi! Complimenti per il cibo e la cortesia, tutto il personale è gentile, pronto e attento alle esigenze degli ospiti... Quando sarò di nuovo da queste parti tornerò per certo! Ancora complimenti!
SdG_
16/02/2023
Conosco questa piccola trattoria da qualche anno e ogni volta che passo da Firenze è una tappa fissa.
Il servizio è cortese e attento, il menu ha delle
Sfiziose proposte tradizionali. Porzioni abbondante e prezzi adeguati.
Alfredo Camaiti
25/03/2023
Trattoria tipica toscana, era da molto tempo che non mangiavo piatti della tradizione così buoni e saporiti.
Trovata per caso, entra di diritto tra i miei ristoranti preferiti!
Personale cortese, servizio impeccabile e locale caratteristico.
Se passate da Firenze non potete non venire qui a mangiare!
Lapo Guidotti
12/07/2023
Per festeggiare un successo a Villa Tolomei, di ritorno, decido di fernarmici a mangiare. Il luogo, nei pressi del giardino segreto di Firenze, denominato l'Ardiglione è più che suggestivo. Peccato ci siano i lavori. Ma pazienza. Entro. Mi accoglie una giovane, gentile e avvenente ragazza. Mi siedo. Ho poca fame, ordino un antipasto di formaggi. Onestamente si rivela di ottima qualità. Pane e vino della casa decisamente buoni (da esperto nel settore guardo tutto), ordino un primo con la curiosità più che per appetito perché già mi sentivo satollo. Mi viene servito un tortello di patate al ragù vegetale. Da dieci e lode. Non avevo neppure appetito. Quindi come doveva essere? Mi limito ad apprezzare sul menu la ricca lista dei secondi che viene presentata dalla cameriera distinta e disinvolta. Poi, senza poter più mangiare, ma sentendomi bene (tanto raramente capita in un ristorante in questa città), mi alzo e vado a saldare il conto. Mi rendo conto che è basso, rapportato ad altri locali in cui servono poco e male e sono cari assaettati. Sicuramente ci voglio tornare perché merita, forse ci organizzo anche una cena per ex colleghi di qualche settore di vita passata, chissà. Un ultimo aspetto da non sottovalutare. C'era un problema al pos e la giovane al banco che era la medesima che mi ha accolto e mi ha servito, lo ha risolto con grande intelligenza. Pensare che in altri posti non sanno proprio neanche come impostarli; magari sono persone alle prime armi. Complimenti, speriamo di ritornare presto in questa trattoria-osteria dall'atmosfera quasi magica che è proprio tutto l'opposto della famosa trattoria semivuota dello sketch del film "io tigro tu tigri..." con Renato Pozzetto, che mi balena alla mente ogniqualvolta visito un ristorante che non conosco.... nella prospettiva di una nuova avventura culinaria....
paolo marino
14/05/2023
Ero stato invitato nel 1988 dai miei studenti. Ho conservato il bigliettino di allora. Ritornato ho richiesto oltre bigliettino. Una vecchia trattoria attualizzata ai tempi di oggi
Anna Bilo
05/06/2022
Buonissima cucina veloce e creativa! Ottimi abbinamenti da provare assolutamente.
Il locale è curato e pulito e il personale è gentile e disponibile.
Mi sono fermata sul tragitto e il menù esposto mi ha conquistata, e si è confermato con la qualità e la bontà delle pietanze.
Consiglio di prenotare un anticipo soprattutto se siete numerosi.
Da tornarci sicuramente a provare il resto.
Artemisia G.
22/01/2023
Che bontà! Tagliata di manzo con patate ottima (lo so che le patate sembrano un po’ pallidine dalla foto, ma non fatevi ingannare, erano molto croccanti e super buone!). Personale molto gentile!
Marco Battaiotto
30/03/2022
Ho cenato qui facendomi consigliare dalla cameriera alcuni piatti tipici della tradizione Toscana, assaggiando quindi un antipasto con salumi toscani e crostini con fegato, delle caserecce pomodoro,zucchine e manzo e dei tortelli al ragù ripieni di patate. Come dolce non potevano mancare degli ottimi cantucci con il vin santo. Devo dire tutto ottimo. Il servizio eccellente. Personale molto disponibile, la qualità davvero ottima. Il locale è suggestivo.
LC
13/05/2023
Menù unico in comitiva di 20 persone. Senza antipasti con qualità cibo molto buona quantità giuste, comunque più che sufficienti con vino buono rosso e ottimo bianco. Molto buono il dessert con caffè e liquori.
Qualità/prezzo nella media.
Ioanna Ntouma
22/05/2023
Posto tradizionale. Nonostante la sua posizione centralissima maggioranza della clientela italiana, cibo buono, cordialità e fascino di una trattoria vecchio stile di quelle che sono quasi in estinzione in pieno centro. Per i miei gusti troppo rumore ma anche questo fa parte del gioco. Prezzi giusti
Roby Ortichella
08/06/2023
Capitati per caso con amici del posto. Ambiente carino e informale. Simpaticissimi e cordiali i camerieri. Cibo strepitoso, specie la cheesecake all'arancia e sformatino di cipolla. Andarci è la cosa migliore!🤗
L T
28/04/2022
Molto buono! Piatti tipici, personale gentile e spazio all interno comodo. Speso all incirca 25€ a persona con un primo a testa e un antipasto condiviso.
Simone Trebeschi
10/04/2023
Buon cibo tipico toscano, prezzo non esagerato.
Ambiente contestuale alla location che rispetta nell'insieme le attese.
Si potrebbe migliorare nel servizio per la sola parte di approccio con il cliente ma nel complesso tutto molto buono.
V V
06/01/2020
Locale nelle vicinanze di Piazza Santo Spirito, fuori dalle vie principali turistiche. Ci é stato indicato dalla signora della reception del nostro albergo (in zona stazione), perché chiedevamo un locale tipico dove andrebbe a cena un fiorentino. Siamo rimasti molto soddisfatti! Ottimo rapporto qualità prezzo. Molto simpatico e disponibile il gestore, che ci ha raccontato vari aneddoti. Consigliato!