Alessandro Tansini
09/05/2023
Pranzo sui tavolini esterni. Siamo rimasti davvero molto soddisfatti. Qui si trovano piatti toscani eseguiti in modo eccellente, nessuna saturazione di alcun tipo per il turismo. Risotto al lampredotto una chicca, buono. Tortelli mugellani al ragù d'anatra eccellenti. Secondi: peposo e filetto al sottobosco del Chianti, entrambi molto buoni. Vasta scelta di vini. Ottimi pure il caffè e l'amaro fiorentino! Servizio amichevole e professionale. All'interno del locale ci sono delle curiosità di natura storica. Voto pieno!
Andrea Giusti
17/07/2023
SERATA CHE MEGLIO NON POTEVA ANDARE!
Ci siamo imbattuti per caso in questo fantastico posto io e la mia ragazza sabato sera.
Locale storico, che come spiegato dall'oste era una parte dell'anfiteatro.
Personale che sa il fatto suo: preparati, simpatici e con quel qualcosa in più che rende l'ambiente un posto in cui voler ritornare.
Bistecca e fagioli bolliti nell'acqua e salvia.. E un vino consigliato dal grande figliolo di Francesco di un sommelier enologo.
Sicuramente tuo padre sarà orgoglioso di te.
Grandi ragazzi, continuate così che state facendo un ottimo lavoro.
By la rottura di scatole livornese
Alessandra Bruno
03/07/2023
Migliore bistecca di Firenze! Servizio di alto livello, cibo di ottima qualità. Non ha senso mangiare la bistecca in altri ristoranti a Firenze, non reggerebbero il confronto
Avv. Edoardo Magnini
03/07/2023
Abbiamo ordinato una tartare di manzo e tagliata. Qualità elevata. Carne buonissima. Vino ottimo. Se passate da Firenze, una sosta è d’obbligo.
niccolò Marino
13/05/2023
Un Vero Ristorante con R maiuscola. Locale sempre aperto in orario continuato, personale professionale e sempre disponibile.
Pazzesca la selezione dei vini con etichette insolite e prezzi concorrenziali. I piatti sono sempre curati e il gusto è da 6 stelle!!
Walter C.
07/01/2022
Il ristorante si trova in una via non troppo frequentata, e forse per questo motivo che per andarci lo si conosce per passaparola o perché se ci si passa davanti non è possibile non fermarsi a vedere in vetrina le fiorentine al taglio.
Quando entri si capisce che è di un livello più alto rispetto ad altri.
Ottimo il servizio, e la cucina non è da meno.
L'unico suggerimento che mi sento di dare è di fornire coltelli da carne con lama più affilata.
Consiglio il tortino pera e cioccolato.
Serena Pelli
04/07/2023
Il ristorante si trova nell'antico anfiteatro Romano di Firenze. Incredibile la cantina, un luogo magico da visitare! Carne di qualità eccellente e servizio veloce.
Valentina Bergamini
09/05/2023
Avevo paura fosse il classico posto turistico invece è stata una vera e propria rivelazione..posto molto carino e intimo..e sopratutto mangiato splendidamente..cibo tipico toscano e qualità delle materia prima ottima..i dolci che in genere in molti ristoranti fanno desiderare qui davvero buonissimi..ottimo rapporto qualità prezzo
giuseppa guarino
02/06/2023
Cibo ottimo e abbondante tipico locale ... prezzi onesti! Consiglio
Max Peroni
08/10/2022
Ottimo locale, ordinato ed ospitale, data la bella stagione abbiamo mangiato fuori su una via tranquilla, solo traffico pedonale, il personale estremamente cortese ed attento alle esigenze del cliente, ci ha servito piatti gustosi e abbondanti. C'erano i funghi porcini freschi, e la fiorentina era succulenta e cotta perfettamente! Ottimo pranzo