Federica Russo
07/07/2023
Sono rimasta assolutamente soddisfatta da questo locale: a partire dalla location, moderna e super ordinata, fino al caffè e agli amari proposti a fine pasto.
Il prezzo per i menù è molto conviente e proporzionale alla qualità degli ingredienti di ogni piatto, in più dare la possibilità di scegliere cosa assaggiare invece che impostare un percorso gustativo preciso (solitamente anche incognito) permette al cliente di avere un'ampia libertà e di poter gestire al meglio le proprie voglie alimentari. I camerieri, inoltre, essendo tutti molto preparati e cordiali, comunque sono stati sempre pronti ad accompagnarci nelle scelte, adornando la cena con brevi ma interessanti descrizioni delle portate.
Da lodare la capacità di inserire ingredienti ricercati nei vari piatti: riuscire, per esempio, ad integrare la sapidità di frutti come la fragola in un primo denota grande maestria da parte del cuoco.
In conclusione: ottimo locale dai prezzi onesti, visto anche la città in cui si trova, dal personale gentilissimo e cibo ricercato
Gabriele Pentassuglia
16/03/2023
Location piccola, ma molto calda e accogliente. Servizio curato e personale simpatico e alla mano. Nei piatti un mix di sapori ben amalgamato tra loro in modo raffinato, meriterebbe una stella Michelin. Noi abbiamo provato il menù degustazione con due antipasti, un primo, un secondo ed un dolce. Consigliatissimo
Antonio Carrieri
18/03/2023
Una piacevolissima scoperta: mi sono lasciato incuriosire dalle recensioni e devo dire che è davvero buono come si dice!
Abbiamo preso il menu degustazione da 6 piatti e ognuno di questi era unico e speciale.
Il servizio è stato gentilissimo, super cordiale e si vedeva che si impegnavano tanto affinché tu stessi bene e che ti godessi appieno l’esperienza.
Bravi tutti!
Quando torneremo a Firenze, saremo da voi!
Ioanna Ntouma
14/05/2023
Sono stata con un'amica a cena qualche giorno fa. Abbiamo optato per un menù degustazione da 4 piatti a scelta. Come antipasto una tartar di manzo molto saporita con maionese di aglio, popcorn aromatica e polvere di porcini e più che altro la carne in temperatura perfetta. A seguire un risotto al sedano rapa con bergamotto e zenzero che risultava molto fresco e ricordava i profumi dell'estate. Come secondo la faraona con radicchio e arachidi alla quale mi ha piacevolmente sorpresa il "crispy skin" nonostante la carne era mantenuta molto morbida. Per finire abbiamo preso un dolce con bottoni di mele caramellate su crema inglese e crumble. Mi è piaciuta la freschezza della maggiorana ma personalmente avrei preferito l'impasto dei bottoni più consistente. D'altronde non sono una chef... Per il resto personale super gentile e sorridente e ambiente che avrei preferito un po' meno spoglio ma sono gusti. Ci tornerò presto volentieri perché era tutto buonissimo!! Complimenti allo chef e a tutto lo staff 💪
Vanni Mannucci
02/04/2022
Ottima esperienza che ripeteremo presto. Risultati all'altezza delle aspettative con cucina ricercata che non trascura però equilibrio ed armonia. Cantina altrettanto interessante con etichette non comuni ed ottimi abbinamenti. Staff di ottimo livello: professionale, ma allo stesso tempo empatico. Bravi. A presto
Laura
21/08/2021
Ho scelto questo ristorante per festeggiare la laurea di mia sorella, e ho scelto il menù degustazione da 6 portate che ho potuto scegliere personalmente tra le alternative proposte nel menù.
Siamo state accolte piacevolmente dal personale di sala, che ci ha offerto un bicchiere di ottimo prosecco.
Dopo essersi organizzati per il menù che avevo scelto...abbiamo scelto i vini, con la massima disponibilità del ragazzo che ci ha servito che ha fatto assaggiare due tipologie di rosé di cui uno molto particolare che poi è stato scelto.
La cucina....che dire....un esplosione di sapori...ogni piatto una sorpresa!
È stata una bellissima esperienza sicuramente da ripetere, per di più ad un prezzo assolutamente corretto per la tipologia di servizio e i piatti che ci sono stati serviti.
Jacopo Vendemiati
15/02/2022
Locale intimo, minimale ma al contempo elegante. Pochi tavoli, geometricamente disposti danno l’idea di quello che si può prevedere dalla cucina: sottrazione, eleganza rigore.
Bella anche la formula del menu, in cui la degustazione è componibile dal tavolo a libera scelta tra antipasti primi e secondi.
Abbinamenti estrosi ma equilibrati, capaci di coniugarsi ed amalgamarsi insieme perfettamente. Rigorosi quanto divertenti.
Personale di sala competente: bravissimo il sommelier, ottime le tempistiche con cui si susseguivano le diverse portate.
Carta dei vini non banale, con proposte variegate e di assoluto livello.
Onestamente, a firenze un luogo del genere è davvero raro da trovare.
Conto adeguato all’esperienza e ad i vini bevuti.
Ci tornerò sicuramente.
Giulio Morbidelli
30/11/2022
Cena veramente memorabile ..... piatti bilanciati perfettamente con vino consigliato dal sommelier ottimo...il tutto circondato da un atmosfera accogliente e quasi familiare.
Tommaso Valle
30/01/2022
(da leggere con la r moscia)
È stata una esperienza fantastica, mi sono i sentito come un principe nel suo castello, il personale è stato gentilissimo soprattutto quando mi riempivano il mio bicchiere d’acqua senza chiederlo. 60€ per il menu degustazione: accettabile, consiglio a tutti coloro che sono appassionati di buon gusto come il sottoscritto
Federico Gagliarde
09/09/2016
Piccolo ed elegante ristorante con il personale molto attento e gentile.
Alcuni piatti sono davvero meravigliosi come la caponata di melanzane e le fettuccine gamberi e porcini...altri necessitano di un piccolo miglioramento come la tartare di ricciola che, a mio parere, soffriva dell'eccessivo sedano alla base o il polpo e ceci che seppur ottimo come cottura aveva un lime leggermente più pungente del necessario.
La location è curata e carina, la mise en place minimale...mi ha fatto solo un po' strano la mancanza di un qualcosa tra le posate e il tavolo.
I prezzi sono medio-alti e per dare 5 stelle avrei voluto qualcosina in più.
Ottima la carta dei vini.
C'è la possibilità di avere una sorta di menù degustazione sceglienso 4-5 o 6 portate dal menù.