Umberto Goglia
27/06/2023
Cosa si può dire di questa fantastica esperienza? La tradizione impone le sue regole. E qui vengono rispettate con dovizia di particolari. Il cibo popolare è per definizione povero, ma ricchissimo di gusto profondo e ricordi delle piccole cose. La pappa al pomodoro con la mollica di pane, la ribollita un tutt’uno di erbe profumate, umide al punto giusto. La trippa , l’equilibrio perfetto in quel succo denso di rosso e di profumati rituali. Un salto nella Florentia medievale. Il tutto.. per pochi fiorini
Max Gamba
10/03/2023
Scelto a caso passeggiando. Molto soddisfatti. Abbiamo preso antipasto carciofi fritti e la mitica trippa alla fiorentina con le patate arrosto. Tutto ottimo, specialmente la trippa che emanava tutti i sapori degli odori usati.
Vino e caffè. Da riprovare
Edgar Avendano
23/08/2021
Ho mangiato come un dio in questo posto giuro!
I sapori mi hanno fatto impazzire.
Tutto cioè che ho provato era veramente una meraviglia.
Per quanto riguarda l’attenzione del personale : gentilissimi
Bagno: pulito . Una figata : asciugamani di cottone monouso 😱
Consiglio a tutti di andare veramente un bel posto
Ho soltanto un suggerimento: siccome la connessione internet è veramente assenti bisognerebbe migliorare il Wi-Fi che veramente non funziona.
Filippo Maria Magrini
15/01/2023
Bellissima sorpresa, proprio accanto ad altri ristoranti e trattorie super affollati di turisti una piccola osteria molto calda e accogliente.
Abbiamo mangiato il primo del giorno( ottimi pici con funghi e salsiccia) dei carciofi fritti molto gustosi e concluso con un buon caffè( cosa rara nei ristoranti in media).
Lo consiglio vale una visita.
Prezzi da osteria.
Daniele Montecchiani
29/01/2023
Scelto ieri sera, per un gita veloce a Firenze.
E non potevamo fare scelta migliore.
Locale molto carino ed accogliente, personale educato, disponibile e sorridente.
Per non parlare degli antipasti e soprattutto la Fiorentina, davvero squisiti.
Torneremo!
Simone Guerrini
19/12/2022
Ottima scoperta. Sono rimasto piacevolmente colpito da questo ristorante. Si trova in pieno centro, dietro al mercato coperto. Esteticamente risulta rustico ma con elementi di ricercatezza, ha una sala piccola ma accogliente. Il fatto di avere pochi coperti è un vantaggio dal punto di vista della rapidità del servizio e consente di rilassarsi in un ambiente più raccolto. I piatti provati sono le polentine con i funghi (saporite e belle croccanti), la ribollita (buona, non credo la migliore che abbia mai mangiato ma la consiglierei a chi non la conoscesse), peposo (molto buono, tenero e delicato probabilmente è un po' meno "peposo" del dovuto per raggiungere il gusto di più persone). Il menu offre molte altre scelte coerenti con la cucina toscana. Il prezzo è in linea con il centro di Firenze. Lo consiglio a tutti coloro che volessero provare un po' di cucina tipica.
Sergio
17/12/2022
Da Pepò sono stato una settimana fa ed è stata una vera scoperta. Già al telefono ho trovato cortesia e disponibilità.
L'ambiente è molto ben curato e l'atmosfera che si respira mette a proprio agio.
I piatti, della tradizione toscana e non, sono ben cucinati.
Rapporto qualità prezzo davvero notevole.
Aggiungo che i servizi igienici (di cui nessuno parla in genere) erano stra puliti, profumati e forniti di tutto.
5 stelle meritate
Alessandro Broveglio
20/02/2023
Tagliata di pollo buonissima, con spinaci saltati e patate al forno.
A seguire un ottimo tiramisù.
Immancabile un buon calice di vino 🍷 rosso.
Mario Sco
11/12/2022
Classica osteria toscana con pietanze di ottima qualità e buona scelta di vini, locale accogliente, personale gentile. Posizione centrale e prezzi più che modici. Super consigliato !
Mario Fiorillo
18/12/2022
Stando a Firenze non può mancare un pranzo da Pepo' . Ambiente accogliente, ottimo cibo e personale gentilissimo, efficiente e veloce, nonostante il locale sia quasi sempre pieno.Consigliatissimo