Stefano Giordano
19/10/2022
Inaspettatamente alla mano per la qualità del cibo e la location…
Il filetto si tagliava come il burro, i picci all’aglione delizioni… personale garbato e pacato.
Il tutto in un contesto curato…con vista duomo…. Eccezionale. Grazie di tutto!
Romina Isolini
01/07/2023
Abbiamo pranzato al sasso di Dante ambiente familiare e servizio impeccabile! Abbiamo preso i piatti consigliati e devo dire ottima scelta!! Risotto ai funghi porcini, gnocchi al gorgonzola, e i bambini hanno mangiato tagliatelle al cinghiale. porzioni abbondanti e ben condite! Consigliatissimo e poi..... La vista!!! 🥰🥰
Roberta Citton
30/03/2023
Posto molto carino, rustico, una osteria classica fiorentina. I pici erano solo un po' insapidi, ho dovuto salarli io. La pappa al pomodoro ottima, anche le pappardelle al ragù di cinghiale.
Posizione ottima, in una piazzetta a fianco al Duomo.
Alayn Rocha
19/12/2022
Bellissima location!
I piatti sono ottimi, e il tiramisù non è da meno!
L'interno si presenta accogliente e caldo, con un arredamento rustico/ vivace.
Ottima la vicinanza al centro e alla biglietteria!
roberta canali
25/02/2023
Cena ottima personale molto cordiale e gentile. Ho mangiato fettuccine al ragù di cinghiale ottime fatte in casa poi, tagliata squisita. Consiglo vivamente.
Anna Nobile
12/09/2022
Questo ristorante si trova in un'ottima posizione con vista sul Duomo. Offrono tipica cucina fiorentina e spritz di diversi gusti, oltre a vini locali. Il servizio è stato abbastanza veloce. Posto molto carino per condividere un aperitivo appena fuori dalla caotica piazza. Prezzi forse leggermente alti ma giustificati dalla posizione
Laura Schiavon
19/02/2023
Ho pranzato venerdì in questo locale. Il servizio è stato molto attento e cordiale, il cibo ottimo di tradizione, il calice di vino rosso sincero, il locale caratteristico ci accoglie con un profumo delizioso della cucina tradizionale della nonna.
il prezzo è adeguato alla bontà del cibo, al servizio ed alla collocazione a pochi passi dal Duomo. Lo consiglio.
Laura
Angela Brambilla
22/02/2023
Sono stata in gita a Firenze con i miei figli per un giorno. Ci siamo fermati a pranzo in questo ristorante caratteristico proprio accanto alla cattedrale di s. Maria del fiore. Ho ordinato i pici all'aglione e me ne sono innamorata. Anche le tagliatelle al sugo di cinghiale dei miei figli erano squisite. Il tutto accompagnato da un chianti suggerito dall'impeccabile cameriere Nando. Torneremo sicuramente per provare le altre specialità. Super suggerito
Pierluigi Viola
27/02/2023
Locale centralissimo a 27 metri contati dall' entrata del duomo. Cibo discreto, buoni gli antipasti( formaggi con marmellata di cipolle e bruschette)e la ribollita, male male il riso zucca e guanciale (non sapeva di zucca) e la cheesecake (in realtà era una panna cotta sopra una base biscottata).
Servizio professionale e rapido.
Conto super competitivo.
PS. Merita una statua marmorea a grandezza naturale il titolare che ci ha gentilmente offerto una generosa dose di marmellata di cipolle.
Alessandra Cecilia
21/04/2023
Ristorante bellissimo e buonissimo, uno scorcio storico, letterario e culinario davanti al Duomo di Firenze.
Cibo di alta qualità a un prezzo conveniente, personale gentilissimo e amichevole: una piacevolissima esperienza.
Se volete mangiare bene (e di fianco al sasso in cui Dante era solito sedere), questo posto è perfetto.
Maria Verzeri
04/05/2023
Locale situato nei pressi del Duomo, personale gentile e solerte.
Cibo davvero ottimo..la tagliata di carne e la fiorentina davvero buonissime.
Ci sono state x due serate consecutive perché mi sono trovata molto bene.Buono il rapporto qualità prezzo.
Da consigliare!!
maria grazia mastrorillo
24/04/2023
Nel cuore di Firenze, con in fianco il Duomo, accolti da personale gentile e disponibile, a pranzo, abbiamo gustato i piatti della cucina tipica fiorentina. Siamo tornati anche per cena, per mangiare una buonissima fiorentina. Grazie a Nando che ci ha dato informazioni e consigli, con gentilezza e competenza
Giulia Esposto
22/02/2023
Ottimi prezzi e posizione bellissima.
Staff simpatico e cortese.
Consigliato
Niccolo Bergamini
28/08/2021
PRO: Pappa al pomodoro buona e ricca, pappardelle al tartufo ottime e abbondanti, cantucci col vin santo buonissimi, conto anche troppo umile vista la location. Gestore affabile, si vede che è uno che fa questo mestiere da una vita. Pochi piatti, tutti tipici.
CONTRO: forse un po troppo abbondanti di olio, un'unica persona a servire ai tavoli con conseguenti tempi lunghi, locale molto piccolo perciò serve prenotare.
Roberto Sciarrone
11/04/2023
Ottimo ristorante in pieno centro a Firenze. Piatti molto buoni e servizio cortese.
Celine Mayrhofer
11/05/2023
Bellissima posizione e cibo eccezionale! Sedie un po’ scomode e tavoli un po’ piccoli
Lorenzo Timossi
04/01/2023
Fiorentina vista Duomo
31 dicembre 2022
Pranzo con amici in occasione del 31 dicembre, ristorante consigliato abbastanza turistico ma personale gentile e alla mano e carne con un prezzo un po' alto essendo sulla piazza ma molto buona lo consiglio a chiunque voglia mangiare un ottima fiorentina con un buon antipasto toscano di qualità sulla vista dello splendida piazza del Duomo.
michela Graziano
25/12/2021
Tra i primi con la nuova gestione, cena light di Natale. Cibo molto curato e ottimo, sapori veri, gustosi. Locale antichissimo. Gestori super gentilissimi e con magnifica accoglienza. Prezzi nella norma. Sempre aperti. Ci torneremo senza dubbio.
Marco L.
15/01/2023
Ottimo ristorante in centro, tutto ottimo e personale molto gentile... ribollita fenomenale!!!