Sluurpy > Ristoranti a Firenze > Osteria Santo Spirito

Recensioni di Osteria Santo Spirito, Firenze

Clicca per espandere
Chiara G
21/12/2022
È davvero difficile trovare qualcosa su cui avere da ridire! Nonostante fossimo arrivate quasi a fine servizio ci hanno fatte accomodare ed ordinare con un servizio super veloce! Le porzioni sono davvero abbondanti, per una persona consiglio di prendere mezze porzioni. Abbiamo provato l’antipasto, classico antipasto toscano, e tre primi: pici cacio e pepe, gnocchi gratinati con funghi porcini e tortelloni, uno più buono dell’altro! I prezzi sono onesti
Lucrezia Bonfili
07/07/2023
C'era una fila abbastanza lunga ma ne è valsa la pena. Cibo molto buono e abbondante - io ho preso il tagliere degli antipasti e non sono riuscita a finirlo. Assolutamente consigliato! Unica pecca è che non credo fosse acceso il condizionatore ed era un po' caldo ma non è stato un problema.
Rosario Fina
24/05/2022
Osteria Santo Spirito - Firenze Situata nella bellissima piazza di Santo Spirito, l'osteria offre la possibilità di mangiare sia all'aperto che all'interno. Luogo informale e giovane, servizio veloce e piatti super abbondanti serviti in piatti giganti. Cucina tradizionale e piatti ben fatti. personale molto gentile e carne di buona qualitá. La tagliata con rucola e scaglie era davvero buona..consigliato. Si spende il giusto!
Lari Vivas
08/11/2021
Ottimo! Osteria tipica sulla piazza S. Spirito con tavolini fuori e interno molto caratteristico. Cucina tipica con un menù molto vario alla carta e un menù del giorno. I piatti sono come fatti in casa e le porzioni abbondanti, danno inoltre la possibilità di prendere mezze porzioni per i primi, per assaggiarne di più o per chi vuole prendere secondo e dolce senza appesantirsi troppo. Personale simpatico e disponibile, prezzi onesti. Lo consiglio, ci tornerò di sicuro!
Monica Sarsilli
26/11/2022
Ottima sosta, Ho pranzato con ribollita, crostini ai fegatini. È un buon bicchiere di Chianti. buona qualità, ottimo prezzo
Natalia Meneguzzi
17/02/2023
È situato in piazza Santo Spirito ed è uno dei pochi locali che abbiamo trovato aperto di lunedì. Potete gustare dei piatti tipici a prezzi onesti.
Seba
16/04/2023
Ottimi primi ed ottima qualità della materia prima. L'ambiente esterno è piacevole e rilassato, collocato nella vivace piazza Santo Spirito ricca di piccoli ristoranti e bar frequentati da molti turisti. Consigliato sia per un rilassante pranzo in una giornata soleggiata sotto gli ombrelloni del ristorante, sia per una serata piacevole quando la piazza si trasforma in un allegro centro della night life d'Oltrarno.
Stefano Cavazzuti
14/11/2021
Locale tipico fiorentino. Ampio dehore e all interno 2 piani. Piatti del loco abbondanti e buonissimi. Luogo frequentato molto da giovani. Servizio accogliente gentile e premuroso. Direi ottimo da tanti punti di vista e consigliatissimo
Silvia Mansutti
03/08/2020
Locale molto carino! La sala interna ha l’aria condizionata ma ci sono anche dei tavolini all’esterno dove poter mangiare (consigliata la prenotazione perchè abbiamo notato che è molto affollato). Il menu è molto vario, hanno molti piatti tipici ma anche qualche specialità del giorno (noi abbiamo provato la panzanella, davvero molto buona e ben presentata). Il personale è molto gentile, il servizio molto veloce e le porzioni abbondanti. Per chi volesse assaggiare più piatti senza uscire rotolando c’è la possibilità di ordinare le mezze porzioni pagandole un po’ di meno ma avendo la possibilità appunto di gustare diverse specialità. Il coperto nel menu non é scritto ma costa €2: portano subito come antipasto (insieme alle bibite) un sacchetto con pane toscano, pane di segale e focaccia e un pate di olive molto buono e per concludere la cena vengono offerte anche delle fettine di anguria. Inoltre per chi cercasse alternative vegan nel menu sono presenti piatti tipici che sono vegani come la ribollita, la pasta con pomodoro e basilico, aglio e olio e altro ancora! In generale abbiamo mangiato molto bene e a sazietà, ci è piaciuta molto l’atmosfera e consiglio vivamente di farci un salto!
Barbara Giotto
04/03/2020
Una vera scoperta! Proprio nella bellissima piazza Santo Spirito si trova questa favolosa osteria dagli arredi rustici. Tavolini all'aperto anche per le belle giornate tra i mercatini ecc.. Gentilissimi nel servizio. Ottimi piatti serviti con semplicità in porzioni abbondanti. Volendo si possono avere anche in porzioni ridotte. Vino buono e prezzi nella norma. Da tornare sicuramente!
Claudia Nardinocchi
16/12/2019
Locale caratteristico, caldo e accogliente. I crostini con patè di fegato sono eccezionali. Buonissimi anche gli gnocchi gratinati. Le porzioni sono abbondanti, ma per fortuna si possono scegliere le porzioni ridotte, dando così la possibilità di assaggiare altro. Super la crostata di more servita calda.
Muggi Michael Reiterer Magic Bubbles
28/06/2023
Bellissimo accurato posto dove si mangia veramente molto bene ,tipico con uno pizzico moderno.Ottima scelta dei vini ,servizio presente e fatto molto bene ,varia scelta di grandi vini toscani e italiani .Vengo sempre volentieri ,quando sono a Firenze .
francesca
07/03/2023
In un posto spettacolare...in un quartiere di Firenze ancora molto "fiorentino " cibo meraviglioso e un rapporto qualità/prezzo davvero straordinario. Mangiare fuori è l'esperienza più bella da provare...affacciato su una splendida piazza soleggiata!
Clara Simone
06/08/2020
Ottima osteria in una piazza molto carina. Abbiamo cenato fuori , suggeriamo la prenotazione perché è molto conosciuta. I piatti sono stra abbondanti quindi consiglio le porzioni ridotte (dato che già sul menù le indicano). Tagliere toscano consigliato e stra abbondante ...basta per 3 persone. Prezzi nella norma...primi sui 9 euro.
CicciOld
16/09/2021
Trattoria tipica di Firenze con tavoli all'aperto sulla strada della piazzetta di Santo spirito. Personale gentile e professionale, piatti davvero buoni dagli antipasti ai primi e porzioni davvero generose e abbondanti. Prezzo onesto per quello che si è mangiato ed in generale in linea con il posto in cui eravamo: Firenze.
Francesco Arculeo
01/06/2021
Posto molto carino, in piazzetta molto caratteristica,animata a volte da mercato. Sulla piazza insistono tante osterie ma questa la raccomando per la gentilezza del personale, il rispetto dei celiachi e per le materie prime ideali per una dieta chetogenica!
Valentina Ceresoli
29/11/2017
ottima cena a un prezzo onestissimo, il locale è molto piccolo e anche se ha dei tavoli riscaldati all'esterno è raccomandata la prenotazione. fidatevi delle porzioni ridotte, altrimenti si rischia di scoppiare! personale molto cortese.
Dominic Sommer
29/05/2023
Vongolo were great AGLIO,Olio,Peperoncini were very boring
Valentina Buzzo
31/05/2021
Fantastica cena all’Osteria di Santo Spirito. I tavoli non sono ammassati come in altri ristoranti nella piazza, cosa che abbiamo apprezzato in questi tempi di Covid. Gli gnocchi gratinati al profumo di tartufo erano deliziosi - consigliati da amici, non ci hanno deluso. Deliziosi pici cacio e pepe (tra i piatti del giorno). Involtini di bufala e crudo grigliati e tiramisu altrettanto graditi! Decisamente uno dei nostri ristoranti preferiti durante il nostro soggiorno a Firenze. - Lovely dinner at Osteria Santo Spirito. The tables outside are not as close to eachother as in other restaurants in the square, which made our evening more enjoyable. Amazing gnocchi gratinati with truffle - recommended to us by other people - didn’t disappoint!! Delicious pici cacio e pepe (one of the daily specials). Our entree (grilled mozzarella bocconcini wrapped in prosciutto) and dessert (tiramisu) were also lovely. Definitely one of the best restaurants we tried during our stay in Florence.
Pizza Fiorentina Bistecca Caffe Bistecca alla fiorentina Pici Peposo Ribollita Aperitivo Lampredotto Lasagne Pizze Paella Frittura di pesce Chianina Schiacciata Tortellini Carne Trippa Carbonara Hamburger Pollo arrosto Torta Bistecca fiorentina Cappuccino Tortelli Ramen Pasta Dolci Cassata siciliana Pesce Catalana Spadellata Frittura Pizza margherita Ravioli Cocktail Cantuccini Spritz Tortellini in brodo Tartare Panini Margherita Ravioli al vapore Cioccolata calda Panino Bollito Yogurt Birra Riso pinoli e ananas Spaghetti di soia Tegamino del carcerato Pappa al pomodoro Udon Gelato Spaghetti al pomodoro Antipasti della casa Matriciana Pappardelle al cinghiale Baccalà alla livornese Pollo Torte Primo alla max Spaghetti alle vongole Arancini Polpo Burrata e prosciutto Cannelloni ripieni Tonno Parmigiana Spaghetti Gin tonic Cacciucco Yogurt e nutella Sushi Burger Pappardelle Spaghetti allo scoglio Bistecca chianina Zuppa di cipolle Arista di maiale Panino al lampredotto Pizza napoletana Pizza fritta Cacio e pepe 'ndiavolata Risotto Frittura di paranza Panettone Fritto Focaccia Schiacciate Panini tartufati La fiorentina California special Tagliata Antipasti Cozze Schiacciata con la finocchiona Schiacciata con mortadella Panettoni Costa di maiale Cous cous verdure Katsudon Risotto ai frutti di mare Lingua alla griglia Tacos Bevande Cappellacci al pesce Arancine Pizza margherita Tortelli al ragù, coniglio ripieno e spezzatino capriolo Maialino arrosto Buffet Tortelli crema di parmigiano con pancetta croccante Crema caminia Pane arabo Pici alla nana Filetto al pepe verde Petto di pollo tandoori Panino col tartufo Ravioli di pera e pecorino Tagliere mediceo Foody farm montecatini Salsicce Polpettine al pomodoro Crepes salate o dolci Elmo di caterina Tagliolini tartufo Pinsa buratella Tramezzini Brioche alla crema Insalata Risotto primavera Spaghetti alla carbonara Stracciatella Paella mariscos Ossobuco Baccala Riso al curry e gamberi Tortellini al sugo Porchetta Ribollita e lampredotto Burrito Zuppe Pici al tartufo Prosciutto grigio Toast Pollo alla diavola Gnocchi alla sorrentina Schiacciata all olio con mortadella Panino col lampredotto Pinsa romana Panbriacone moka nero Involtini Polpo alla max Cioccolato Tagliere del re Trippa e lampredotto Pasta con le sarde Costata Spagheti alla beppino Riso alla cantonese Pizza wurstel Cornetti Tortelli di patate Maialino al forno Trancio di salmone all'isolana con patate Crostino di fegatini Noodles Menu degustazione tartufo Friarielli Polpo tobia Calamarata Lomo saltado e ceviche Vegan Pasta al pomodoro fresco Tagliatelle al ragu' Costine Colomba Pappardelle al ragù bianco Maxi hamburger vassoio di pesce Alette Frittura mista Osso buco dei bovari Bistecca all fiorentina Funghi Lingua Patatine fritte Tortelini Polpo in purea di sedano rapa Spritz e cicchetti meravigliosi Piadina Penne al canneto Pastiera Sushi cotto Pizza carpaccio Filetto al tartufo Sacher alla nocciola Tagliere di salumi Ravioli mugellani Tegamaccio Cheesecake cotta Carbonara mare Testaroli Pizza patate arrosto Burger di chianina Bigne Brunch Tagliolini con gazpacho Pizza caprese con bufala Tortelli toscani Beef Gamberetti Menù pazzo Taglieri e antipasti Spaghetti alla carrettiera Menù a base di pesce Fagioli in umido Orzotto Cinghiale con polenta Gelato al pistacchio Padella di mare Aperol spritz Pizze in generale Cannoli Pici al cinghiale e ravioli ragù e guanciale Millefoglie di pesce e verdure Pan del pescatore Ramen al lampredotto Pasta con pancetta croccante Papa rellena Insalata popolare Pollo fritto Il pollo Spaghetti alla scarpara Tonno scottato Abomaso Pesce arrosto Pizza cieliaca Caciocavallo Spaghettini Millefoglie Tagliere misto di salumi e formagg Gamberoni Spaghettoni ai 3 pomodori Coniglio ripieno Cannolo ricotta Sfogliatelle Primi e secondi al coniglio Covaccino salsiccia e stracchino Salmone in crosta Gnocchi al gorgonzola Pasta al ragù toscano Maiale in agrodolce Amatriciana tonno Degustazioni Pizza vegetariana Pizza ai friarielli Pizza con salsiccia e friarielli Cantucci Chiken royale Pici al cinghiale Tagliolini al limone Faraona in brodo Panino con la porchetta Fettuccine crema spalmabile Taglieri Piatti di carne Long island Carcerato Cappuccino e schiacciate Schiacciata alla fiorentina Aperitivi Caccionara Riso Insalata di ovuli Insalata nizzarda Cannolo Guancetta Tagliatelle al tartufo Pappardelle al sugo di cinghiale Torta al caramello salato Sbriciolona Sauté di vongole Pasta alla norma Babà Spaghetti con gamberi e pistacchio Piccione Insalatona Carbonara piccante Cheesecake Riso ai funghi Capoccia Stufato alla sangiovannese Galantina di pollo Brioches Penne pipistrello Pappa pomodoro Tortelli patate Bocconcini di tonno Tagliatelle di farro con zafferano e zucchine Fritto misto Padellata di mare Burger al guacamole Gricia Prodotti tipici toscani Tortelli di lampredotto Polpette Pappardelle con crema di zucchine Tortelli al ragù di chianina Pizza vesuvio Spezzatino con i funghi Tagliolini al limone gamberi e orata Tagliatelle con porcini freschi Pizza alle verdure Antipasto il genio italiano Panna cotta Latte Poisson Stracotto ai Nobili Maruca Grilled meat with french fries Grigliata di pesce Lampredotto del carcerato Torta iris Schiacciata con crema Brisket tacos Ossobuco alla fiorentina Pizza mascarpone e speck Cheese cake Riso cantonese Spaghetti e vongole Sbriciolata Taglierini al tartufo Pizza margherita livio Tagliata di manzo Panino con il lampredotto Bibimbap Milkshake Crudo Tiramisù Ravioli alla griglia Pizza funghi Tortelli di cacao amaro con ragù di anatra Streap di pollo Pan di ramerino Caffe macchiato Baby pizza Rognoncini Fusilli con i funghi Sangría Trofie al pesto Crudo di pesce La tagliata Pasta fredda Bignoline Gnocchi al nero di seppia Pinsa Profiteroles Focaccia ripiena Spadellata di mare Risotto al lampredotto Carciofi alla romana e alla giudia Filetto di manzo Pappardelle cinghiale Pizza salsiccia e friarielli Spaghetti mare e monti Maialino Mezzemaniche alla carbonara Raw vegan wrap Patatine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni