Gabriele
01/07/2023
Niente male, una trattoria in cui il toscano c’è, ottimo crostino ai fegatini su pane abbrustolito, porcini fritti molto buoni, bistecca tenera e saporosa. Eravamo in tre ed abbiamo cenato all’aperto, per antipasto un porcino fritto e due crostini con prosciutto, poi una Fiorentina alta 4 dita da 2,150kg. Il tutto annaffiato con 2 bottiglie del vino della casa, che va benissimo per pasteggiare, un acqua, tre caffè ed una grappa. Tutto per 190€. Cibo molto buono, servizio ok, sicuramente da provare
Navar 79
23/10/2022
Questa trattoria la consiglio a coloro che vogliono mangiare bene a due passi dal centro storico. Il servizio è molto buono, ti fanno sentire accolto mettendoti subito a tuo agio. Il cibo è ottimo, ci hanno servito un eccellente fiorentina. Bravi!
Michela Vaccari
23/01/2022
Ottima cucina tipica Fiorentina, locale accogliente e caldo. Personale gentile anche se non di troppe parole. La bistecca alla Fiorentina me la sognerò per tempo, era deliziosa a dir poco. Crostini misti buonissimi e vino ottimo. I dolci sono molto buoni, assolutamente da provare se siete di passaggio.
Andrea P
25/04/2023
Tipico ristorante toscano, piccolo ma curato (peccato solo che la sala principale sia a livello seminterrato) e vicinissimo al centro.
Specializzato nei piatti con tartufo, ma in generale tutto di ottimo livello.
La bistecca rimane per me una delle migliori in assoluto, se non la migliore, anche rispetto ai ristoranti fiorentini più "famosi" in materia.
Servizio cortese e puntuale; prezzo perfettamente in linea con la qualità del cibo.
nuala magnarelli
08/04/2023
Bene incominciamo con il dire che dopo aver scarpinato tutto il giorno… mi merito una cena come si deve🤤
Qui da Filippo regnano la fiorentinitá che ti devi aspettare quando scegli di mangiare fiorentino.
Premetto : io inizio dai contorni, solitamente insalata che qui è “fresca” come quella che mi preparo a casa.🏡
Poi arrivano i primi, importanti come la tradizione vuole: pappardelle con il cinghiale (profumato e gustoso, onore a lui), o con la nana alla chiantigiana ( mamma mia …sublime).😋
Ora ci sono i secondi: il coniglio alla “fricassea” … profumato .. è così gustato con gentilezza e poí lui í peposo dell’impruneta anch’esso tenero come il burro e da un gusto deciso ma nel frattempo delicato… tutti e due dal sapore avvolgente.
Infine il tiramisù della Bruna casereccio come tutto ciò che abbiamo consumato in questa stupenda cena.🤤
Peccato sia già finita 🥺
Complimenti a Filippo e tutto lo staff🥇…alla prossima volta 👏🏻👏🏻👏🏻
Nuala e Francesco
Samuele
30/04/2023
Cucina veramente ottima. Il locale è tranquillo e a conduzione familiare. Si vede la passione e l’amore che mettono in ciò che fanno.
Se venite qui la Fiorentina è da provare, anche i piatti al tartufo non sono da perdere.
Filippo, la moglie e Lorenzo siete il top!
Luca Banchi
25/12/2021
Buono buonissimo. Coco Filippo è uno dei *migliori* posti dove mangiare tipico toscano a Firenze. Piatti preparati con sapienza e passione, veramente gustosi. Aperto a pranzo e a cena. Prezzi più bassi della media e qualità di molto superiore rispetto a ristoranti che si fanno pagare anche il doppio. Buona carta di vini. Super consigliato e son convinto che una volta provato diventerà uno dei tuoi ristoranti preferiti. Se trovi un posto più buono dimmelo ma sarà molto difficile. La trippa è spaziale.
Il locale è carino, anche se la parte superiore ricevuto era più un bar che una trattoria, con 3 tavolini e una parete ricca di attestati. Al piano inferiore ci sono due sale più grandi e le cucine, da dove salgono profumi di ottima cucina.
Amir Asik
28/02/2023
Da Pordenone per mangiare la miglior Costata Fiorentina ! Posto molto accogliente e personale cordiale! Chef davvero in gamba !
Carlotta Franceschi
18/02/2022
Ottima cena in tipica trattoria fiorentina. Piccolo locale accogliente situato poco lontano dal centro città. Ribollita e tortelli al tartufo da urlo. Rapporto qualità-prezzo eccellente, davvero imbattibili. Probabilmente ci ritorneremo nei prossimi giorni. Consigliatissimo!!
Luigi Vitiello
03/11/2019
Location piccolina ma fatta molto bene, molto tipica fiorentina, corretto e gentile il personale.
Abbiamo preso un 2 primi tagliolini al tartufo nero e dei pici ( pasta tipica fatta con sola farina e acqua) con tartufo fresco, mentre gli antipasti sempre a base di tartufo, 2 crostoni uno con salsiccia e l altro con i fagioli, il tutto accompagnato da un buon Chianti classico, prezzi in linea.
Ci ritorneremo.