Lucilla Azzurra Lombardi
14/06/2023
Finalmente riesco a prenotare da Giotto per festeggiare una maestra che entra nel club delle arruolate . La mia pizza era davvero molto buona , forse leggermente bruciato il cornicione ma nel complesso era top. Il tris di Montanarine buone . Eravamo in 3. Servizio ottimo . Il locale è leggermente piccolo. Assolutamente consigliato . La spesa è stata di 58 e 50 ottima. 3 pizze , un tris ,una bottiglia di acqua , un calice di vino , una birra e limoncello. Qualità degli ingredienti garantita.
Francesco Forestiero
22/03/2022
Mangiare una pizza (e per pizza intendo quella vera napoletana) in questo posto, è uno spettacolo. Gli ingredienti di alta qualità e la scioglievolezza dell'impasto sono qualcosa di unico per quanto riguarda Firenze. Bisogna chiamare per tempo, perché il locale è piccolo, ma ne vale assolutamente la pena. Conto onesto, e servizio veloce ed efficiente. Dolci all'altezza della pizza, provare per credere!
Maurizio Amici
21/06/2023
Una ottima pizzeria napoletana nel cuore di Firenze, con varianti moderne ma con attenzione alle tradizioni. Prezzi nella media, ma ne vale la pena se vi piace l'arte di Napoli nella puzzs
FRAGOLOSABLOG F
21/06/2023
Locale molto bello e pizza 🍕 napoletana DOC. Abbiamo provato 4 pizze diverse, la mia preferita è ❤️ Giotto.
Stranomondo Agency
21/03/2023
una delle migliori, forse LA migliore pizza a Firenze; e poi meno male che in sala ora si respira più gentilezza ed allegria che all inizio era pesa la situazione .. bravi a tutti
francesca tesi
02/03/2023
Ottima pizzeria a Firenze, due locations, due menù un po’ diversi, ma entrambi intriganti. Deliziosi gli antipasti. Consiglio la frittura ischitana. Pizze stravaganti e classiche. La mia preferita: la pizza bistecca.
Alessandro Quadrini
04/12/2022
Veramente un bel posto! L’interno è piccolino e caratteristico, con il forno a legna ben in vista. Parto col dire che eravamo un tavolo da 6 persone, il personale si è mostrato sin da subito cordiale e simpatico, un po’ impacciato ma i ragazzi sono giovani ed è un piacere vedere una realtà come questa. La pizza, ovviamente protagonista della serata, è eccezionale. Per la prima volta mangio una pizza che mi ricorda esattamente quella mangiata a Napoli, sia dal punto di vista prettamente tecnico, per consistenza dell’impasto (tra l’altro eccellente, si vede che lavorano con un ottimo impasto ben idratato) che per la qualità degli ingredienti utilizzati, che è davvero degna di nota. Le pizze erano talmente buone che ne ho prese due 😂 l’antipasto “frittura ischitana” era veramente buono e dava la possibilità di provare più elementi. Come dolce ho preso la caprese che anch’essa era buona. Vi consiglio vivamente di andarci!
Sil M
28/10/2022
Sempre pieni, se volete sedervi a mangiare vi conviene prenotare!
La qualità e la bontà delle pizze è davvero indiscussa. Il menù è abbastanza vario da poter accontentare tutti con prezzi medio alti che però rispettano la qualità degli ingredienti. Consigliatissima la pizza fritta in versione antipasto o di portata... soffice, gustosa e assolutamente non unta!
Una piccola nota negativa è il locale... all'interno tavoli disposti in modo caotico e probabilmente decisamente troppi per lo spazio a disposizione rendendo difficile il passaggio tra questi e soprattutto complicata la conversazione a tavola a causa del rimbombo voci della cucina e degli altri commensali. All'esterno è presente una mini pedana chiusa con più tavoli che posto e una zona aperta recintata con sedie non messe benissimo (si vede dalla foto). Sono presenti anche tavolini sul marciapiede, in corrispondenza delle vetrate del negozio.
Adoro tantissimo i loro piatti ma continuerò a ordinare da asporto.
Veronica Fanfani
15/09/2022
Prima volta che vengo a mangiarci e mi è piaciuto moltissimo!
Antipasti gustosi e la frittura per niente unta e neanche pesante; polpette deliziose.
Ho scelto la pizza Bronte con mortadella, ricotta e crema di pistacchio, abbinamento già provato altre volte e ne sono rimasta soddisfatta. Pizza veramente buona, leggera e altamente digeribile anche se così ricca.
Buona anche il rapporto qualità/prezzo.
Nota positiva della stanza totalmente per me e le mie amiche, come se fossimo stare coccolate e con un occhio di riguardo, non me lo sarei mai aspettata.
Solo un piccolo appunto per il servizio, un poco lento, ma nel complesso gentile e disponibile.
Veramente un'ottima scoperta, ci tornerò.
Bravi e complimenti!
Sara Colucci
08/06/2023
Probabilmente la pizza più buona che abbia mai mangiato!
Location super chic e personale davvero tanto cortese.
Lo straconsiglio🥰
Sierra kaiser “SierraAndkaiser”
14/07/2023
Pizze di qualità e super buone !!
Servizio molto veloce ed educato
Antonella Massa
15/02/2023
DESCRIZIONE
Figurano elementi significativi della gastronomia e friggitoria campana .
TUTTO MOLTO BUONO.
Tra gli antipasti consiglio i crocchè di patate "formaggiosi" golosi e con pochissimo pepe come piacciono a me che francamente il pepe non lo gradisco.
Un classico cilindro dorato di bontà fortemente rievocativo, portatore di morbidezza struggente e saporita dall'involucro croccante e dal nucleo filante...che davvero mi ricorda le sapienti mani di mia nonna materna. E suscita vicinanze alle radici
E le polpette al sugo da provare gustose e artigianali fatte come Dio comanda guarnite da foglioline di basilico e servite nel tegamino...
Dall'aspetto rustico e invitante( perché naturale) e dalla bellezza innata ed essenziale come sa essere ogni manufatto di questo bel localino non distante da piazza Puccini che ricalca fedelmente il dettato partenopeo vantando interessanti materie prime, di derivazione autoctona.
Cordialità innanzitutto.
Impronta amicale e semplice;
l'approccio è semi-formale, garbato come la cura verso il cliente trattato come ospite( con estrema accortezza)richiede
Stoviglie originali servizio al tavolo impeccabile.
Lo sperimentalismo(rintracciato in pizze farcite da topping innovativi) ben si accosta alla classicità e all'artigianato gastronomico locale con le sue tradizioni lasciate intonse.
La pizza è al centro fatta a regola d'arte con struttura degnissima, impasto ben maturato e perciò digeribile.
Pasta ariosa tutta da gustare, riecheggia anche qui la mia regione pluri-stellata
inarrivabile patria mondiale del buon cibo del bel mangiare e terra pilota dall'originalità irriproducibile che in ogni istante e da sempre produce( sottolineo e ingrandisco PRODUCE)e sforna tipicità sovrane investite doverosamente di riconoscimenti ed encomi.
L'unico difetto che forse potrei trovare è che la pizza era decisamente troppo unta tanto da non riuscire a piegare la fetta e tenerla tra le dita come avrei fatto agevolmente a Caserta.
Pasta ripeto incantevole non i cartoni di Firenze.
Fiordilatte ottimo e porzionato alla perfezione in listarelle.
Il dessert, ne siamo certi, rappresenta il regno dei pochi; della selezione tra manifesti, primati e prelibarezze
vincitrici ai campionato del gusto.
delle intensità cromatiche, della ricercatezza formale divenuta perfezione. Così la pastiera, raggiante di legna, al centro del vassoio
Campionessa.
P.S. Cinque stelle sono poche.
L'augurio è di continuare con questi standard.
E grazie per l'accoglienza♡
Antonella
Gabriele
21/10/2022
Un ottima pizza napoletana, con un impasto soffice e leggero che coniuga tradizione ed innovazione, in un locale non molto grande, ma piacevole. Il servizio è ottimo, cortese ed attento al cliente. Eravamo in 3 ed abbiamo preso una margherita doc, una Napoli a Firenze, una mortadella e pistacchio, tutte e tre molto buone, da bere una falangina, una bottiglia d’acqua e due amaro del capo. Buon rapporto qualità prezzo.
Alberto Bellio (0Bli0)
24/06/2023
Piccola pizzeria a Novoli. La pizza è assurdamente buona, gli ingredienti sono di una qualità altissima, il pomodoro è incredibile, il giro d'olio alla fine che si sente proprio, l'impasto alla napoletana pazzesco.
Ma la cosa migliore della cena è stata la pastiera, incredibile, profumata, saporita, umida ma assolutamente non pesante. Non ne ho presa una seconda solo perché ero veramente sazio.
Francesco Barone
13/09/2022
Abbiamo fatto la degustazione di cinque pizze (quanto i commensali). La scelta dei gusti è stata fatta sulla base delle nostre preferenze con aggiunta di quella del giorno (era carbonara). La cameriera le ha messe in ordine di gusto ed è cominciato lo spettacolo. La pizza era leggerissima, perfettamente lievitata e con un condimento ne invadente ne scarso, davvero perfette. Chiaramente il costo per pizza è qualcosina in più rispetto alla media, ma ne vale la pena poichè sarà forse tra le migliori pizze che mangerete nella vita. PS: per chi non ha mai amato la pizza napoletana, dategli una chance!
Francesco Castaldo
20/06/2023
Pizza davvero buonissima. Rapporto qualità prezzo, molto giusto. Da tornarci assolutamente!
Eldian Peca
04/07/2023
Sono passato 2 giorni fa, quindi si parla del 2 luglio.
Mi ha contattato una cameriera offrendomi uno sconto sul cibo, arrivato lì ho scoperto di trovarmi in un centro massaggi piccantino, per intenderci.
Devo dire che mi aspettavo di fare una buona cena, ma tutto sommato non mi è andata male, ve la consiglio