alessandra bencini
31/01/2023
Una piccola bottega del Panino, una boutique, ma non nei prezzi, anzi direi che qualità prezzo ottima. Siamo arrivate quando era per chiudere, ma il proprietario ha derogato per farci pranzare nonostante l’orario. Molto gentile e simpatico ci ha preparato dei panini buonissimi accompagnati da un buon vino rosso.
Elena Farinelli
09/09/2022
Un posto che a me piace molto: sia per i panini che vanno oltre i classici affettati e formaggi fiorentini, che per i proprietari simpatici. Si trova nella piazza del mercato di S. Ambrogio che è un luogo dove passo spesso, se non siete di Firenze ecco dove trovare i fiorentini! ps uno dei pochi posti a Firenze dove non fanno pagare l'acqua.
Ovviamente il punto di forza gli ingredienti, tutto di alto livello.
Marco Di Napoli
06/06/2022
Ci sono tornato dopo circa 5 anni (mi sono trasferito) , e rimane il panino più buono del mondo! Quando entrate chiedete: è qui che si fa il panino più buono del mondo?😋😋😋😋😋
Andrea Cerutti
02/01/2020
Perfetta pausa pranzo con gusti decisi e ben accostati. Panini a 4€ perfetti per fare vari assaggi
Alessandra Bacci
09/02/2019
Un posto davvero speciale: un piccolissimo mondo vicino al mercato di Sant’Ambrogio. Servono solo panini ma non sono panini, sono ricette della nostra cucina rivisitate utilizzando ingredienti di ottima qualità. Marco e Niccolò poi ospiti perfetti ci regalano anche un pezzo di quell’autentica Firenze che sta scomparendo. Assolutamente un’esperienza da vivere.
Andrea Tilotta
10/03/2017
In una caratteristica piazza, si trova tutti i giorni anche un bel mercato,a due passi da piazza Santa Croce, si trova questo piccolo e grazioso locale.
I panini sono buoni e originali :
Ciuco con cime di rapa, ravioli sulla lepre, arringa con pecorino ecc. Tutti appetitosi.Un Buon vino rosso di Montepulciano.
Il proprietario molto gentile.
4 Euro il panino (semel)
1 Euro il vino.
Ogni tanto è un piacere fermarsi.
Joe Van Hy
30/10/2020
Molto più di un panino. Marco ogni mattina sceglie le migliori prelibatezze del mercato e le cucina con maestria. Un ristorante raffinato che serve nel pane anziché nel piatto.
Lorenzo Gatti
03/09/2019
Panini stravaganti e strepitosi al tempo stesso, assolutamente eccezionali sia a base di carne che di pesce. locale piccolo ma ben arredato, simpatici !
PS non aspettatevi panini stile bk o MacDonald
Giovanni Maestro
10/09/2018
Da Semel si va per fare un'esperienza. Non solo per mangiare. L'atmosfera è quella d'un tempo passato. Ci sono sorrisi e voci ruvide e piene di passione. O panini sono sublimi e frutto di una lunga rucerca. Top!
Guido Volterrani
23/04/2021
Panini "take away" con ingredienti di qualità ed accostamenti originali.
Locale minuscolo e quasi invisibile di fronte al mercato di S.Ambrogio.
Chi lo conosce ci ritorna...