Antonio D'Amore
21/06/2023
🇮🇹 Sono stato a cenare in questo luogo molto bello come location con una vista emozionante su Firenze.
Molti dei piatti che ho provato sono stati cucinati veramente molto bene, altri mi hanno un pò deluso come il risotto e il dolce.
Consigliato, ma attenzione ai prezzi e a quello che scegliete.
🇬🇧 I have been to dine in this very beautiful location with an exciting view of Florence.
Many of the dishes I tried were really well cooked, others disappointed me a little like the risotto and the dessert.
Recommended, but be careful with the prices and what you choose.
Tommaso Ciulli
12/07/2023
Posto FAVOLOSO! Nessun' altra parola può descrivere questo posto magnifico, in tutti i sensi...vera e propria esperienza culinaria e sensoriale, con cibi lavorati approfonditamente e veramente buonissimi....Servizio veramente impeccabile, dalla A alla Z..... che dire poi della splendida vista di Firenze, dai lungarni, fino alla Cupola e Palazzo Vecchio.... veramente un' esperienza che consiglio a tutti di fare. Complimenti!!
stefano secci
24/03/2023
Il ristorante La Leggenda dei Frati prende il nome dalla leggenda di tre frati che avevano raccolto i migliori germogli del loro orto. Riunitisi nell'abbazia di Abbadia Isola a Siena in una notte d'estate, mangiarono e bevvero così tanto che si misero a cantare e ballare.
La qualita’ e il rispetto della materia prima e’ di grande valore. La natura delle cose, le cose naturali, senza tanti fronzoli, sono la vera essenza del sale della terra. Una terra che guarda Firenze ma che nel cuore ha la campagna.
Tataki di barbabietola
B.b.q | Mayo vegana | Erbe di Simone
Gambero
Patate | Nocciole | Uova di salmone | Zafferano
Ricciola
Cotta | Cruda | Sedano Rapa | Mela Verde
Tagliolino
Calamaretti Spillo | Riduzione di Mare | Caviale
Risotto
Funghi | Radici | Muschio
Il rombo con i carciofi
Nocciola
Rosmarino | Vaniglia | Cacao
Ilaria Rossi
03/01/2023
Esperienza che mi lascio nel cuore. Impeccabile, dalla cordialità del personale al clima che si respira grazie anche allo chef Filippo Saporito che accompagna con sorrisi l'efficiente servizio delle sue portate che rimandano a sapori del territorio e ricercatezza nei loro gusti e impiattamenti. Non è da meno la location, immersa nel giardino di Villa Bardini che da su una delle meglio viste di Firenze.
Samuele Sodini
13/07/2023
Serata fantastica! Cibo servito e spiegato alla perfezione da un team di giovani ragazzi preparatissimi! I piatti qualcosa di eccezionale curati e buonissimi così come i vini!
Location veramente bella ed emozionante su Firenze !
Una stella Michelin sarebbe meritatissima e forse anche poco!
Complimenti veramente !
Luca Focardi
01/06/2023
Un posto meraviglioso, ricercatezza, cura dei materiali, fusione tra tradizione ed innovazione. Una cura speciale dei Clienti che fa la differenza. Un'esperienza indimenticabile.
Mauro Tarloni
12/05/2022
Cena all’altezza delle aspettative, piatti in perfetta fusione di sapori, cantina eccellente e personale competente e attento. La visita alla terrazza panoramica in compagnia dello Chef con vista sulla città a fine cena ha completato una serata a dir poco perfetta. Stella Michelin più che meritata. Più che una cena è stata un’esperienza.
rossella benini
06/03/2023
Ho scelto questo posto incantevole per festeggiare i miei 50 anni e non potevo fare scelta migliore! Ottimo cibo, ottimo servizio, ambiente estremamente raffinato ma allo stesso confortevole e pieno di calore. Personale ineccepibile. Congratulazioni allo chef Saporito per le proposte di menù. Noi abbiamo scelto la degustazione da 7 portate che ci ha soddisfatto a pieni voti. Ristorante che merita senza dubbio di essere provato.
Già tutto perfetto avendo mangiato all'interno (perchè inverno) la ciliegina sulla torta sarà la possibilità di cenare in terrazza godendo anche della meravigliosa vista su Firenze!
5 stelle solo perchè non è possibile darne 6!
Luca Lanfranchi
03/07/2023
...beh in questo ristorante si degustano piatti di una prelibatezza unica nel suo genere.
La location è, a dir poco, mozzafiato.
Il personale, diligentemente istruito nel tempo, è un ulteriore valore aggiunto.
Carta dei vini decisamente ricca di prodotti. Querciabella su tutti!
Consigliatissimo!!!!!!
Gianfelice Ammirati
08/06/2021
Cena stellata spettacolare in uno dei ristoranti più belli e ospitali di Firenze.
I piatti sono belli da vedere ma soprattutto buoni e adatti a tutti i tipi di palato, giustamente equilibrati nei gusti, il piccione favoloso!!
Molto soddisfatto anche dell’abbinamento con i vini, ben riuscito a mio parere.
Complimenti al team di cucina e a quello di sala che è stato sempre attento alle esigenze di noi clienti.
In più lo Chef Saporito, che viene a presentarsi personalmente ai tavoli, è di una simpatia unica che sa coinvolgere tutti i presenti.
Non perdetevi l’occasione di seguirlo per visitare la terrazza della villa, di cui non pubblico la foto per non “spoilerare”.... ne varrà veramente la pena!!!!