Daniele Ceravolo
06/07/2023
Un posto magico con una splendida terrazza .
Consiglio questo ristorante per chi vuole godere di una vista immersa nelle colline Fiorentine e nello stesso tempo saziarsi con delle prelibatezze.
Ottimo cibo, ottimo servizio vista spettacolare .
Letizia Ammannati
05/07/2023
Servizio molto professionale.
Locale molto elegante e panoramico.
Cibo veramente ottimo e abbondante.
Accettano anche cani di taglia grande.
Claudia Lauricella
17/04/2023
Posto incantevole, noi siamo stati a cena e abbiamo potuto ammirare un bellissimo tramonto prima di entrare e lasciarci accogliere dal personale che è risultato gentile e professionale, il cibo è veramente squisito. Noi abbiamo preso come antipasto la degustazione di sformati che abbiamo apprezzato tantissimo, e questo è il caso di dire che il piatto lo si è mangiato 2 volte, la prima con gli occhi. Come secondi abbiamo preso il "gran pezzo" piatto del giorno, che era servito con patata e spinaci ed era davvero tenero e gustoso, poi la tagliata al tartufo molto saporita e il tartufo presente come odore e sapore, cotture impeccabili con contorno carciofi fritti, secondo il mio parere potevano essere ancora meno oleosi ma trattasi solo di gusti personali, il mio fidanzato ne è rimasto entusiasto. Infine il dolce abbiamo preso la cheescake alle fragole e la cheescake con le scaglie di cioccolato, io l'ho amata davvero, il dolce per me è qualcosa di imprescindibile e che non può essere servito se non è perfetto, è quella parte della cena che rimane impressa più di ogni altra cosa e con una prerogativa la "leggerezza", e per questo ha superato le mie aspettative, lasciatemi dire ECCEZIONALE! Purtroppo non ho fatto le foto a tutti i piatti perché non riuscivo a resistere.
Alessandra Kidd
24/06/2023
Devo dire che avrei messo una stella ancora in più. Cibo ricercato con una bellissima presentazione, gustoso e le porzioni abbondanti. Servizio più che professionale veloce attento, oltretutto 3 ragazze efficienti giovani appena arrivata senza dover chiedere hanno portato ciotola con acqua per Cleopatra la mia lagotta che ha testato la genuinità dei piatti di carne.Ambiente che dire da perdersi un senso di libertà in mezzo al verde e quando le luci si accendono nasce una atmosfera speciale per tavolata di amici romantica per coppie.
Consiglio di fare attenzione all'ingresso ben segnalato, altrimenti finirete come a fare il giro tra i boschi, bello eh..ma anche no. Il parcheggio è forse l'unica pecca per portatori di handicap ma anche quello risolvibile se non si è soli, uno scende l'altro parcheggia...come avrete capito lo consiglio a tutti.
sonia vichi
07/07/2023
Primi piatti semplici e buoni. Porzioni generose. Servizio rapido e personale attento e cortese.
stefano sansavini
12/07/2023
Premetto che ci ero stato tanti anni fa con la vecchia gestione e che non mi era per niente piaciuto. Sono tornato ieri sera e sono rimasto piacevolmente sorpreso...terrazza magnifica, e ventilata (almeno ieri) ottimo servizio da parte delle ragazze, ottimi i piatti e finalmente delle porzioni "giuste". Spesa totale allineata al posto e comunque non eccessiva. Ottimo ci tornerò di sicuro!
Fabio Ceccarelli
12/08/2022
Si raggiunge il ristorante dopo qualche tornante. Si trova in collina affacciato sulla città, la vista è spettacolare, soprattutto al tramonto. Posto molto accogliente e curato. Il personale simpatico e gentile contribuisce a creare una bellissima atmosfera. Il menù propone piatti tipici toscani senza tanti fronzoli, ma eseguiti in maniera impeccabile. Il fritto è sublime, abbiamo mangiato il fritto dell’aia con verdure: carne disossata per facilitare la consumazione e frittura perfetta, gonfia, croccante, per niente unta, né pesante. Ne avrei potuto mangiare una montagna. Anche i porcini fritti presi di contorno alla tagliata erano altrettanto eccellenti. Molto buona anche la tagliata, soprattutto quella ai funghi porcini. La carta dei vini potrebbe essere migliorata, l’ho trovata un po’ banale, ma comunque ho trovato un ottimo Nebbiolo servito raffreddato al punto giusto, bravi!
Lo Strettoio è un posto sicuramente da raccomandare è da tornarci.
massimo mattei
13/04/2023
Ottima location. Molto migliorato il cibo ed il servizio. Consigliato.
Lilian William
02/10/2022
Esperienza sempre all'altezza delle aspettative. Posto bellissimo un po' esterno e panoramico. Pazzesca la vista su Firenze ma ottima sempre Fiorentina e suoi contorni!! Sempre tutto molto buono. Personale supergentile, in gamba, bravissimo anche a consigliare vini o altro di cui si ha bisogno. Ci torniamo perché è un piacere ed anche una certezza!!
Enrico Boccola
30/06/2023
Tutto perfetto, cucina locale con prodotti di.qualità, porzioni generose, tutto ben.cucinato. non so i prezzi essendoci stato come ospite, ma la qualità c e tutta.
Un po' impervio il tratto di strada.per.arrivarci, bisogna amdare.piano e con attenzione trattandosi di una strada stretta in parte sterrata
Da ritornarci
Cloe Zanzi
26/04/2022
Sopra le colline di Careggi, poco sopra Serpiolle in curva si trova l'entrata dello Strettoio. Strada sterrata con stupendo filare di cipressi, tipici della campagna toscana, non possono mancare gli olivi e i primi fiori della primavera. Antica dimora padronale dove quello lasciato un po' andare e quello rimordenizzato si fondono perfettamente. Ambiente informale ma curato, dal personale veramente piacevole alla qualità dei piatti. Adatto a tutti per qualsiasi situazione.
Alessandro Leomanni
16/01/2021
Lo abbiamo scoperto per caso e non appena possibile ci siamo andati. Complice la bella giornata e il panorama mozzafiato, è stata davvero una bella esperienza. Degustazione di sformatini su crema al formaggio, paccheri al ragù di cinghiale, tagliata e filetto di cinta, carciofi fritti....e per finire un tiramisù rivisitato con un ingrediente segreto.
Questi gli ingredienti di un pranzo che speriamo di riuscire a ripetere presto.
Personale gentile e pronto a soddisfare ogni richiesta o, semplicemente, dare un consiglio sui piatti da scegliere.
Patrizia Grillotti
29/06/2023
Abbiamo festeggiato un compleanno .
È stata una stupenda giornata... meravigliosa location...con un panorama su firenze... cibo molto buono...
E la fiorentina super....
Antonio Meraglia
31/05/2019
Ristorante molto curato e raffinato. Sono stato con un gruppo di amici e siamo stati trattati con i “guanti bianchi” oltre al servizio impeccabile, la cucina è davvero molto ricercata e curata. Ambiente accogliente e piatti abbondati, ho assaggiato una buonissima bistecca alla fiorentina. Consigliatissimo!
Dany Tolo
13/08/2020
Arrivi e la prima cosa che ti colpisce è sicuramente la vista e la tranquillità. Dopo il primo quarto d'ora passato a fotografare quel panorama meraviglioso, con tavolini apparecchiati con cura siamo passate al menù. Cibi molto buoni, sformatini deliziosi, pici abbondanti e saporiti, come gli gnocchi. Insomma serata davvero riuscita. Il servizio cordiale e discreto, ci siamo sentite ben coccolate. Lo consiglio se volete stupire qualcuno!!! Prezzi onesti
Alice
30/08/2022
Cibo e location da 5 stelle! Niente da dire, tutto curato nei minimi dettagli, ambiente romantico ma non troppo formale, con un buonissimo rapporto qualità prezzo.
Il loro filetto all'alpina con fungo sopra è qualcosa di fantastico!
Alessio Baldini
20/06/2020
Bellissima serata. Il luogo è molto bello, ha una bella verranda ampia con vista su Firenze. Abbiamo preso dei fiori di zucca fritti e prosciutto con coccoli. Un bel antipasto ricco da dividere. Come primo un piatto di tortelli caserecci divisi, anche questo piatto molto buono saporito e abbondante. Come secondo una tagliata con il grana e un filetto di cinta al miele e patate di contorno. Carne cotta benissimo e gustosa. Il filetto molto particolare, da provare. Come dessert mascarpone e cioccolato e un dolce destrutturato con crema all'arancia e cialde. I dessert perfetti!! Da bere acqua, una ottima bottiglia di vino e caffe. Servizio perfetto, attento gentile. Spesi 100euro,una cifra giusta per tutta la serata.
Irene Bencini
02/07/2023
Vista mozzafiato su Firenze, soprattutto al tramonto! Cibo e servizio sono una garanzia, ho particolarmente apprezzato il risotto con la zucca e la bistecca!