Davide Picco
17/02/2023
Gita giornaliera con un amico causa acquisto auto nuova.
Di fianco alla concessionaria leggiamo il nome del locale. Abbiamo detto:. È il nostro POSTO.
Ottima fiorentina, personale caratteristico e particolare
( non chiamate la signora , SIGNORA )
ci siamo sentiti a casa.
Buon vino
Conto giusto.
Abbiamo fatto pure il bis.... Di carne dopo il dolce.
Si ricorderanno sicuramente di noi
Davide e Luca da Vercelli
Mr. COLAVITTS
20/03/2023
L'osteria della bistecca è un locale storico.
Se ci vai devi essere preparato, non è per fighetti e pettinati.
La classica osteria dove il padrone è il cibo.
Tipicamente casareccio, cucinato come fa la nonna, niente di fantascientifico da stella Michelin, ma la semplicità e la qualità dei prodotti rendono questo posto magico.
Dalla pasta e fagioli, alla fiorentina, dagli spinaci alle patate tagliate a mani e fritte come facevano una volta. Chiudendo il tutto con vino santo e cantuccini.
Non puoi non passare di qui.
Gianni Rossi
04/06/2023
Locale semplice ma si mangia veramente bene, carne ottima e morbida, camerieri tutti gentili, conto affrontabile. Ci si può tornare
Tommaso Borgioli
31/03/2023
Assolutamente da provare! Cibo di buona qualità, rapporto qualità prezzo buona, aumentato un pó i prezzi causa recente ristrutturazione , ah ah ah.
Piero, l'oste e proprietario storico della trattoria, è il numero 1, abruzzese trapiantato in toscana con la cadenza tipica dell'emigrato che non perde, l'accento delle proprie origini. Da non scandalizzarsi per alcune espressioni colorite dedicate ai clienti storici dell'osteria.
Comunque mai fuori luogo.
Ogni tanto fa bene andare da Piero.
Marcello Di Renzo
08/02/2023
Meraviglia!.Cibo e prezzi fantastici.
Bistecca alla fiorentina? Da provare assolutamente!🙋♂️👋👍😏😎
TravelLife
11/11/2021
Nonostante l'ospitalita e il luogo un po spartano, devo dire che ho mangiato veramente bene. La carne era buona e cotta perfettamente. Le patatine fritte erano con patate fresche e non surgelate.
Claudio Beltutti
25/06/2020
Leggermente fuori Firenze, ma ne vale la pena. Oste simpatico e cibo ottimo, ma la "bistecca"... idilliaca!!! Un posto conviviale dove prevale il vino a consumo.. più si beve e meno si paga 😂😂😂 abbiamo ordinato e mangiato in tempi record, consiglio a tutti. Il locale molto vintage, il conto proporzionato a ciò che si mangia. Mi sono trovato molto bene .
Ivano Michini
21/03/2023
Bistecca alla fiorentina cotta alla perfezione ed in bocca si scioglieva come in burro, tutto ottimo.
Roberto Guglielmo
03/04/2023
Eravamo di passaggio... Abbiamo mangiato un ottima bistecca! L unica pecca il personale straniero che parla male l italiano...e capisce ancora peggio! La signora che probabilmente era la titolare invece molto gentile e simpatica! Lo consiglio
Fabrizio Forgiarini
29/07/2021
Un'esperienza culinaria unica. Una bistecca così non l'avevo mai mangiata. Situato sotto a dei palazzoni non gli daresti una lira. Invece è un posto unico, con personale unico, e una carne davvero sublime. Super consigliato se vi trovate da queste parti.
Eleonora Melara
15/06/2023
Si mangia benissimo come a casa ed anche l’accoglienza è come tornare a casa. L’ho scoperto da un mese ci sono già tornata 3 volte
Fernando Di Chirico
19/04/2019
Ottima osteria Toscana. È frequentata principalmente da fiorentini perché si mangia bene. Buon vino della casa a consumo, piatti abbondanti e prezzi modici. Per un tuffo nella cucina toscana consiglio la fiorentina di chianina e per dessert cantuccini e vin Santo
Luca Caracciolo
05/12/2022
Osteria storica di Firenze, i posti a sedere non sono pochi e il cibo veramente ottimo!
Il proprietario è l’anima di questo ristorante, simpatico e “vecchia scuola”, dovete saper stare allo scherzo, altrimenti non è il luogo adatto per voi.
Cucina classica della tradizione toscana, servizio veloce e ci si sente a casa.