Maurizio Miceli
05/04/2023
Piatti curati, gustosi e presentati con garbo. Il locale si trova in una zona di Firenze ancora autentica e non toccata dal turismo di massa. L'affaccio sulla strada è poco visibile, all'interno i tavoli sono in numero limitato. Il menù propone pochi piatti ma con possibilità di scelta fra carni e pesce. Il proprietario, cordiale e accogliente, era disponibile anche ad adattare qualcuna delle proposte del menù ma comunque abbiamo potuto trovare almeno una proposta adatta a vegetariani per ogni fase del pasto. Per antipasto abbiamo scelto tortino di funghi e tartufi molto profumato e saporito, salsiccia e patate schiacciate, code di gamberi su passata di ceci e gorgonzola. Come primi risotto al formaggio castelmagno e noci, molto apprezzato dal nostro ospite tedesco, maltagliati al tonno fresco, capperi e cipolla di Tropea e tagliatelle al ragù di cervo, davvero gustoso. Fra i secondi abbiamo scelto agnello al forno con soufllé di cipolla di Tropea, e tortino di patate e cicoria. Quest'ultimo è una rivisitazione di un piatto della tradizione contadina calabrese, che a me ha ricordato con piacere la cucina della mia famiglia. Tutti i piatte comunque denotavano attenzione e raffinatezza, con accattivanti risultati per il commensale. Buona la scelta di vini, con presenza anche di bottiglie di pregio (Sassicaia, Barolo, Brunello di Montalcino ). Noi abbiamo scelto una rara bottiglia di vino Savuto, Odoardi "Vigna Mortilla", un rosso calabrese del 2014 al pieno della sua maturazione. Il tutto per la spesa di 40 euro a testa, vino escluso.
grasso pietro
07/05/2023
Da 3 anni ci siamo trasferiti a Firenze e abbiamo trovato un questo ristorante (conosciuto per caso) un ottimo punto di riferimento per consumare dell'ottimo cibo e bere dell'ottimo vino ad un prezzo corretto.
Personale cordiale e preparato che mette di buon umore e a proprio agio.
La semplice pasta al pomodoro per mio figlio di una bontà Unica. Il tortino di cicoria e le tagliatelle al sugo di agnello una goduria per il palato. Prezzi modici, concorrenziali e in perfetta linea con la buona qualità dei prodotti.
Videoart Maker
04/10/2022
Un posto intimo, sincero con piatti squisiti e una vasta scelta di vini. Siamo stati serviti con gentilezza e semplicità! Assolutamente consigliato!!!
Alessandro Scappini
15/11/2022
Ci sono andato a cena 3-4 volte negli ultimi tempi e non sono mai rimasto deluso. Il locale non è molto grande, ma in settimana non è troppo affollato: gradevole senza particolari attrattive. Ma è la qualità delle materie prime e la preparazione a fare la differenza. Ho avuto modo di provare, in diverse occasioni, piatti diversi: sformati, tagliatelle ai funghi e al sugo di cervo, trippa, tagliata...tutti davvero ottimi. Discreta la frittura di pesce. Tutto cucinato al momento dal gestore e condito con olio EVO molto fruttato.
Buon rapporto qualità/prezzo.
Bravi!
Leonardo Sodi
22/04/2023
Cena ottima e tutto buonisdimo. Il proprietario è una persona deliziosa! Grazie tante. L.
Adriano Miceli (Katazzy)
23/04/2023
Il miglior tonno che abbia mangiato a Firenze. Il posto perfetto per una cena intima e tranquilla che volete ricordare.
Ely S.
14/08/2022
Abbiamo pranzato ieri io e mio marito , eravamo nell'ultima traccia della Via degli Dei e volemo trovare un ristorante che ci facesse un menù non turistico come quello che avremmo sicuramente trovato ib centro a Firenze .
Ci siamo fatti consigliare da un signore del posto che ci ha indirizzati qui .
OTTIMA SCELTA DAVVERO il proprietario è una persona simpaticissima che fa questo lavoro come secondo lavoro solo per la passione che ha per la cucina.
Abbiamo mangiato davvero bene ,cibo fatto con prodotti di buona qualità abbinati a del buon vino e per finire caffè di moka ...
Il tutto ad un modico prezzo .
irenelaura manca
19/03/2023
Abbiamo ordinato una tagliata. Carne buona, cotta bene. Il proprietario è molto gentile
carlos alfredo vinci
17/12/2021
Ho vissuto un'esperienza bellissima a Firenze. Abbiamo trovato questo locale per caso e ci siamo ritornati dopo due sere. Un primo piatto buonissimo gli scialatelli al sugo di cervo, una tagliata di carne eccezionale e una cheesecake eccezionale. Tra i ristoranti frequentati in città è il migliore. Chiunque legga questa recensione sincerissima, può fare questo percorso gastronomico che Carmine vi consiglia.
Niccolò Signorini
02/04/2023
Ambiente familiare, menú semplice e casereccio, di qualità!
Consiglio a tutti quanti!
Fa Scara
28/08/2022
Piccolo ma valido, ottimi i primi con sughi di carne, molto validi anche i secondi di carne. Pesce da sperimentare. Valido il dolce. Piacevole e cortese il titolare.
Movi73
13/08/2022
Ho mangiato a pranzo, il locale è intimo ed il proprietario squisito ci ha coccolati. Mangiato molto bene, grazie di tutto. PS. Ottima scelta di vini
Ivan Bucelli
08/07/2021
Ottima accoglienza alcuni piatti molto gustosi e raffinati
Antonella
28/05/2017
Il locale non è un granché ed il tableau all'ingresso con le foto dei piatti fa tanto fast food. La cena tematica agli asparagi a menu fisso è stata invece una vera e propria rivelazione. Tutto molto buono, confezionato da mani appassionate con prodotti di ottima qualità. Portate abbondanti e servizio gentile e discreto.
Simone Balconi
19/12/2017
Locale molto bello, cuoco (che poi è anche il proprietario del locale) simpatico e si vede che ci mette il cuore in ciò che fa!
Qualità dei prodotti veramente alta. Rapporto quantità/qualità/prezzo buono, specialmente per essere a Firenze.
Con menù guidato, la Domenica a pranzo abbiamo speso 32€ a testa, spesi molto bene!
Da provare assolutamente