Lia Poli
06/06/2023
Siamo stati a cena in coppia in questa gastronomia ristorante. Il locale e’ bello, spazioso ed accogliente. Il personale e’ gentile ed accogliente. Buona la proposta sia della gastronomia che del ristorante potendo scegliere da tutti e 2 i menu. La cucina e’ buona con prodotti di qualita’ tempi giusti tra le portate.
Jacopo Vendemiati
21/02/2022
⚜️Tra i vicoli della Firenze più autentica, Oltrarno, si trova un piccolo negozietto, a metà tra una gastronomia, una enoteca ed un ristorante incredibilmente raffinato.
📃 Due proposte, una dal banco e una dalla cucina permettono, anche mischiate, di costruirsi la propria esperienza.
Piatti leggeri e semplici si alternano ad altri più complessi e geniali, permettendo davvero di poter spaziare molto, dal semplice aperitivo al più impegnativo pasto.
👨🍳 Personale estremamente cortese e preparato (bravissimo il sommelier) e carta dei vini, ristretta ma di grande qualità, con valorizzazione dei piccoli produttori completano la descrizione.
🍞 Pâté en Croûte: Faraona, Pollo, Maiale e Porto, davvero ben eseguito, con una frolla croccante e un ripieno di personalità.
🐔 Terrina di Fegatini e Nocciole con confettura di arance: altro comfort food toscano che si conferma su alti livelli.
🍚 Risotto di Cedro e foglie di menta: piatto della serata. Un gusto pieno, di personalità, perfettamente bilanciato. Sorprendente ed emozionante. Chapeau 👏🏻
👅 Lingua alla Rossini: che sia lingua o filetto, il foie gras fa sempre la differenza. Il ristretto fatto a regola d’arte.
🍷 Tenuta Maso Corno Chardonnay Riserva 2017: uno degli Chardonnay più borgognoni d’Italia. Provato la prima volta al Consumando S'Impara, si riconferma su livelli stratosferici per gli amanti del genere. Burro, vaniglia, boulangerie, sorretti e snelliti da freschezza e sapidità. Opulenza ed eleganza.
🥖Pane e focaccia: fatti da loro, lievito madre, autentica droga.
💵 Conto: Onesto e coerente con quello che si consuma 👏🏻
Tra i locali di #Firenze provati fino ad ora, sicuramente sul podio. Se vi capita, andateci. Sono davvero davvero bravi!
Luca Ricci
23/01/2023
Esperienza fantastica. Una combinazione di gastronomia e ristorante gourmet. Tutto eccellente
Pietro Lai
18/11/2017
Esperienza veramente molto piacevole. Il locale è molto bello. La qualità del cibo veramente alta. Assolutamente da provare gli gnocchi di ricotta , acciughe e rapa rossa. Piatti con sapori ben bilanciati , che emozionano. Da ritornare. Consigliatissimo !!!!!!
R. Gualandi
26/05/2018
Magnifica serata dal inizio alla fine! Calorosa accoglienza, ottimi cocktail e le portate fantastiche dalla presentazione ai sapori. L’atmosfera eccellente sia per una serata fra pochi intimi e perfetta per una cena romantica.
Chiara Brandi
05/11/2022
Piatti buonissimi, come a casa della nonna, personale professionale, molto cortese e attento, locale accogliente. Prezzi contenuti e giustificati per la qualità complessiva dell’esperienza. Consigliatissimo!
Edoardo Bini
17/09/2021
L’ho provato durante tutte le fase negli anni e devo dire che questa è la sua forma migliore. Ne servirebbero di più di bistro di taglio gastronomico come questo in città 😉
Maurizia Vanni
25/07/2021
Cordialità e competenza sono alla base di questa ottima gastronomia. Ci hanno deliziate con delle gustosissime ostriche per le quali ci hanno consigliato un azzeccatissimo vino. Nota di merito alla lingua: difficilmente sentita così tenera. Bravi!
Giuseppe Armanni
01/11/2022
Pranzo del sabato in questo locale per una occasione speciale, dopo averlo conosciuto casuale alcuni mesi fa.
L'impressione era stata ottima ed anche questa volta la qualità e bontà dei prodotti e del servizio al tavolo è stata confermata. Il tutto in una atmosfera rilassata.
Barbara Mirone
04/06/2023
Tutto benissimo… accoglienza e professionalità del personale, bontà e particolarità del cibo (sia alla carta che della gastronomia) ed ottimo rapporto qualità/prezzo!!
Simone Mori
03/02/2023
Partecipare ad una esperienza gastronomica su selvaggina, così ricca di sapori è impensabile. Il servizio poi…. Tornerò tutte le volte che ne sentirò il bisogno.
Davide Fuscolo
11/01/2022
Ero per lavoro a Firenze e per caso siamo andati a cena da Gurdulú. Cucina di alta qualità, servizio ottimo, posizione in pieno centro. Consigliatissimo.
Laura Spinsanti
02/02/2018
Locale giovane e piacevole, ottimo servizio, lo chef propone accostamenti molto interessanti, buona carta dei vini e ottimo bar con proposte da sperimentare. Non basta una serata, tornerò sicuramente!
Franchina a vanvera
01/05/2022
Ambiente confortevole, servizio eccellente e cura nei confronti del cliente. Occhio attento sempre al tavolo, cosa non così scontata. Un menu affascinante e innovativo. Carta dei vini ottima. Super consigliato. Uno sprazzo di eccellenza dal sapore giovane e innovativo.
Matteo Fanciullacci
30/10/2022
Buono davvero.
Carino il concept, con la possibilità di prendere sia piatti da Menu che portate della gastronomia.
Apprezzata la scelta dei salumi, con varietà anche nei formaggi.
Locale bello sia da fuori che da dentro.
Maurizio Moncelli
06/04/2019
Ottima serata da Gurdulu' servizio buono piatti ottimi locale romantico. Lo consiglio vivamente per una serata a lume di candela
Massimo Romano
07/08/2022
Si può scegliere tra piatti di gastronomia già pronti e un menu à la carte. Ho scelto il menu che ha piatti molto interessanti, ben presentati. Buona anche la cantina. Il conto è più che onesto anche tenuto conto del livello
Martino Dini
02/03/2018
Gurdulu è elegante, posizionato a due passi da Piazza Santo Spirito e Cristina è al top del 'bere bene' a Firenze.
Cucina di qualità e musica piacevole(non così scontato ;) )
lo suggerisco soprattutto per una cena intima senza troppi fronzoli, staff alla mano e capace, tutto senza rinunciare alla classe