Teresa Mazzuca
14/03/2023
Avrei voluto dare 5 stelle perchè il personale è stato dawero gentilissimo e ha accontentanto tutte le nostre richieste.
A fine pranzo, ci è stato fatto anche lo sconto al momento del pagamento. (abbiamo speso 30€ a testa con sconto)
Anche il cibo lì per lì ci è sembrato molto buono, abbiamo preso 3 piatti differenti: tortello burrata e tartufo, raviolo con funghi e straccetti di manzo. Solo all'inizio l'antipasto misto toscano ci aveva lasciate un pò perplesse perchè per 3 persone ci sembrava poco, organizzato male.
Purtroppo però, devo dire che abbiamo mal digerito il pasto. Sarà stato un caso che tutte e 3 siamo arrivate a sera con un "cinghiale sullo stomaco"? Io ho fatto veramente fatica a digerire... il tartufo mi e "tornato su" tutto il giorno.
Carmela
03/04/2023
Location bellissima a due passi dal duomo di firenze. Abbiamo ordinato un tagliere di salumi e di formaggi e una fiorentina per tre persone . Tutto ottimo , camerieri e proprietario gentilissimi. Servizio velocissimo. Carne super morbida e di ottima qualità. Prezzo giusto . Ci ritorneremo Sicuramente
Riccardo Rogo
29/05/2023
Siamo stati due giorni fa a cena in occasione del mio addio al celibato.
La posizione del ristorante è invidiabile, veramente a passi dal duomo. Personale super gentile e qualità del cibo veramente ottima (bistecca fiorentina buonissima), tappa obbligata quando ritornerò a Firenze!
Consiglio ad occhi chiusi, ottimo continuate così!
Gabriele Primavera
05/03/2023
Ero in visita a Firenze e mi sono fermato in questo locale a mangiare... che dire se non che era BUONISSIMO! come antipasto ottimi crostini accompagnati da dei salumi molto buoni, successivamente ho mangiato delle bavette al tartufo e carpaccio d'oca, che dire erano spettacolari come i ravioli ripieni di patate e funghi. Poi dopo è arrivata "la signora"... Era una fiorentina, il sapore era unico, buonissima, servita con delle patate altrettanto buone. Infine i dolci buoni anche essi. Il personale era veramente simpatico e cordiale. Posto veramente CONSIGLIATO, per essere a due passi dal Duomo è quasi un obbligo provarlo.
Massimo Ursini
26/02/2023
Che dire, mangiar all'osteria dell'olio é come essere in una SPA dove vi coccolano, vi consigliano, quando sarete lì non dimenticatevi di provar la fiorentina unica, succosa, bestiale e tenerissima.
SopAmin Xh
23/09/2020
Posto incantevole sito nel cuore della citta.. Pare impossibile credere ke esistano certi ristorantini ancora cosi autentici e genuini! Ambiente curato, arredato con gusto, servizio cortese e disponibile, cibo molto buono. Antipasto di polpo e bistecca superelativa si vede la frollatura della carne era al top.
IL camariere Nico e un ragazzo molto attento e professionale complimenti e siamo stati coccolati tutta la sera .
Superconsigliato!!
Francesco Iacotucci
27/12/2022
Vi siamo fermati qui per un pranzo leggero post feste natalizie. Pur avendo preso una semplice Caesar salad abbiamo apprezzato la grande qualità del piatto tanto che abbiamo concluso con un' ottima millefoglie impiattata come in pasticceria e due ottimi caffè. Al tavolo vicino abbiamo visto arrivare una bistecca servita su piatto caldo e sfrigolante tanto invitante che penso torneremo per un pasto più sostanzioso. Servizio ottimo e personale cortese, spiritoso ed accogliente.
Lorenzo Vettore
08/04/2023
Servizio ok, personale gentile e titolare professionale .
Carne spettacolare, pasta ottima. Ambiente tipico in centro storico . Ampia scelta di bottiglie. Consigliato.
Luca Dall'aglio
18/05/2023
Oggi siamo stati a pranzo con i colleghi del lavoro.
Posto accogliente, bistecca sublime e personale estremamente accogliente.
Da consigliare.
Ci tornerò sicuramente!
beatrice bertolini
18/05/2023
Ottimo ristorante a due passi dal duomo. Il personale di sala è molto cordiale e disponibile.
Consiglio assolutamente la bistecca, è veramente ottima.
Gianni Sanesi (Gianni)
22/01/2023
Presente sulla piazza ormai da molti anni, sempre mangiato bene, piatti della tradizione locale e non. Ha spazio anche all'aperto mentre all'interno è possibile anche mangiare in sale riservate. Ottima anche la carta dei vini
Marco B
21/02/2023
Abbiamo organizzato un pranzo con amici all'Osteria. L'accoglienza è stata carinissima, ci hanno riservato la saletta tutta per noi. Ci hanno servito piatti particolari, accurati e freschi.
Simone Mori
28/03/2023
Ottima cena in questo locale proprio dietro il Duomo. Personale cordiale e disponibile, cucina ottima! Sicuramente ci tornerò.