Francesca Venezia
29/04/2023
Storica pizzeria di Firenze. I locali sono stati di recente rinnovato e riammodernati, seppur in stile classico, ma la pizza e gli altri piatti sono immutati negli anni e gustosi oggi come un tempo. Non è una pizzeria gourmet, anche se le pizze speciali si sono adeguate ai tempi, ma una pizzeria napoletana che usa ingredienti di qualità e grande tradizione nell’arte bianca. Per ogni pizza si può scegliere la versione alta o bassa (consigliata quella alta). Oltre alle pizze da provare assolutamente i paccheri alla sorrentina, un sapore incredibile, identico da anni, con una mozzarella filantissima ma non acquosa. Prezzi contenuti
Corso Calfurni
19/08/2022
Ordinato un paio di pizze, una porcini e una parigina. Le pizze erano perfette, buone, generose, succose e con la giusta quantità di impasto. In più abbiamo pagato un prezzo anche “basso” per quanto mi riguarda, pensavo di spendere di più. Siamo stati servito molto gentilmente e in maniera calorosa, anche se abbiamo solamente ordinato un asporto.
Francesco Nieri
19/10/2021
Pizza verace spettacolare! Buoni gli ingredienti, il pomodoro e l'olio cosa davvero non scontata. Bella alveolata, croccante e morbida. Difficile trovare una pizza così a Firenze anche fra i nomi blasonati del centro! Non ho provato la cucina ma dai piatti che passavano promette bene! Servizio molto piacevole sorridente e preciso. Tornerò sicuramente!
Davide Lordi
17/09/2021
Trattoria tra via Ponte alle mosse e via Toselli. Disponibili pizze, primi e secondi, a pranzo alcuni sono più a buon mercato e vengono riportati come "menù del giorno". Quest'ultimo varia in misura modesta da una giornata alle altre. Tuttavia, le porzioni sono molto abbondanti e i condimenti generosi. Unici punti di attenzione il palesemente largo uso di olio che rende i piatti un poco pesanti e i dolci solo sufficienti. Una volta, dal vasetto di peperoncino messo a disposizione, è decollata una falena rossa che vi si era perfettamente mimetizzata... Ma personale davvero cortese e alla mano.
Antonio
10/07/2018
Pizzeria "napoletana". Buona la pizza che puoi scegliere in due versioni "alta" O "bassa" e tanti gusti ma, tutti di buon gusto e molto digeribili. Personale gentilissimo che ti fanno sentire a tuo agio anche se si va a pranzo o cena da soli. Buonissimo il tiramisù al brandy.
Anton Ranieri Parra
05/03/2023
Pizza napoletana verace, coccoli con prosciutto crudo e stracchino ,mozzarella in carrozza buonissimi. Servizio che lascia molto a desiderare. Prezzi giusti.
francesco saverio frillici
05/03/2023
Ottima trattoria a pranzo, pizza al top a cena. Locale super consigliato, da quando hanno tolto la radio olandese ancora di più. Personale di sala veramente cordiale.
federica michelotti
25/02/2023
Pizza molto buona, personale estremamentere cordiale, tempi rapidissimi e attenzione alle necessità dei bambini. Torneremo sicuramente!
giuseppe vitale
09/02/2023
Ottimo come qualità e prezzo, una pizza fantastica e personale altamente qualificato.
Roy Romex
08/08/2022
Pizzeria un po' fuori dal centro di Firenze. Sono offerte diverse tipi di pizza e si può scegliere fra la lavorazione napoletana con contorno alto, oppure quella bassa. Locale interno non grande, ma ci sono tavoli anche all'aperto almeno nella bella stagione.
Personale gentile e servizio veloce. Prezzi nella norma.
Valerio La Rosa
09/04/2022
Location carina e ben curata siamo stati ricevuti con cordialità e cortesia. Erano anni che non mangiavo una pizza così! Vasta la scelta sia come gusto che come altezza. I dolci fatti in casa una vera prelibatezza. In sala una persona che oltre a saper fare il suo lavoro ha un quid in più nella sua personalità. Prezzo corretto per la qualità. Ci torneremo
Lorenzo Benvenuti
05/11/2019
Pizza ottima e con la possibilità di scegliere pizza bassa o pizza alta. Staff di ragazzi giovani e molto disponibili. Con la possibilità di pizza da asporto.
Michele mazzotta
12/10/2020
Eccezionale, panino con hamburger da leccarsi i baffi.. le patate anche buone.
Il cameriere attento e molto simpatico. Lo consiglio
Alessia Fioravanti
26/10/2021
Coccoli leggeri e poco unti e pizze strepitose!!!
Mimma Autieri
25/09/2022
Un posto tranquillo dove poter apprezzare anche la pizza "alta". Nota bene: forno a legna tradizionale. Quando mangi la pizza, si sente la differenza
Carlo Guiducci Fortini
01/03/2023
una vecchia trattoria con pizzeria,tradizionale napoletana ma anche piatti toscani.
Roger Waters
05/01/2023
Ero con i miei parenti e devo dire che è stato molto buono! Personale gentilissimo
andrea Sertini
27/05/2022
Ottima pizza, sia alta che bassa, personale accogliente, consiglio di provare rimarrete contenti per l'ottimo impasto leggero della pizza