Istevene Vìnciri Chirigone
30/05/2023
Semplice e bellissima saletta da ristoro, ambiente casereccio dove poter assaggiare prelibatezze del luogo e specialità enogastronomiche nazionali. Grazie ad un finestrone che si affaccia sull’Arno si può godere della vista su Ponte Vecchio che allieta il momento, grazie anche al sottofondo musicale ricercato che propone Lorenzo, gestore del locale, che si è rivelata una persona squisita di cui aver piacevolmente compagnia. Per aperitivare oltre il Top!
Nicole Vidal
18/06/2023
Trovato a casissimo passeggiando alla ricerca di fare aperitivo e mangiare qualcosa. Scoperto una chicca!
Schiacciate FAVOLOSE!!! Lo consiglio vivamente.
Pochi tavoli ma con una vista meravigliosa...qualità prezzo ottimo!
Quando torneremo Firenze ci ritorneremo sicuramente!!!
Cristian Lai
28/08/2022
Ottima esperienza in questo poccolo locale con vista su Arnoe soprattutto su ponte vecchio.
Locale semplice ma accogliente, personale e servizio super gentile e attento.
Menu semplice ma costituito da piatti tipici e fatti con la ricetta originale, buoni gli insaccati, le schiacciate e i piatti del giorno.
Costi assolutamente corretti e giusti.
Unica nota, musica di Cuba monotematica, ma i gusti sono gusti.
Consigliatissimo.
Giulia Fregoni
14/08/2022
Nel nostro brevissimo soggiorno a Firenze, durato appena 2 giorni, io e i miei amici siamo tornati al Ristoro dei perditempo ben 3 volte. Ci siamo sentiti subito accolti dalla gentilezza, dalla disponibilità e dalla solarità di Lorenzo, con cui abbiamo avuto il piacere di fare quattro chiacchiere e che ci ha consigliato qualche angolo di Firenze in cui curiosare. Piatti e drink molto curati e gustosi, ampia scelta vegana e vegetariana che, da vegani, non ci ha affatto delusi, anzi. Abbiamo mangiato delle saporitissime schiacciate (io consiglio la veg2) e una buonissima pappa al pomodoro e bevuto qualche drink, del vino e dell'ottimo vinsanto. L'atmosfera intima del locale, l'ottima vista che si gode su Ponte Vecchio e l'accoglienza da parte del personale sempre sorridente fa del Ristoro dei perditempo uno dei miei locali preferiti in assoluto. Sarà sicuramente il primo posto in cui tornerò quando sarò a Firenze.
Francesco Vettor
01/08/2022
Eccezionale. Il ristoro del perditempo è un triplo concentrato di buona cucina, italianità e autenticità sapientemente costruito su una selezione pazzesca di prodotti e materie prime che ad ogni morso raccontano cose, luoghi, persone.
Io ho provato la pappa al pomodoro. Il pane, il pomodoro, il basilico fresco... Tutto cosi semplicemente perfetto.
Ho provato anche la schiacciata salame toscano, pecorino fresco e composta di fichi. Ottima l'idea nell'accostamento dei prodotti. Risultato: una Goduria Indescrivibile. L'impasto parla già da sé, nuvoloso, friabile e croccante di produzione artigianale. Un salame toscano bello intenso e saporito e poi lui, un pecorino grossetano spettacolare. A coronare il tutto, una composta dolce di fichi a resettare il palato. I n a r r i v a b i l e ! ! !
Un infinito grazie ai ragazzi del ristoro del perditempo. Ha reso indimenticabile la breve visita a Firenze. Posti come questo sono preziosi e sempre più rari.
miriam ciccone
15/01/2022
Comodo da raggiungere dal Pontevecchio , con deor esterno che affacciando sul ponte e sul fiume.
Personale molto cordiale e disponibile, da buoni toscani anche molto simpatici.
Hanno davvero tanta scelta . Spritz ottimo da accompagnare con un bel tagliere misto come aperitivo !!
stefano Da Farra
19/04/2022
È una chicca in centro Storico con vista sull'Arno e Pontevecchio. Posto molto intimo da sorseggiare del buon vino e assaggiare golosità locali con la mia compagna. Il proprietario Lorenzo ci accoglie con attenzione e simpatia. Ci torneremo volentieri A presto!!!
Angela Fragapane
14/12/2022
Ottima la schiacciata e la veduta sul fiume Arno. Meravigliosa anche la bruschetta, il vino è andato giù bene ( non sono esperta bevendo poco, ma quello assaggiato era buono e perfetto per il nostro pranzo). A Firenze è diventato il mio posto preferito, ringrazio la mia cara amica
artista Luisa, per avermelo fatto conoscere. Lo consiglio.
Lorenzo Milani
11/04/2022
Quando trovi un ambiente alla mano, con un ragazzo brillante, ottimi prodotti, buone idee (e con pure una vista invidiabile su ponte vecchio) e ti siedi davanti ad un tagliere con una schiacciata farcita ed un calice di vino puoi ritenere il tuo giretto a Firenze finalmente perfetto. Grande in tutto, anche nel prezzo.. ci si torna abbestia!
Alessandra Blanch
23/02/2020
Una chicca questo piccolo ristorante, atmosfera accogliente e calda, con vista sull'Arno. Dopo aver mangiato abbiamo indugiato parecchio prima di alzarci, sembrava quasi di essere stati in visita da un lontano parente, mancava solo un divano comodo per prendere il caffè! Personale gentile, cibo e vino ottimi, conto onesto. Quando torneremo a Firenze ci fermeremo di nuovo.
Alessandro Bustacchini
03/09/2022
Vale solo per la vista. Gentili, cortesi e buon cibo a prezzi onesti per la città. Consigliassimo.
Angela Russo
21/01/2023
Ci sono stata oggi a pranzo con degli amici, piccolino ma con una bella atmosfera. Tutti super gentili e super cordiali. Cibo buonissimo e tipico toscano. Super super raccomandato!
Claud Bohm
09/12/2021
Simpatico localino con una fantastica vista sull'Arno a due passi dal Ponte Vecchio. Ottimi taglieri di salumi e formaggi e altre sfiziosità
Yirgalem Colomo
04/04/2023
Un posto tranquillo con una vista mozzafiato del ponte vecchio e del lungarno. Personale accogliente, cibo molto buono. Consigliatissimo!!!
Nino Colletti
21/11/2022
Siamo stati ieri in compagnia dei nostri amici Californiani.
Che dire , merita più di 5 stelle
In questo location con vista mozzafiato su ponte vecchio, troverete cordialità , simpatia è una qualità dei prodotti veramente super .
Noi di sicuro ci torneremo.
Consigliatissimo
Un gran Saluto al gestore .
Andrea Orsetti
03/07/2020
Location, menù e servizio ottimo.. il personale simpatico e disponibile, ottimi i panini ed i vini.. il tutto se consumato di sera nella sala interna con vista sull'Arno e sul ponte vecchio rende tutto una bellissima sosta.. da tornare
Valentina Gallio
16/09/2022
Arrivati a Firenze in una vacanza toscana. Tra le vie, non sapendo dove sbattere la testa tra prezzi esagerati e osterie pronte a scontentare i poveri portafogli dei turisti... Abbiamo trovato questo locale, e siamo stati piacevolmente sorpresi. Vista Pontevecchio e fiume Arno, simpatia fiorentina e prodotti locali.
La birra è rimasta impressa molto bene! 🤩
Viola C
29/08/2021
Vista spettacolare su Ponte Vecchio e piatti da gastronomia a prezzi onesti. Lo staff molto cordiale e simpatico
cesare murè
15/08/2022
Passato per prendere una veloce schiacciatina e subito accolto dalla simpatia e dalla gentilezza del proprietario, un ambiente semplice, ma curato e molto bella la vista su ponte Vecchio. La schiacciata (la sognatore, la consiglio fortemente) era spettacolare. Bhe che dire?! Un posto in cui tornare e ritornare sicuramente.