Fabio Arangio
05/08/2016
Qualcuno l'ha definito "una gemma nascosta a Firenze". È proprio così. Le bandierine inglesi ti guidano fino all'entrata che, una volta oltrepassata, ti accoglie in una stanza trasognata dove i libri scalano le pareti. Dietro c'è la tearoom, la sala da tè, sempre circondata da libri, dove tante lavagne ti guidano nella scelta di dolci e bevande della tradizione inglese. Accanto ci sono le stanze dove si svolgono i corsi di inglese. L'arredamento è ricco di tanti dettagli e curato. Abbiamo preso il tè all'inglese con scones e altri assaggi di dolci. Tutto gradevolissimo in una atmosfera rilassante. Il personale è affabile e una volta entrati ti invitano a parlare in inglese con spontaneità. Una bellissima scoperta, un luogo unico che unisce cultura, incontro e tradizione inglese.
Michele Denaro
07/05/2019
Un ambiente unico nel suo genere in città: un insieme di scuola, tearoom e libreria. Se amate la cultura e lo stile anglosassone, la tearoom è il luogo perfetto per passare qualche ora a sorseggiare un buon té unito ai dolcetti inglesi preparati dalla proprietaria o per leggere un buon libro o partecipare ai frequenti eventi serali organizzati per incentivare l'uso della lingua inglese in maniera divertente, spontaneo e coinvolgente!
La direttrice Usini e gli insegnati sono molto gentili e disponibili. I corsi di lingua inglese sono organizzati secondo le esigenze degli studenti e per tutti i livelli di preparazione. L''ambiente che si crea è molto stimolante e dinamico grazie ai bravi insegnanti e al metodo di insegnamento adottato.
Io frequento il posto da circa due anni per gli eventi di conversazione e quest'anno anche per un corso di lingua adatto al mio livello per migliorare e mantenere viva la conoscenza e la pratica del mio inglese.
E' una scuola che consiglio vivamente a tutti per un' esperienza davvero diversa rispetto alle classiche scuole di inglese
Michele Denaro
Elisa P
14/11/2019
È la scuola di inglese che cercavo! Mi ero iscritta ad un corso estivo intensivo per rispolverare il mio inglese ed il metodo mi è piaciuto così tanto che a settembre mi sono iscritta al corso annuale. Lo studio della lingua si concentra sulla conversazione e il listening, con insegnanti preparati e disponibili che mai una volta mi hanno fatto sentire a disagio. Le lezioni e i topic sono sempre molto interessanti e anche la direzione è molto disponibile a recepire richieste o suggerimenti. Io mi trovo davvero molto bene ed è diventato il mio immancabile appuntamento settimanale.
Cristina Bianchi
18/06/2016
E' stata una piacevole scoperta questa scuola di Inglese!
Gli insegnanti sono molto bravi e con la loro simpatia le due ore di lezione passano molto velocemente.
L'insegnamento è basato soprattutto sul dialogo e questo aiuta a sbloccare il timore di parlare inglese e rende la lezione molto piacevole.
L'ambiente stile English è molto curato e appena entri ti senti subito a tuo agio.
Lo consiglio a chiunque voglia imparare la lingua inglese.
Silvia Serreli
05/08/2016
Ho appena finito il corso intensivo di un mese, e devo dire che è stata un'esperienza utilissima e molto divertente. Gli insegnanti madrelingua sono bravi, simpatici e pazienti e riescono a coinvolgere gli studenti, trattando con loro argomenti piacevoli e mai noiosi. Dopo anni di tentativi falliti, sono certa di aver trovato la strada giusta per parlare finalmente in inglese! Scuola consigliatissima!
Chris Clari
09/06/2017
Ho iniziato a studiare inglese in questa scuola a novembre del 2015, scopo imparare l'inglese per il mio lavoro, per viaggiare e per me stesso.
Risultati ottimi, non avendo studiato inglese alle medie ed al liceo, sono riuscito a raggiungere un livello interessante grazie alla professionalita' dei professori ed al metodo di studio, infatti, impari parlando ed ascoltando, con lezioni sempre divertenti e non stressanti.
Quest'anno grandi miglioramenti nella scuola, grazie alla sempre attivissima direttrice Usini, che ha aperto la nuova zona dedicata alle aule scolastiche, super attrezzate, piu' grandi, arredate con gusto e situate in una bella palazzina vicino alla sede storica.
Sicuramente proseguiro' a settembre con il mio percorso scolastico, ed a 50 anni e' un po' come sentirsi di nuovo un giovane studente.
Grazie English Well Spoken !!!
stekfanful
11/07/2018
La professionalita' unita all'ambiente famigliare e alla competenza degli insegnanti. Ho fatto una sessione di tredici lezioni migliorando molto il mio inglese. Sicuramente da Settembre mi iscrivero' per l'intero anno scolastico.Una scuola decisamente ben concepita e dove puoi migliorare facilmente il tuo livello di parlato in breve tempo. Consiglio davvero a tutti.
Stefano Cantini
Rossella Rossini
02/05/2015
Ho finalmente trovato la scuola che mi piace. L'inglese si impara parlando, l'insegnante è bravissima e sa creare un'atmosfera simpatica e cordiale, spiega bene le differenze nell'uso di espressioni e modi verbali e corregge ogni errore: considero questa cosa molto importante. L'ambiente è accogliente, personalmente mi trovo in un piccolo gruppo che si è ben affiatato e capita spesso anche di ridere e divertirci; il tempo vola! Ho partecipato solo due volte ai gruppi di lettura, che ritengo assai utili e gradevoli.
Marta Paoli
05/09/2015
Ho già frequentato due corsi di inglese e adesso mi sono iscritta ad un terzo. Trovo la scuola ottima dove gli insegnanti di madrelingua riescono sempre a coinvolgere la classe in modo piacevole e divertente. Non è comune trovare una scuola dove si impara divertendosi. Il merito di tutto ciò è dovuto a Usini la direttrice che fa veramente apprezzare a tutti quanti la cultura anglosassone.
Carlotta Pini
21/06/2016
Ester Landi
Consiglio a tutti English Well Spoken per imparare o migliorare ad esprimersi nella lingua inglese. Il metodo si basa sulla conversazione e si differenzia dai tradizionali corsi che ho frequentato in passato. Ci sono corsi collettivi anche di mattina, cosa molto difficile da trovare! Si studia immersi in una tipica e accogliente atmosfera inglese. Mi sono trovata molto bene nel mio gruppo, venire a lezione è stato ogni volta un piacere e il merito in parte è di Ben, l' eccellente insegnante madrelingua che abbiamo avuto. Un grazie particolare alla direttrice della scuola, Usini, che ha saputo incoraggiarmi e inserirmi nel gruppo più adatto.
Mi spiace che il corso sia finto, spero, organizzandomi, di potermi riscrivere, per imparare una volta per tutte a esprimermi correntemente in inglese!
Ester