Mirko Barsanti
09/07/2023
Locale in posizione fantastica, occupa una nicchia delle vecchie carceri di Firenze, da qui il nome.
Cibo di ottima qualità e servito sempre ben caldo e ottimo anche il servizio del personale, a discapito però si prezzi un po' sopra la media.
Alessandro Concilio
13/03/2023
Il locale occupa una parte delle vecchie carceri e regala un esperienza particolare. Ci sono ancora grate, sbarre alle finestre e la porta del bagno(pesantissima!) è ancora la porta originale di una cella!
Noi abbiamo cenato con una buonissima pizza con un ottimo impasto e ingredienti di prima qualità. Prezzi in linea e personale più che cortese. Vi consiglio di farci un salto per una cena diversa.
Paolo Rosati
05/01/2023
Location" Divina!! " ricavata dalle vecchie carceri di Firenze oggi trasformate in un complesso residenziale con locali magnifici! di cui "Le Carceri" dove si mangia ottimamente! dal pane!! fatto da loro !! come l' olio fatto sempre da da loro a seguire dei primi eccezionali!! Vale veramente la pena di fermarsi!!
Claudia Cattari
12/03/2023
Locale molto caratteristico, possibilità di scrivere sulle pareti, ambiente suggestivo. Buona la pizza, non troppo lunghi i tempi di attesa. Ci tornerò
Anna Maria Minciullo
25/04/2023
In visita a Firenze,abbio cenato in questo bel locale consigliato da amici e siamo rimaste più che soddisfatte del servizio e dei piatti,la migliore fiorentina mangiata in Toscana! Torneremo sicuramente! Le amiche di Giusy
Lucio R
20/09/2022
Atmosfera molto familiare, personale gentile e attento, servizio veloce e pizza ottima, impasto leggero farcito con ingredienti di qualità. Se dovessi trovare qualcosa che non va, allora direi l’assenza della mozzarella senza lattosio, facilmente sostituibile con la provola. Non sto a Firenze purtroppo, ma la prossima volta che mi troverò in questa città, sarà una tappa obbligatoria. Complimenti a tutto lo staff.
simone brucalassi
03/07/2023
Locale con fascino da vendere e personale super professionale e disponibile. Titolare che mette i suoi ospiti a proprio agio. Qualità dei prodotti superiore alla media. Le pizze speciali sono una prelibatezza.
Flavia Pezzo
26/03/2023
Ormai è un luogo dove periodicamente mi piace tornare. Pizze buonissime fatte con ingredienti di qualità, anche quelle più farcite sono ottime. Personale sempre gentile. Anche altri piatti del menu sono buoni, sebbene ne abbia provati massimo un paio in condivisione (antipasti e frittura) perche prendo sempre la pizza.
La consiglio, specie in estate dove si sta davvero bene nella piazzetta.
Beatrice
14/07/2023
Pizza ed antipasti molto buoni ed abbondanti. Staff attento, cordiale e veloce. Bella location.
Roberto De Mola
21/09/2019
Posizione magistrale e suggestiva, ampia disponibilità di posti all’aperto ma il meglio lo offrono le stanze interne una volta locali del penitenziario maschile. Le numerose scritte motivazionali sui muri rendono piacevole i tempi di attesa che sono comunque rapidi. Simpatica la scelta di chiamare le pizze speciali con i nomi di famosi penitenziari italiani. Pizze disponibili anche con impasto multicereali o integrale.
silvia giovannelli
09/02/2023
Pizza buonissima lo consiglio, luogo suggestivo e personale gentilissimo.
Francesca Testaguzza
18/01/2020
Location d'effetto, affaccia sulla piazza interna delle vecchie carceri, con bella illuminazione serale. Servizio rapido ed impeccabile. Padrone attento e presente. Ottima la proposta dei piatti, sia di mare che di carne. Alta qualità dei prodotti. Simpatico il richiamo a termini "carcerari" sul menu.
Piera Filippa
22/05/2020
Questo ristorante ha riaperto ieri dopo la chiusura per il covid-19. Con i tavoli all'aperto. Tutte le misure di sicurezza sono gestite dal personale che organizza i tavoli con le giuste distanze. La pizza é buonissima e di alta qualità, così come gli ingredienti. Camerieri e gestori gentili, rimangono a disposizione per qualsiasi cosa. (Se per esempio ti sbranano le zanzare ti accendono una spirale sotto al tavolo) Rapporto qualità prezzo ottimo!
Paolo Boschi
23/05/2021
Davvero un bel locale, situato nella suggestiva cornice di piazza Santa Maria della Neve. Il nome ovviamente è ispirato alla precedente destinazione d'uso di questa area, che a cavallo dell'Ottocento e del Novecento è stata appunto un carcere (e prima ancora un monastero). La ristrutturazione della piazza obiettivamente è molto bella. E il locale delle Carceri vale davvero la pena provarlo: personale accogliente, pizza notevole, dolci molto buoni. Vivamente consigliato.
Elena Taroni Dardi (Telenad)
26/09/2020
Pizza fantastica in un locale ricco di fascino e storia. Nelle foto pizza "Pianosa" (melanzane fritte e prosciutto crudo) - tutte le pizze particolari hanno il nome di un carcere - e crema catalana agli amaretti.