Silvi tofa
11/05/2023
Trattoria giapponese composta da una quindicina di tavoli, accessibile anche a un disabile tranne per il bagno, dato lo scalino interno e il parcheggio più vicino a pagamento è quello di sant'ambrogio che dista 1km a piedi oppure se siete fortunati si puó trovare nei pressi del locale.
Occorre la prenotazione del tavolo e ci sono due turni uno alle 19.30 e uno alle 21.30.
Noi eravamo in due e abbiamo preso i gyoza (buoni niente di particolare, diversi da quelli a cui siamo abituati), I takoyaki (davvero ottimi ma dentro invece del polpo c'era una fava), okonomiyaki (fenomenale), un ramen hibiki (davvero ottimo, qualità e quantità ottima, il migliore mangiato fino ad oggi) e un ton katsu (molto buono), il tutto accompagnato da 1/2litro di vino bianco della casa.
Abbiamo terminato con una porzione di torta di cotone del giorno con sopra un pó di caramello salato (così soffice da sentirsi su una nuvola, da libidine).
Qualità/ quantità dei prodotti ottima.
Prezzi, dipende da cosa si prende, secondo me alcuni piatti come l'okonomiyaki e il ton katsu li metterei a qualcosina meno come la torta di cotone del giorno che viene 1€in più di quella normale solo perchè sopra ha un pó di caramello salato.
Conto diciamo nella media con altri della zona ma almeno il caffè o un amaro lo avrei offerto.
Super consigliato, mi è piaciuto molto soprattutto per il ramen, l'okonomiyaki e la torta di cotone, riguarderei però alcuni prezzi.
N.B. La vetrina con i piatti finti che offre nel menù rispetta alla perfezione lo stile giapponese.
Effettivamente dentro il locale c'è puzzo di fritto a causa anche della mancanza di porta della cucina.
Ps. Se prima di cena volete farvi un aperitivo, proseguendo dopo il locale potete trovare un'enoteca con vini ottimi a prezzi super.
Teresa Algieri
06/05/2023
Ambiente piccolo e ben curato.
Il proprietario è molto accogliente, professionale e gentile. Sembra di essere a casa, prende l'ordine a memoria senza scrivere nulla.
Per chi ama il ramen, questa trattoria giapponese è una certezza. Il ramen della casa è quello proposto dallo chef, saporito e gustoso. Ottimi anche i ravioli alla piastra. Ottimi i dolci, ma il mio preferito rimane il dorayaki.
Consigliatissimo.
Sara Rossi
15/02/2023
Ottima esperienza! Il proprietario è gentile e attentissimo ai clienti.
I prezzi sono medio-alti ma adeguatissimi alla qualità del cibo che ti viene servito.
In due prendendo i Tokoyaki un Ton-Katsu e un Katsu-Curry, una bottiglietta di sakè piccola un acqua naturale e due dorayaki abbiamo speso 40€ a testa.
- unica pecca è che ci hanno fatto pagare la bottiglietta di sake grande invece che piccola ma ero stata talmente bene che non ho voluto dire nulla.
Ottima esperienza tornerò sicuramente perché sono stata veramente benissimo
💙🎐
Giovanni Scire'
16/02/2023
Accogliente trattoria giapponese gestita da una simpatica coppia giapponese. La cucina riprende molti piatti caldi, presentati con grande gusto e amore. Ogni volta termino la cena, molto contento. I prezzi sono in linea con Firenze ma la qualità è decisamente ottima. Rispetto a qualche anno fa, ho visto molta gente, per cui consiglio di prenotare.
Gianluca Coccioli
26/02/2023
Trattoria Giapponese nel cuore di Firenze, nella centrale piazza Donatello. Un'esperienza che ti catapulta in un giappone verace, non fatto di sushi 🍣 ma di ramen e piatti della tradizione. Dopo un assaggio di ravioli alla piastra, molto particolari - metodo di cottura singolare e dal sapore differente dai soliti, abbiamo assaggiato vari piatti unici tra cui il katsu-curry. Era ottimo, abbondante e dal gusto unico. Abbiamo provato anche i loro dolci, in particolare la cotton cheesecake, delicata e soffice come una piuma. Davvero una bella scoperta, deliziata dalla simpatia e cordialità del sign. Hibiki! Ci torneremo presto!
Alice Menestrina
10/02/2023
Vuoi catapultarti in Giappone assaporando la tipica cucina giapponese, senza spendere i soldi nel biglietto aereo? Allora questo ristorantino è il giusto compromesso.
Atmosfera meravigliosa, i proprietari cordiali, sorridenti e disponibili, ti fanno sentire a casa!
I piatti squisiti, sapori nuovi, gustosi, tutto apprezzato dall'antipasto al dolce.
Consiglio vivamente di andarci.
I prezzi sono giusti per la qualità offerta!
Torneremo sicuramente!
marco brazzini
30/09/2021
Take un personaggio , siamo andati qui per provare questa trattoria , ci passo 10 volte al giorno e sono sempre stato incuriosito ,e con molto piacere scopro cucina giapponese di qualità come la birra artigianale ,il caffè un po’ alto e con poco aroma ma non si può avere tutto. Per il resto tutto buono complimenti un posto nuovo per noi è spero pure per gli altri . 😋
Elena Celentano
27/03/2023
Ottima trattoria senza sushi, che, come dice il mitico proprietario, tanto lo fanno tutti!! Piatti veramente squisiti, anche in versione vegetariana, ambiente accogliente e proprietario, marito e moglie super gentili!! Lui poi è davvero un personaggio!! Diventerà una mia tappa frequente!
Andrea Johnson D'ambrosio
24/01/2023
Luogo molto carino, molto casalingo in stile del tutto giapponese. La coppia che serve e cucina sono carinissimi e cordiali. Il cibo si sente che è di qualità, sopratutto il Ramen che è BUONISSIMO, meno consigliato invece è la carne di maiale che risulta troppo cotta e dura, oltre a noi guardando la gente a giro che aveva preso lo stesso piatto riscontrava la stessa cosa, peccato. Per il resto lo consiglio sopratutto per il ramen e il dolce.
Chiara Nucci
16/02/2023
Di solito non faccio mai recensioni ma questo posto lo merita! Cibo bonissimo, personale gentile e disponibile, locale tipico e prezzo bilanciato alla cucina, consiglio tantissimo!❤️ abbiamo preso il ton katsu e il katsudon, buonissimo anche il sakè. (È stata la prima volta). Prossima cena assageremo anche il ramen!