Cristiano Venzi (SportOgrafo Ambulante)
28/11/2022
Trattoria di "un tempo" ahimè oramai passato e spesso dimenticato. Premetto che a Firenze se entri in un locale al sabato sera (soprattutto quando i posti sono pochi) senza aver prenotato non trovi, invece la Signora, cuoca e proprietaria ha fatto un grosso favore a me e ai 3 amici con i quali mi trovavo lì accettandoci. Il menù non è particolarmente ricco ma facendo tutto la Signora da sola, tutto quello che fa uscire dalla cucina è di qualità anche la pizza che cuoce con il forno a legna. Il cameriere un Signore anche lui non più giovanissimo molto simpatico e capace con le persone, ci ha raccontato della storia d'amore tra lui e la proprietaria (che non sto a raccontare per non spoilerare nel caso ci andiate). Ma passiamo al cibo che a parer mio di qualità buona e per lo più preparato in casa, affettati ottimi accompagnati da focaccia altrettanto buona, per non fare impazzire la signora siamo andati su un piatto ti gnocchi alla rucola davvero ottimi e delicati. Il tutto accompagnato dal vino della casa (sangiovese ottimo). I prezzi sono nella media delle trattorie quindi si va tranquilli. Consiglio vivamente questo posto, merita di essere "vissuto" almeno una volta. Io sicuramente tornerò.
Giovanni Rella
23/04/2023
Posto unico. La titolare lavora con passione. Cucina, sala, intrattenimento clienti, fa tutto da sola. Ambiente spartano ma pulito accogliente semplice. Cibo genuino. Lo consiglio a chi vuole sostanza... Senza fronzoli.
laura cirulli
28/03/2023
La proprietaria, gentilissima, si fa letteralmente in quattro data la scarsità di assistenti: nonostante la conduzione veramente familiare si attende il giusto. Piatti rigorosamente tradizionali, squisiti i ravioli ricotta e spinaci, vino della casa bevibile, ottimo, veramente ottimo, rapporto qualità-prezzo.
Kristiana Gjini
21/04/2023
soddisfatta del sevizio in tavola ,lo staf molto gentile e accogliente , il cibo eccellente molto buono i piatti serviti velocemente , ve lo consiglio
Nelson Ungreda
24/10/2022
Non ci sonó parole pero descrivere l'ottima cucina.
Lulu Bernardini
06/11/2022
Cibo come a casa della nonna. Servizio molto carente ma alla mano e cordiale ambiente particolarissimo. Sembra d essere in una vecchia trattoria anni 60 a Roma. Prezzi onesti
Silvia _
19/06/2022
Consigliatissimo per un esperienza autentica. Si mangia benissimo, una cucina tradizionale e casalinga e inoltre il prezzo è ottimo. I gestori sono persone squisite. Finalmente un posto autentico che non segue le mode del momento
Ferdinando Nicosia
24/10/2021
La prima parola che mi viene in mente per descrivere questo locale è ONESTÀ. La proprietaria, che è anche la cuoca, è una persona squisita che cucina piatti sani e freschi, con materie prime di qualità. Dato che i piatti sono espressi, il servizio non è velocissimo ma l'attesa è ripagata al momento di ricevere le portate.
Ci torneremo sicuramente, la cucina come la signora Anna Maria merita.
Marcello Bonacchi
24/03/2023
LOCALE SENZA PRETESE È COME MANGIARE IN CASA CUCINA MOLTO BUONA CASALINGA CONVIENE PRENOTARE E SEMMAI CHIEDERE COSA SI VUOLE MANGIARE SIGNORA ANNA MOLTO DISPONIBILE
Jacopo Custodi
06/03/2023
Accogliente gestione famigliare. Prezzi onesti e ottimo cibo!
Tami60 Boga
29/03/2022
Fantastica scoperta..abito da 62 anni a le cure e lo scopro ora...
Tutto fatto espresso dalla proprietaria ..solo prodotti genuini.. il prezzo ancora come ai vecchi tempi...Carbonara da provare.
Pizza a legna ottima
Martin Pratesi “Mar tocco”
26/12/2022
Personale molto cortese, simpatico e accogliente. Veri piatti caserecci!
Coach Moreno
05/01/2020
Location semplice ma ciò che conta è qualità/prezzo e qui siamo sulla via giusta. Anche lo staff, il cameriere Ali simpatico, bravo ed efficiente. Anche la signora, padrona, in cucina bravissima e accogliente . Ci siamo trovati benissimo, eravamo in sette e tutti pienamente soddisfatti. CI ritorneremo sicuramente.
elena lampugnani
10/10/2020
Trattoria semplice, con piatti genuini e tutti preparati al momento. Affettati freschi, pappa al pomodoro squisita così come la carne alla griglia e le patate fritte. Personale cortese ed efficiente. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Cristina Picchi
14/07/2017
Questo posto lo adoro, ci siamo tornati dopo tanto tempo, l'accoglienza familiare, la pizza ottima! Abbiamo preso una Napoli, una Margherita con mozzarella di bufala, una bottiglia d'acqua, una birra e per finire cantuccini di Prato con vinsanto, e abbiamo speso 22,00 euro! Voto generale 10!
Kiara Rossi
05/04/2018
Ottima trattoria, con cucina a conduzione familiare. Piatti lenti ad arrivare, ma in compenso freschi e saporiti. Eccellente la pappa al pomodoro, la pizza (ma la fanno solo a cena) e le patatine fritte, anche quelle preparate fresche sul momento. Ambiente rustico e informale. Straconsigliato.
Francesca Martorana
29/08/2022
Noi abbiamo preso antipasto toscano e bistecca alla fiorentina tutto ottimo complimenti
Giulio Calamandrei
11/10/2020
La semplicità e la genuinità sono la forza di questa trattoria a conduzione familiare: il cibo è molto gustoso e cucinato lì per lì, mentre i due proprietari sono gentili e premurosi. Consigliatissima!!!