Lorenzo Giordano
26/03/2022
Ho pranzato in questo posto diverse volte durante la mia vacanza a Firenze e mi sono trovato veramente bene, sia perché cibo è buono sia perché il prezzo non è eccessivo.
Dato che ho mangiato qui più volte ho avuto modo di testare quasi tutto il menù, che ahimè non è così corposo ed è forse questo il difetto che ho constatato personalmente.
I secondi piatti sono molto simili tra loro dato che presentano la solita insalatina variando però nella carne (bresaola, roast beef ecc.) tuttavia mi sono piaciuti, e molto buoni soprattutto i primi piatti.
Mi sento di consigliarlo perché con un primo ed un secondo ne esci completamente sazio e spedendo meno di 20 euro.
Per quanto concerne i dolci ho provato solo lo gnocco fritto con nutella che non ho affatto gradito in quanto non sa di nulla se non di nutella
Davide Lordi
05/02/2022
Ristorante della famosa catena ubicato di fronte alla stazione ferroviaria di Firenze. Poco affollato nel corso della serata feriale in cui mi ci sono recato, è presidiato da ragazzi giovani e affabili ai quali ordinare alla cassa i piatti che verranno portati al tavolo. Presi tigelle ripiene, strozzapreti al ragù e tortelli di zucca con aceto balsamico.
Si tratta di cibi rappresentativi della cucina Emiliana, che hanno raggiunto più che dignitosamente la sufficienza, ma, forse per la necessità di produrli in serie che impone la catena, assaggiandoli ho notato "qualcosa che non va", forse relativo alla conservazione.
Spesi 35 euro circa con due bottigliette d'acqua.
Consigliato a chi proprio ha voglia di tigelle e carboidrati vari.
isuf •
14/12/2022
catalogo questo ristorante come fast food perché l’ordinazione ti arriva davvero fast ma poi hai tutto il tempo di consumare e goderti questi piatti sfiziosi, un pranzo American-Emiliano lo definirei, riuscito alla grande. l’ambiente ? bellissimo, le vetrate su Firenze danno quel tocco di metropoli
Freedom Spirit
07/02/2022
Il locale che non ti aspetti...
Dispensa Emilia è una realtà oramai affermata nel centro/nord.....
E questo ultimo punto vendita aperto a Firenze nei pressi della stazione Santa Maria Novella ha tutte le carte vincenti....
Scelta alternativa al solito panino delle vapore catene posizionate nei pressi...
Dispensa Emilia propone come suo punto forte le Tigelle...delle piccole piadine della tradizione emiliana da riempire a piacimento!
Ecco quindi le tante proposte per farcirle...
Con combinazioni già prestabilite o di scelta propria....
Dal salato al dolce....
Eccezionali...
Ma l'offerta non si limita solo a ciò...
Potrete infatti gustare dei taglieri, o dei primi delle eccellenze emiliane...
I prodotti sempre di stagione e freschissimi....
Il locale dall'esterno può ingannare...ma riesce a contenere tante persone grazie alla grande sala interna...con un arredamento davvero che colpisce e rilassa....
Splendido davvero ma lascerò giudicare voi dalle foto.
Il personale carinissimo e disponibilissimo...mentre si pranzava è stato attento alle nostre esigenze...
Ci tornerò molte e molte volte...
Infondo un'idea per un pranzo o spuntino...
Semplice e genuino...
Ma anche per la merenda o la cena!.
Consiglio a tutti di scaricare l'applicazione dedicata, che alla registrazione regala uno sconto ed una tigella a Nutella in omaggio, inoltre molto utile per poter ordinare e passare a ritirare all'orario prestabilito da voi...
Complimenti davvero ⭐⭐⭐⭐⭐
Totò Scenna
28/02/2022
Posto molto carino, prezzi nella norma, anzi bassi rispetto a quelli che ci sono a Firenze per mangiare un piatto di pasta o un tagliere di salumi. Consiglio a chi non e mai andato di scaricare l'applicazione e sul primo ordine vi spetta uno sconto del 30%
Giuseppe Lo Bello
09/01/2023
Praticamente di fronte la stazione centrale di Firenze in pieno centro. Ho mangiato le tigelle che vengono servite con condimenti diversi e sono molto buone. Ideale per un pasto veloce quando si è a Firenze. Personale cortese e servizio veloce. Un’ottima alternativa e sicuramente più salutare dei noti fast food. Buono
The Foody Tourist
18/07/2022
Sono stata a pranzo al volo di ritorno da un viaggio.
Ho preso le tigelle sfiziose, mi sono piaciute moltissimo. Gli ingredienti erano di qualità e le tigelle fragranti. Il vino era un bel lambrusco fresco.
Lo staff era molto gentile: voglio tornarci per provare la pasta.
Maurizio Piredda
14/01/2023
Ho avuto l'opportunità di visitare Dispensa Emilia a Firenze e sono rimasto molto colpito dalla loro rivisitazione della cucina emiliana in chiave fast food. Il locale è situato in una posizione tranquilla e calda, perfetta per un pranzo veloce o per una cena informale.
La tigelle sono buone, preparate con ingredienti freschi e di qualità. La porzioni sono abbondanti e ad un prezzo molto conveniente. La cucina è semplice ma saporita e ben eseguita.
Il servizio prevede l'ordine al banco e poi si viene chiamati nel momento in cui è pronto. Comunque veloce e cordiale, il personale era sempre pronto ad aiutare e a consigliare le migliori scelte di cibo. L'ambiente è accogliente e caldo, perfetto per un pranzo veloce o per una cena informale con amici o in famiglia.
In generale, Dispensa Emilia è un posto ideale per assaporare la cucina emiliana in un ambiente informale e a prezzi accessibili. Consiglio vivamente questo locale a chiunque sia alla ricerca di un pasto gustoso e conveniente.
Elisa Zanetti
23/12/2021
Una sorta di fast food dedicato al cibo emiliano.
A pochi passi dalla Stazione di Santa Maria Novella , location interna curata e personale gentile. Ideale per un pranzetto veloce.
Buone le tigelle ma ancora di più lo gnocco fritto (da provare anche nella versione dolce con la Nutella!)
Francesco Mercuri
02/10/2021
Se cerchi un pò di Bologna a Firenze, è il posto giusto! Ottime le tigelle classiche, più che eccellenti quelle "imperdibili".
Il tutto accompagnato da un buon servizio e da una fantastica location.
Ci ritornerò sicuramente!