Graziano Fiorucci
22/03/2023
Conosco questo punto vendita dalla sua inaugurazione ed è sempre stato un riferimento per spuntini in tarda mattina o nel pomeriggio.
Adoro le loro pizze, soprattutto due specialità: la margherita, leggera, croccante, con quella sua particolare nota acidula nella passata di pomodoro che rende ogni morso una esplosione di gusto, e la genovese, un susseguirsi di sapori e consistente con croccante impasto, gustoso prosciutto crudo e soprattutto cremoso stracchino (peculiare prodotto non presente tra le pizze ripiene dello storico punto vendita in viale E. De Amicis o in altri forni che io conosca qui a Firenze).
Ottimi anche altri loro prodotti come il pane ed i dolci ma ritengo i prezzi, soprattutto riguardo quest'ultimi, eccessivi ed il rapporto quantità/prezzo troppo sproporzionato; mangerei dozzine delle loro frittelle di riso, uniche per sapore e consistenza, ma visto il loro prezzo desisto sempre dal comprarle.
Consiglio vivamente questo locale per la qualità offerta; ideale per uno spuntino mentre ci si aggira per il centro della città, potendosi poi gustarei il tutto seduti comodamente sulle panchine di P.zza San Marco.
beatrice k
08/02/2023
Il pugi è una tappa fissa, passo quasi ogni giorno per un pranzo veloce o per uno spuntino e non delude mai
Hanno un impasto veramente unico, mozzarella buonissima, basilico fresco
Dalle pizze, le schiacciate, il pane alle frittelline di riso tutto eccezionale
Ogni pugi ha qualche differenza, e devo dire che a parer mio tra tutti il più buono è questo a San Marco! Complimenti davvero, lavoro eccezionale
Ema Berry
21/01/2023
Al forno Pugi si può trovare una bella varietà di pizza, ma quello che vi consiglio è di provare la schiacciata fiorentina, prodotto tipico della città. Io ne ho provata una appena sfornata ed era veramente ottima, alto e croccante l'impasto e gustoso il ripieno. Mi è anche piaciuto che la schiacciata si compra a peso e non c'è un taglio "obbligatorio" come in molti altri locali dove si fa la schiacciata. Da provare!
Matilde Tommaselli
13/03/2023
Il forno è buono, ottimo, sicuramente il più buono che io abbia provato a Firenze. Io non sono fiorentina, sono una romana fuorisede, e a Roma la pizza al taglio è una istituzione, e devo dire che da Pugi la pizza al taglio è buonissima. Se mi chiedessero di consigliare un forno, senza dubbio consiglierei Pugi. Purtroppo però, per me, universitaria squattrinata, dallo scorso semestre è diventato troppo caro. 1/4 di margherita 4.5€, è una margherita carissima! La qualità si paga, certo, peccato che qui non si paga solo la qualità, ma si paga anche la Firenze, sempre più turistica e sempre più cara (ma questo è un altro discorso). Consiglio di pensare ad uno sconto per studenti :)
Per il resto bravi, bravi davvero!
donato tragni
10/02/2023
Bel posto , personale gentile e schiacciate buonissime . Complimenti!
Davide Conforti
20/02/2023
Ottimo forno tipico fiorentino, tanta varietà e prezzi onesti, ottime le frittelle di riso. Il prodotto protagonista del forno, però, è la schiacciata toscana, che in questo forno viene proposta in una versione unica, a metà tra focaccia genovese e pizza bianca romana, creando così un risultato unico, che risulta ottimo sia nella consistenza, contemporaneamente croccante e soffice, che nel sapore unto e salato al punto giusto. Tappa obbligatoria se passate da Firenze
EMANUELA BORETTI
04/05/2023
Quando passo da Piazza di S Marco non posso fare a meno della sua pizza 🍕, apparte le diverse tipologie, ottimo impasto digeribile, anche i dolci buonissimi freschi
Michela Ginestri
10/01/2023
Forno caratteristico molto buono. Prodotti di buona qualità e schiacciata molto croccante. Consigliata la schiacciata sottile con stracchino e prosciutto.
emanuela bellini
26/03/2023
Focaccia top! Buonissime quelle farcite. Personale veramente gentile e cordiale.
Matteo Valentini
15/12/2022
La qualità dei prodotti è indescrivibile❤️ freschissimi e di ottima fattura tappa fissa ogni qual volta di parte da Viterbo in comitiva per assaporare l'anima di Firenze ✌️😉 personale gentilissimo e destinazione d'obbligo dopo un bel giro agli Uffizi!