Graziano Fiorucci
12/12/2021
Piacevole scoperta nel cuore di Firenze; bistrò che serve una ottima schiacciata, di loro produzione, farcita con ingredienti di qualità.
È possibile godersi la propria schiacciata ripiena, ancora fumante, seduti sia all'interno del locale sia all'aperto tra i vicoli del centro storico.
Devo però evidenziare due pecche: la prima è che sia le dimensioni della schiacciata sia la farcitura sono un po' esigue, mi sono alzato dal tavolo più con la sensazione di aver assaporato l'antipasto che di aver fatto un pasto vero e proprio.
La seconda pecca è la varietà di proposte offerte nel menù; con solo una manciata di panini consigliati e senza un listino prezzi degli ingredienti a disposizione, è difficile sia scegliere che eventualmente comporre il proprio panino.
Locale da consigliare per la qualità dei prodotti offerti; schiacciata calda, fragrante e leggera.
FEDERICA SASSO
19/12/2021
Ho scoperto questo locale per caso e non ho resistito a tornarci in dolce compagnia. Forse a Firenze è l’unico posto in cui si può mangiare la vera schiacciata km0, nel senso che è prodotta proprio da loro con un mix di farine di qualità che la rendono davvero croccante ma sopratutto leggera e digeribile. Il locale è molto intimo, mi piace il suo stile ed diviso in due salette, forse l’unica pecca è che l’ambiente non è ben riscaldato; nel menù ogni schiacciata ha il nome di una donna della letteratura Italiana, poi ci sono anche piatti caldi, taglieri e pokè, vino toscano e birre artigianali (io ho provato la Ghibellina, birra chiara non filtrata, voto 10+). Consigliatissimo!
Vera Paparella
02/06/2022
L’angolo di Beatrice è stata una piacevolissima scoperta nel centro di Firenze. La titolare ci ha accolto con estrema gentilezza. Traspare tantissimo quanto lei ci tenga al suo bistrò. Un menu veramente ricco con ingredienti anche molto selezionati. Consiglio i cantucci, una vera delizia! Fatti da loro non potete non assaggiarli, accompagnati con un buon vin santo.
Grazia Zasa
09/05/2022
Passeggiando per le vie del centro siamo stati attratti dall'odore inebriante di schiacciata appena sfornata, croccante e fragrante, che proveniva da questo piccolo angolo di Paradiso: quello di Beatrice. Ci siamo accomodati accanto alla vetrina con la mostra di tutte le schiacciate profumate, in un piccolo e grazioso tavolino e abbiamo ordinato le prime due schiacciate: una Oriana per me e una Margherita per il mio ragazzo. Bollenti, croccanti, fumanti, condite alla perfezione con ingredienti di primissima scelta. Non contenti (e non perché non ci fossero piaciute ma perché dopo la prima non riesci a fermarti), abbiamo ordinato la seconda: una BICE! Mortadella e pistacchio che sapeva veramente di pistacchio. Ad accompagnare questo quadro culinario spettacolare, abbiamo bevuto dell'ottimo Chianti Classico suggeritoci dalla gentilissima ragazza che ci ha serviti. La vera sorpresa è stata quando ci hanno offerto una crostata buonissima con della crema super leggera che poi abbiamo scoperto essere senza burro e latte! Infine, l'elogio più grande va alla ragazza e al fornaio che hanno dovuto sopportare il mio compagno (Mirko) mentre diceva eresie. Andateci, posti come questo dovrebbero essere sulla bocca di tutti!!
Ayoub Ennassiri
10/02/2022
La schiacciata più buona di Firenze fatta dal fornaio più simpatico mai conosciuto "il mitico Pablo". Tante scelte per le schiacciate e anche per i poké Tuscany style o le buonissime cecíne accompagnati da un ottimo vino. Personale splendido e la proprietà gentilissima.
Carlo Vecchio
04/04/2022
Sono entrato incuriosito dall’odore di schiacciata e sono stato accolto con sincero affetto da Beatrice, proprietaria di uno splendido locale che racconta di gastronomia circolare e sapori semplici ma molto ricercati.
Ho provato la schiacciata, specialità della casa, che mi è stata servita calda con un sale aromatizzato al chianti e olio EVO.
Splendida ed eccezionalmente leggera.
Anche il vino ottimo, Beatrice è appassionata di champagne ma io ho preferito un rosso. Apprezzatissimo.
È un locale che riempie di sapori, immerso nel centro di Firenze, che fa di gusto e sostenibilità i suoi cavalli di battaglia. SUPER CONSIGLIATO
Elisa Marchesini
28/05/2022
L'angolo di Beatrice è stata una scoperta davvero piacevolissima.
Ero a Firenze con le mie stagiste per motivi lavorativi e per caso, cercando dove poter andare a cena, ci siamo fermate a "L'Angolo di Beatrice" in Via Dante Alighieri.
Devo proprio dire che fin da subito mi sono sentita accolta.
La prima sera ho potuto gustare una schiacciata con porchetta cotta al forno a legna, friarielli e salsa verde (davvero un gusto eccellente) e un ottimo spritz bianco (non tipico toscano, ma per noi veneti perfetto!)
La seconda sera ho deciso di tornare e dopo un piccolo assaggio di una schiacciata di zucchine e stracchino sopraffino, Beatrice ci ha preparato, al momento, un’altra grande porzione dello stesso sapore.
Mi auguro di tornare presto.
Bella esperienza. Consigliatissimo!
Beatrice Domenichini
03/01/2022
Non potevo evitare l'ingresso in questo posto ..... sarà stato il solito mio nome.... sarà stata la curiosità ....sarà stata semplicemente la fame e cmq non siamo rimasti per niente delusi ....anzi !!!
L'ambiente è piccolo, è vero, se no non lo avrebbero chiamato così, ma è pulito e ben organizzato.
I ragazzi che lo gestiscono sono bravi, simpatici e con idee nuove .... che dire poi della schiacciata.... ottima .... friabile e leggera, a lunga lievitazione, con farine italiane, fatta da loro e farcita con ingredienti di qualità !!! Buona anche la scelta dei vini.
C'è piaciuta molto la torta al limone con crema all'acqua presa alla fine.
Se passate a Firenze vi consiglio di fermarvi a mangiare una delle loro schiacciate squisite ma soprattutto sane perché gli ingredienti che usano sono tutti di prima qualità.... e si sente !!!
lucio dusatti
25/04/2022
Durante la giornata di oggi prima di ripartire ci siami imbattutti in questo locale.
Che dire...un oretta di relax e di ottimo cibo.
Beatrice oltre che simpatica e gentile è un ottima cuoca con consigli e suggerimenti.
La schiacchiata buonissima in tutti i modi ed anche i cantucci ottimi.
Ci torneremo sicuramente
leonardo tronconi
06/01/2022
Bel posticino in uno degli angoli più caratteristi di Firenze. Schiacciata fantastica la migliore mai mangiata, friabile e con ingredienti di altissima qualità . E poi il poke toscano un’idea originalissima per rivisitare il classico poke. Personale gentile . Buona la scelta dei vini. Se siete a Firenze dovreste davvero farci un salto. Voto 10
Claudio Giammaria
05/03/2022
Sono stato 5 giorni a firenze e di schiacciate ne ho mangiate parecchie, anche in posti più rinomati, ma quella che ho assaporato all’angolo di Beatrice non ha eguali. Schiacciata croccante farcita perfettamente con ingredienti di prima qualità. Da provare, ci tornerò sicuramente!
Ercole Ca
10/01/2022
Focaccia molto buona e morbida non stopposa con ingredienti saporiti, tavolini dentro e fuori.
simone danieli
10/02/2022
In pienissimo centro a Firenze, un piccolo locale dove tutto è azzeccato,a partire dal nome. Le schiacciate sono favolose, impasto ottimo ed ingredienti di qualità per uno “street food evoluto”.
Il locale propone anche delle poke con ingredienti tipici toscani, che si presentavano molto bene ma proverò la prossima volta! Complimenti a Beatrice
SIMONA MARINO
12/12/2021
Ottima location, igienica ed accogliente, focaccia gustosa, migliore di quella romana, giusti abbinamenti proposti dalla Sig.ra Beatrice e soprattutto, serietà, professionalità e celerità nel servizio.
Elena De Rosa
07/07/2022
Locale trovato per caso è mai dimenticato, schiacciate appena sfornate, ripiene di cibo di ottima qualità, oltre all’impeccabile titolare che ci ha deliziato con cose fatte al momento. .Siamo stati 4 giorni e l’appuntamento per il pranzo era sicuramente lì. Non vediamo l’ora di tornarci.Siete il top del top.
Grazie
Elena e Enzo
milo pagliarino
26/03/2022
La schiacciata dell'Angolo di Beatrice non è buona... È divina! Croccante, farcita in abbondanza (io ho preso Artemisia, con acciughe, burrata e pomodoro), è un compromesso gourmet al solito panino. Con una birra artigianale, seduto al tavolo, per 10 euro mi sono assaporato una vera prelibatezza.
giusy moretti
14/03/2022
Siamo andati in questo locale per prendere una schiacciata. L’esperienza è stata davvero grandiosa. Ingredienti di alta qualità abbinati con maestria e la gentilezza dei gestori lo fanno un posto in cui ritornare sicuramente.