Liuba Guidi
17/06/2023
Ricerca della materia prima, piatti che esulano dal convenzionale, sapori che ricordano piatti antichi, un'esperienza fuori dal comune. Valida anche la cantina. Nessuna pecca ...neppure nel servizio...ma non è credibile assegnare tutte le cinque stelle!!!!!
Tom Dolfi
18/02/2023
Posto meraviglioso, informale ma curato, non può non stupire l’attenzione riposta nell’arredo e nella preparazione dei piatti.
Colpisce subito per l’atmosfera unica che si vive nel locale - è ovvio che i proprietari (nonché cuochi) abbiano realizzato qui il loro sogno e vivano della passione per la cucina.
Così come è ovvio che gli ingredienti di prima qualità siano i veri protagonisti dei piatti. È raro trovare un ristorante così “giovane” (aperto solo da un paio di anni) che utilizza materie prime così pregiate, deliziose e cucinate alla perfezione!
Benedetta Cosi
30/09/2022
Posto incredibile.
Arredato con cura e originalità.
Cucina a vista e che vista!
Mangiato il miglior patè di fegatini della vita!
Cibo ottimo, personale sorridente.
Ci tornerò sicuramente.
Alessandro Salvi
15/01/2023
C-ucina è un luogo del mangiare e del vivere bene, un bellissimo spazio di comunità e di pace, dove la filosofia della qualità e della stagionalità delle materie prime si incontra con la competenza e la cortesia di chi prepara i piatti e di lavora in sala tra i tavoli. Amore, visione, sperimentazione e familiarità tra soluzioni di arredo e di ambiente originali e piene di calore
Manuel Laretti
30/04/2023
Una cucina ricercata con ingredienti semplici ma lavorati alla perfezione. Pochi piatti ma fatti bene e, cosa rara, in grado di sorprenderti.
lorenzo parigi
18/09/2022
Il mio posto sicuro a Firenze!
Bravissimi Giuseppe e Simonetta,ricerca della materia prima,cura,professionalità.
Bravi Bravi!
rita cecchi
16/07/2022
In una delle vie più’ belle di Firenze per chi Firenze la conosce. Ambiente ben studiato, pochi piatti, buoni. Servizio informale ma attento. Pochi vini però si trovano delle chicche. Piuttosto caro, ma la media cittadina e’ alta. Quello che ho trovato esoso sono 6€ di coperto mangiando su tovagliette di carta con un servizio più’ che semplice.
alessandro sidoti
03/12/2022
Bel ristorante dall'atmosfera rilassata, il menù varia a seconda delle giornate. Una buona selezione di vini e prodotti ricercati. Ottimo per passare una serata piacevole in compagnia di amici.
Emma
31/05/2023
ottimo ristorante mi ci sono trovata benissimo e particolarmente simpatica la terza figlia dei propetari.cuoricini
Silvia Cerotti
22/05/2022
Esperienza incredibile.
Siamo stati oggi a pranzo: uscire dal circuito iperturistico del centro e entrare da C-ucina è stato come immergersi in un'oasi di tranquillità, cura e semplicità. Ne siamo usciti rinati!
L'accoglienza è speciale e i piatti sono un vero viaggio all'insegna dell'equilibrio tra il gusto semplice della tradizione e le note etniche delle spezie ben dosate.
Grati ai titolari per aver progettato e nutrito questo posto.
Luca Corretti
06/03/2022
Bravi! Ambiente informale, piacevole, accogliente. Si possono acquistare prodotti alimentari di stagione e libri. Cibo preparato con cura, attenzione, sapienza. Qui niente è banale o scontato, dietro ad ogni piatto, seppur semplice, si nasconde un sapore antico e una storia. Difficile restare delusi se amate il cibo, quello vero. Bravissimi Simonetta e Giuseppe in cucina. Complimenti!
andrea messana
09/09/2022
Veder danzare giusppe e simonetta tra i fuochi dell'ariosa cucina fa pensare a quegl' operosi bombi che festosi nelle alti malghe spargono pollini e fragranze giú per le valli. Se li conoscete sappiate che son rimasti fedeli alla inventività e cordialità proprie della loro famiglia, in caso contrario preparatevi all'eventualità di non poterne piú fare a meno.
Laura Maggi
06/05/2022
Prodotti di prima qualità lavorati con rispetto e tanta arte.. Cucina davvero consigliata, una rarità per Firenze!
Finalmente inoltre un posto dove, qualora se ne avesse voglia, si può mangiare anche in compagnia del proprio libro senza essere giudicati ;)
Silvia Chiarantini
22/02/2022
Baccalà mantecato straordinario. Una cucina preparata con cura. L'ambiente è caldo e simpatico. Sembra proprio di accomodarsi nella cucina di casa. Ottima nuova apertura fiorentina. Ci voleva!
Edo Fred Chiari
19/10/2022
Posto tranquillo, ben curato. Piatto semplici, ma di grande gusto. Antipasto, primo, secondo, formaggi,dolce e bottiglia di vino 80 euro
Leonardo Guidi
01/06/2022
Una cucina e dei sapori che non ti aspetti, piatti buonissimi alcuni particolari altri come quelli cucinati dalla mamma . Rimasto fulminato dagli agretti mai mangiati , stupendi. Locale diverso dai soliti presenti in zona. Sicuramente ci tornerò
Riccardo Valboni
21/02/2022
Cibo molto buono fatto con ingredienti locali e veramente di alta qualità. Il locale ha un bel design e soprattutto un’atmosfera calorosa ‘di casa’. Proprietari simpatici, tranquilli, e molto accoglienti. Sembra che sia aperto non solo ai pasti ma anche durante il giorno come caffè o luogo dove fermarsi a leggere un libro, o a lavorare/studiare per qualche ora.
Michela Sarzotti
04/02/2023
Atmosfera piacevole e rilassata, proposte mai scontate, qualità top!
Francesca Capecchi
24/09/2022
Ottima qualita'
Tajine fenomenale