Giuseppe
19/11/2022
Bellissima scoperta, siamo entrati in questo ristorante quasi per caso il giorno del mio compleanno. Abbiamo scelto un menù toscano e una tagliata, tutto buonissimo. Per finire il proprietario, quando ha saputo del mio compleanno, ci ha offerto cantucci e vin santo. Servizio eccellente, tutti molto accoglienti e gentili. Ottimo rapporto qualità prezzo. Complimenti 👏
Nunzia Marigliano
28/01/2023
Ottima cucina con prodotti delle colline fiorentine. Menù ricercato degno di ristoranti stellati senza bisogno di sacrificare la semplicità della cucina tipica Toscana. La tartare come il filetto, cucinate al tavolo, ci ha fatto pregustare i piatti ancor prima. Torneremo sicuramente!
Tiziana Montagni
23/01/2023
Ristorante aperto da 4 mesi. Location molto curata.
Carne ottima.
silvio di giorgio
12/02/2023
Una bella scoperta. Menu particolare e gustoso. Si riconosce la ricerca di materie prime di grande qualità.
Ambiente accogliente, buono anche il servizio.
Da provare.
brunella carnevale
13/06/2023
Il locale è molto piccolo anche se ben curato nel dettaglio. Per quanto riguarda il cibo abbiamo mangiato molto bene sia il tagliere con i salumi tipici toscani che il panino con l’hamburger. Non ho mai mangiato un panino così buono. La carne si scioglieva in bocca.
Stefano Pieroni
10/04/2023
Ristorante piccolo e gradevole, l’arredamento è caratterizzato da un dialogo tra colori freddi (il verde chiaro delle pareti) e colori caldi del legno, il tutto ben equilibrato da rendere l’ambiente accogliente. Come dichiarato le materie prime provengono dalla Fattoria di Arcetri ed è facile crederci per il gusto che ne deriva. La carne è veramente molto buona, forse tra le migliori che abbia mai mangiato. Il personale è molto gentile e complessivamente sono molto soddisfatto, tornerò sicuramente.
ettore966
18/04/2023
Stuzzicati dal locale passandoci davanti. Ci siamo andati il giorno di Pasquetta. Accolti dal proprietario che ci ha subito messo a nostro agio. Stuzzicato appetito da alcuni benvenuti mentre abbiamo scelto cosa mangiare. Siamo caduti sulla Fiorentina preceduta dai crostini di fegato. Carne strepitosa. Qualità valorizzata dalla cottura impeccabile. Lista dei vini più che adeguata. Contorni un po' scarsi di quantità ma non di qualità. Conto corretto e soldi ben spesi.
Ginestra
23/05/2023
Prodotti di qualità e cucina ottima. Anche il locale è molto carino. Unico suggerimento un po' di musica suffusa sarebbe utile per poter parlare con tranquillità.
Lorenzo Vannozzi
25/01/2023
Cucina squisita, e servizio molto cordiale.
Essendo già clienti della bottega di Arcetri, conoscevamo la potenziale qualità dei piatti.
Siamo già stati a cena due volte, e ci torneremo sicuramente.
Piera d'ambrosio
23/10/2022
Una cucina a base di carne, con prodotti che provengono direttamente dalle altre due attività della famiglia: la macelleria e l’azienda agricola.
Il menù è dunque limitato e volutamente circoscritto.
ottime le tartare, la qualità della carne la fa da padrona e a mio avviso l’accostamento dei sapori è azzeccato ed originale ( abbiamo provato la tartare con salsa worchester, tuorlo d’uovo, chips di prosciutto crudo e gazpacho di melone bianco e menta).
Anche la tartare semplice, preparata rigorosamente al tavolo, era delicata e si percepiva che la materia prima è pregiata.
Antipasto a base di polpette, da quella impanata e fritta a quella ripassata nel pomodoro. Anche qui a mio avviso a vincere è il prodotto di base: la carne è veramente buona.
Nota di merito per la carta dei vini: essenziale ma ricercata, con ampia scelta dalle bollicine (da accostare alle tartare) ai rossi (con fasce di prezzo dai 20 ai 100 euro, dunque per tutte le tasche).
Arredamento semplice, minimalista.
Il servizio è stato rapido e tanto i camerieri, quanto i gestori, sono cortesi e professionali.
Viviamo nel quartiere e torneremo sicuramente.
Bravi.