Jacopo
07/03/2023
Locale in zona Porta San Frediano aperto da poco. La zona per il parcheggio ovviamente è tra quelle dove non si trova quasi mai posto. Il locale si presenta molto bene, anche e soprattutto per i ragazzi che ci lavorano che sono veramente cordiali, disponibili e molto professionali. Sono venuto qua e ho mangiato la pizza, una Napoli a Napoli. Nell'attesa mi viene portata una polpettina di baccalà, molto apprezzata. La pizza, a gusto mio, è tra le migliori che ho mangiato qua a Firenze. Buonissima, leggera e non rimane sullo stomaco. Ne avrei mangiata un'altra. Chiudo in bellezza con una panna cotta al caffè che era veramente squisita. Ci tengo a riprecisare il buon lavoro dei ragazzi in sala. Ben vengano ristoranti così. Tornerò sicuramente!
Claudio Martella
15/02/2023
Sono stato in questo ristorante per la seconda volta ed è la seconda volta che resto più che soddisfatto! La prima volta ho mangiato una pizza ed era ottima, impasto ben lievitato, ingredienti ricercati e freschi ed ho concluso con un assaggio di uno di tutti dolci che erano buonissimi, originali e ben impiattati ( per assurdo tra i più buoni ma che non avrei mai preso c'è "pane & marmellata" che sembra quasi una presa in giro tra i dessert, invece l'idea che hanno avuto è geniale, ve lo raccomando). Questa sera invece ho colto occasione per S.Valentino e ho cenato a base pesce e che dire, superbo! In particolare per stasera era presente un fuori menù, tagliatelle alla polpa di granchio e pomodorini del piennollo, fenomenale!
Concludo la mia recensione dando merito anche al personale di sala che è gentile, professionale e attento ai gusti e alle necessità del cliente, tornerò sicuramente.
Fabio M.
14/01/2023
Food Experience : Quando puoi veramente apprezzare una esperienza sensoriale di gentilezza, ambiente, gusto e olfatto. Servizio cordiale offerto da personale molto giovane, ambiente moderno pulito con arredamento e luci che creano la giusta atmosfera conviviale. Il ristorante che ogni buongustaio si aspetta di trovare, con il valore aggiunto di uno staff molto giovane che fa percepire professionalità e competenza. I piatti sono composti con cura e le pietanze raccontano sapori autentici abilmente valorizzati senza snaturarne l'essenza. Ho apprezzato molto le portate di pesce fresco che lo chef seleziona dalla pesca sostenibile, dalla cruditè di mare allo spaghetto con i granchi, alla frittura mista asciuttissima e al sublime il tentacolo di polpo grigliato su letto di cavolo viola. L' ottima selezione dei vini mi ha permesso di gustare un ottimo Priamo Nero di Troia. Tocco di classe il dessert Panna Cotta al Caffe. I buoni ristoranti si riconoscono da quelli mediocri quando a tavola trovi i pani fatti dallo Chef (anche un tipo al carbone vegetale) e lo stesso per i dolci che devono essere rigorosamente prodotti dalla cucina. In gamba ragazzi, avrete il meritato successo.
Sara Cintelli
24/01/2023
Sono stata cena dai fratelli Zanfardino che conoscevo di vista e mi ero ripromessa di andare a trovarli con calma. Prima tappa per assaggiare le pizze di Gianfranco che non hanno deluso le aspettative: impasto soffice e goloso, alta digeribilità e gusto. Ingredienti di prima qualità, sapori eccezionali che fanno capire che dietro a certe scelte c'è in progetto ben definito che punta all'eccellenza. Buona e varia la carta dei vini (anche se ancora in progress, giustamente) e molto bravi i ragazzi in sala nel raccontare le etichette ed i produttori. Molto gradita l'entré (polpetta di spada su crema di carote) e il calice di benvenuto (bello il bicchiere e di buon livello lo spumante proposto). Curato e non banale l'arredamento del locale, accogliente, elegante al punto giusto ma molto smart al tempo stesso. In bocca al lupo ragazzi, torno per il pesce!
Nicolò Fontana
15/01/2023
Lo chef Marco Zanfardino prende i sapori napoletani e li reinterpreta in chiave contemporanea: Roast tuna, Tataki di tonno, pane burro e marmellata i piatti più riusciti.
Da Zanfa Bros il menu è un omaggio alla terra dello chef, con un tentativo di valorizzare le materie prime con semplicità e formidabile intuito. Una cucina che aggiunge creatività agli ingredienti e alle ricette che hanno reso grande nel mondo la gastronomia partenopea. Un tripudio di sapori, per un’esperienza di livello all’interno di una bellissima location.
Roberto Savastano
16/11/2022
New entry a due passi dalla porta San Frediano,colpisce da subito un logo accattivante all'ingresso.
Uno sguardo all'interno,elegante e curato nei dettagli..
Ci accomodiamo alla fine davanti al Pizza Chef Gianfranco in una postazione a quasi contatto diretto con lui ( fantastici i monoposto in marmo ),giusto il tempo di scegliere fra le tante invitanti proposte della carta,che arriva lo Chef Marco ad accoglierci con qualche bites di prodotti del giorno,favolosi..
Le premesse erano altissime,lo confermano le foto dei piatti qui..
Per goderci al meglio quello che questi due fratelli Chef e Pizza Chef propongono, abbiamo deciso di affidarci a loro in un percorso di assaggi che ci permettessero di assaporare a pieno la loro filosofia di Cibo e la Mission di unire le loro origini al luogo in cui vivono,ma con un tocco Fusion
( che solo chi conosce bene le materie prime ed ha professionalità si può permettere ).
La sensazione è che si è di fronte ad una nuova Meta per chi ha voglia di tradizioni che si sposano alle innovazioni di grandi cucine regionali.
Ne sentiremo parlare..
Sara
12/03/2023
Posto nuovo aperto da novembre, locale bello ed elegante, personale gentile e attento al cliente. Qualità del cibo ottima, pizza fatta benissimo, dolci altrettanto buoni. Consigliatissimo
Cosimo Giachetti
02/06/2023
Ottimo ristorante, pietanze squisite e di stagione come la pizza con ottime combinazioni di gusti. servizio eccellente, ambiente elegante ma sobrio, personale gentilissimo e simpatico. Anche il dolce eccellente e ricercato. Un tipo di cucina abbondante ma di qualità eccelsa; ci siamo saziati tutti a volontà (10 persone) con un menù fisso ma di alta qualità. Non faccio mai recensioni ma loro se lo meritano.
Sara Sabatino
04/06/2023
Pizza verace napoletana...SUBLIME
Locale elegante e servizio impeccabile.
Ritornerò sicuramente!
(In foto una maritata: metà la mia bufala e metà cosacca...divine!)
Andrea Giraldi
01/05/2023
Il locale molto bello e curato nei minimi particolari, gestito molto bene dai ragazzi.
Il cibo ottimo, c’è massima cura per la presentazione anche delle pizze