Sluurpy > Ristoranti a Firenzuola > Chalet Raticosa

Recensioni di Chalet Raticosa, Firenzuola

Clicca per espandere
spi_ simo
28/05/2023
Credo che il video parli da se. Da qualsiasi posto si raggiunge il passo della Raticosa, troverete km di curve. Pane per i motociclisti di ogni tipo. In cima è situato questo straordinario punto di ristoro, completo di tutto: tavoli e panche interne ed esterne. Servizi igienici e parcheggio. A volte non si trova posto per l'esagerata affluenza, ma l'attesa dura davvero pochi minuti. Personale gentile e disponibile. Consigliato 👍🏻
Mattia A.
07/05/2023
Bellissimo posto, storico ritrovo per i motociclisti!! Presa ottima birra media alla spina, ottimo servizio nonostante tantissima gente!! Se si è motociclisti, e non solo, il passo della Raticosa e lo Chalet sono assolutamente da vedere!!
Claudio maccelli
17/05/2023
Ricordi di gioventù. Un ritrovo storico soprattutto per motociclisti. Si passa dalla Toscana alla Romagna in campagna su strade adattissime alle moto ma che danno un senso di pace e un profumo di vita anche facendole in auto.
Emanuela Cervellione
25/04/2023
In realtà la meta sarebbe stata un'altra, ma il meteo ci era avverso.....fermati quindi qui. Accolti dalle rgaazze come sempre gentilissime, abbiamo iniziato con uno spritz e un bel tagliere di crostini misti, a seguire, tortelli di patate al ragù, grigliata di carne e verdure gratinate al forno, tutto buono. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Wilmer Mostacciuolo
10/05/2023
Chalet storico sul passo della Raticosa, sempre ben frequentato da viaggiatori e riders dell’appennino Tosco-Emiliano. Vista meravigliosa sul tratto appennino tra Firenze e Bologna , bar sempre aperto con tavoli esterni e ampio parcheggio auto e moto. Buono il caffè, servito con garbo e rapidità.
giuseppe scarparo
27/06/2023
Incontro unico per motociclisti. Bella la strada ma attenzione agli smanettoni che pensano di essere in pista.
Elisa Belotti
22/08/2022
Bellissimo posto!! In quanto motociclisti, lo Chalet Raticosa è una tappa storica e praticamente immancabile, infatti ci sono sempre tantissimi biker! La strada nei colli tra il Mugello e Bologna, è spettacolare, veramente magnifica così come il paesaggio e una volta nella vita va fatta assolutamente insieme ad altri passi nella zona, come Futa, Giogo etc! Abbiamo pranzato qui, anche se era un po' fuori orario e ci hanno proposto dei panini/focacce o un tagliere con le crescentine: ne abbiamo preso uno solo prosciutto crudo e uno prosciutto crudo più pecorino stagionato, credo di aver mangiato il prosciutto più buono della mia vita!!!! Freschissimo e tagliato dalla coscia al momento, stra saporito: spettacolo!!!! Prezzo, compresa una bottiglia d'acqua da 1.5L e poi due caffè, onestissimo! Non vediamo già l'ora di tornarci!
Stefania Madioni
20/06/2023
Posto per un perfetto relax 💕
Michele Borgatti
05/06/2021
Punto di ritrovo di tanti motociclisti e ciclisti proprio al confine tra Emilia Romagna e Toscana. La tappa è d'obbligo. Puoi prendere un caffè, fare colazione con paste e torte fatte in casa😋. Puoi pranzare con un super panino farcito oppure accomodarti e chiedere qualcosa in più. Puoi addirittura comprare qualche souvenir toscano da portarti a casa. Spesso luogo di eventi e manifestazioni per la speciale posizione. Le ragazze super veloci e carine nonostante le bolge di gente. Sicuramente un luogo da vedere.
Leo Serafino
12/11/2020
E’ la tappa fissa per tutti i motociclisti!! Un posto molto piccolo ma sta colmo di gente di passaggio Piatti molto buoni e conditi ! Punto d incontro per gran giri in moto Si mangia molto bene per essere uno chalet!! Il servizio e’ veloce! Venite a provare
Tortelli Fiorentina Tortelli patate Pizze Pizza Tortelli di patate e la lo.batino Verdure Tuttin Cacciagione Tortelli al sugo Tortelli a ragù Tortello Tortelli di patate Tortellini Hamburger
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni