Sluurpy > Ristoranti a Firenzuola > Gli Orti Di Nathan

Recensioni di Gli Orti Di Nathan, Firenzuola

Clicca per espandere
Camilla Colombo
24/06/2020
Un luogo incantevole, pieno di cura e amore. Davide è un padrone di casa delizioso e il cibo, grazie alle forniture di qualità e biologiche, contribuisce a creare un esperienza perfetta. Abbiamo passato una mattinata bellissima e sicuramente torneremo a visitarli quando avremo bisogno di un immersione rilassante e gustosa nella natura. Il rapporto qualità prezzo è eccellente, motivo sempre valido per valorizzare le realtà genuine come questo luogo magico.
Giorgio Conti
04/07/2019
Un posto magico, dove si respira aria di casa. La famiglia Martelloni, che ha vissuto per decenni su queste montagne, ha saputo restituire, con una delicata ristrutturazione, la storia e le storie del luogo dove è iniziata la bellissima esperienza della Selva di Tirli. Si mangia benissimo, una cucina naturale e piena di sapori autentici, da gustare in ogni stagione. Esperienza da riprovare prima possibile!
romin shehi
08/10/2019
Posto incantevole nel bel mezzo della natura, personale cordiale e molto attento e disponibile. Abbiamo passato una domenica in questo posto per festeggiare un compleanno ed è stata un ottima scelta. Una giornata all’insegna del buon cibo e ottimo vino. Abbiamo aperto il tutto con un delizioso antipasto di verdure e fritture varie in seguito due primi; una lasagna squisita e un tortello con sugo di cinghiale ottimo. Per secondo ci hanno deliziato con abbondanti pietanze di carne e contorni vari. Abbiamo concluso in bellezza con una torta a dir poco meravigliosa! Torneremo sicuramente!!
Adele Fornelli
16/08/2019
Il posto è meraviglioso, curato nei minimi particolari. Davide è un bravissimo padrone di casa, molto accogliente e disponibile. Il cibo straordinariamente sincero!
Alice B.
28/07/2019
La rigogliosa Valle del Santerno fa da cornice a questo stupendo scorcio di paradiso: gli Orti di Nathan. Il locale è curato nei minimi dettagli e i colori rievocano i dipinti di Van Gogh. Materie prime d'eccellenza sono alla base dei piatti proposti: i sapori e gli odori sono quelli della memoria, del ricordo. Abbiamo gustato antipasti a base di verdure fresche dell'orto, crocchette, fiammiferi di polenta fritta; lasagnette e tortelli ai funghi come primi e un trionfo di carni prelibate hanno dato seguito al convivio. I dolci della nonna ci hanno infine cullato verso l'epilogo. Uno speciale ringraziamento va a Davide, il proprietario, che con la sua esperienza e cortesia ci ha accompagnati in questo viaggio nella tradizione, dove affondano le radici della cucina della memoria, quella genuina, autentica, originaria. Ci sarebbe tanto altro da scrivere ma è necessario un umile compendio. Cena indimenticabile e da ripetersi al più presto. Consigliatissimo!
Fede Rica
30/07/2019
Se dovessero chiedermi la ricetta per una giornata perfetta, risponderei senza dubbio, un pomeriggio al fiume di Morraduccio e poi una cena dalle caratteristiche rustiche, biologiche e sensoriali a 'gli orti di Nathan'. Qualche giorno fa sono stata con 4 amici al fiume di Morraduccio, trascorsa la giornata abbiamo deciso di andare a mangiare qualcosa di buono ma nessuno di noi conosceva quella zona della Toscana, perciò con un po' di scetticismo, ma tanta fame, abbiamo deciso di fermarci di fronte ad un casolare molto grazioso, contornato da girasoli e piante di ogni tipo. La location era bella davvero, ma non avremmo mai pensato che potessimo mangiare così bene. Ilservizio e la gentilezza di Davide, accompagnati dalla ottima cucina di Mirella sono stati la più grande e dolce sorpresa! Dall'antipasto al dolce senza dubbio un'esperienza da rifare. Verrebbe da scrivere molte cose, verrebbe da sottolineare la cura e l' accortezza con cui ogni piatto ci è stato proposto, sia nella sua preparazione che nel servizio, ma ci sarebbe da scrivere per ore, e comunque non basterebbe. Il mio consiglio è di farsi deliziare di persona dalla ottima cucina biologica, dalla freschezza dei prodotti, dalla pasta fatta in casa, dalle chiacchiere con Davide, e dal verde, il vento fresco e la natura che circonda quel luogo incantato. Grazie a Davide e Mirella per averci dedicato del loro tempo, ci siamo sentiti così a casa che abbiamo lasciato i teli da mare che avevamo steso ad asciugare. Torneremo sicuramente non certo per i teli!
Mirko Guiducci
30/07/2019
Dopo una bellissima giornata al fiume santerno in località Moraduccio ci siamo addrentrati lungo la bellissima e panoramica montanara in direzione firenzola per cercare un posticino in cerca di tradizione e sapore di questa valle autentica! Dopo circa 5 minuti di viaggio incontriamo l'orto di nathan siamo entrati con molta irruenza presi dall'irrefrenabile voglia di un piatto succulento, senza avere nemmeno idea di quello a cui stavamo andando incontro non sarebbe stata una cena e basta.. Arrivati nel parcheggio siamo stati accolti da Davide una persona molto accogliente e cortese ci ha accompagnato lungo la stradina attorniata da piante officinali che si inerpica lungo la pietra a vista del casale, odori e colori mi hanno invaso subito la mente, il verde e i colori dei fiori contrastavano al grigio vivo della pietra del casale, odori inconfondibile di forno e mille profumi delle piante aiutano a sentirsi bene e accolti; ci siamo seduti in una veranda molto carina. Veniamo alla cena, davide il proprietario ci ha proposto un menu che non era alla carta spiegandoci molto bene il motivo, è un posto in cui tutto nel limite del possibile viene preparato fresco e con igredienti biologici raccolti nei 40 ettari di podere attorno al casale! All'inizio ero molto diffidente perchè viviamo nel mondo del business del biologico ma mi sono dovuto ricredere immediatamente, sono stato piacevolmente sorpreso, abbiamo iniziato con un'antipasto di verdure pastellate ottimo accompagnato da crostini di ricotta freschissima e mentuccia, per primo ravioli ricotta e porcini e abbiamo concluso con il piatto forte un'eccezzionale capretto; ora devo dire che è stato sinceramente un percorso sensiorale non una semplice cena in cui gusto olfatto e mente hanno danzato allegramente grazie anche alla fantastica location e alla guida di davide che con le sue parole sempre giuste e leggere è riuscito a metterci subito a proprio agio e cullarci lungo tutta la permanenza ! È stato bellissimo a fine cena mettersi a chiaccherare con davide e Mirella di tutto quello che ancora oggi vuol dire fare agricoltura in questo modo e farlo assieme e nel rispetto del territorio che ti circonda, creando una simbiosi tra uomo e natura, passo passo con tanti sforzi ma tante soddisfazioni ! Ci sarebbero tante altre cose da dire ma preferisco parlarne la prossima volta! Meraviglioso e consigliatissimo! Ci siamo sentiti a casa! Grazie per averci dato la possibilita di fare quest'esperienza!
Daniele Canale
17/07/2019
Passando per caso su quel tratto di strada, mentre percorrevo il tragitto per andare verso Imola. Vidi per caso sulla mia sinistra un posto magnifico e mi fermai per mangiare. Vengo subito accolto da David con una gentilezza estrema il quale mi fa sentire immediatamente a mio agio. Iniziò col mostrarmi le sue pietanze, la cosa che mi colpì di più fu il modo in cui il mio palato percepì completamente i sapori dei piatti che mangiavo. L'unica nota negativa, é che vivo a Roma, altrimenti sarebbe il mio ristorante preferito. Se avete del tempo dopo aver finito di mangiare da trascorrere insieme a David, fatelo! Perché é un uomo che vi può insegnare molto della vita.
Rosa Liu
28/06/2019
Bellissimo agriturismo nella splendida valle del Santerno. Piatti della tradizione preparati con cura e materie prime biologiche; un antico casale restaurato e perfetto in ogni dettaglio fa da cornice ad eventi o ad una semplice domenica di relax. Fiori, alberi, il ruscello, sentieri sulla collina lo rendono il luogo ideale per una scampagnata con i bambini. Cucina e location superate solo dalla cortesia dei proprietari.
fausto diamanti
12/07/2019
Eccellenza assoluta nella preparazione dei piatti e nella scelta degli ingredienti, come nella cura e nell'amore prestato ad ogni dettaglio di quest'autentica avventura. I proprietari, Mirella, Davide, Maura e Maico, cuore pulsante di questo posto incantevole, con i loro prodotti biologici hanno già da molti anni conquistato tutti i palati più fini dell'Emilia Romagna e della Toscana e qui incantano i fortunati ospiti con arte seducente. Non si resiste alla tentazione di rientrare alla luce delle stelle e solo dopo l'ultimo sorso per accompagnare gli indimenticabili dolci di Mirella. Torneremo presto e sempre più spesso.
marcello banzi
28/06/2019
In una antico casale restaurato a pochi passi da Fiorenzuola si trova un piccolo gioiello. Cucina bio tradizionale e saporita, ottima scelta di vini, ambiente accogliente al tempo stesso elegante ed informale. I piatti sono tutti preparati con materie prime biologiche, dal pane fino ai (favolosi) dolci. Speriamo di tornarci presto
Loris Pifferi
07/07/2019
Un pranzo immersi nel verde della valle del Santerno. Chi conosce da anni i prodotti della Selva di Tirli non resterà deluso: buonissimi piatti, tipici del territorio, con ingredienti locali e bio. Una bellissima esperienza, consigliata a tutti gli amanti della natura e del relax.
Graziano Caramori
15/08/2020
Posto bellissimo. Cibo buonissimo. Bravi che altro dire. Ho assaggiato una ficattola decisamente sopra la norma. Prosciutto sopra la norma. Cinque stelle cinque tutte meritate. Ci tornerò sicuramente!
letizia gardelli
09/07/2019
Che dire, luogo incantevole, immerso nella natura, il tutto incorniciato perfettamente da ottimo cibo e ottimo vino. Materie prime di prima scelta! Il tutto guidato dalla cordialità e professionalità dei titolari. Tornerò sicuramente!
Tortelli Fiorentina Tortelli patate Pizze Pizza Tortelli di patate e la lo.batino Verdure Tuttin Cacciagione Tortelli al sugo Tortelli a ragù Tortello Tortelli di patate Tortellini Hamburger
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni