Sluurpy > Ristoranti a Fiumefreddo Bruzio > A Piazzetta

Recensioni di A Piazzetta, Fiumefreddo Bruzio

Clicca per espandere
Fabio Pucci
11/09/2021
Il locale è un presidio slow food, cosa che si respira in tutto. Sin dalla location, in un palazzo antico di fronte una piazzetta chiusa, che diventa bellissimo scenario per mangiare all'aperto. Dentro il locale è strutturato su due livelli, pulito, ordinato con un arredamento che è tipico di un'enoteca, adornata da moltissimi libri. Il menù è coinciso, offre ottime alternative, ma non ti fa perdere tra mille scelte. I primi la fanno da padrone, con buone scelte per quel che riguarda i secondi piatti. Leggendo si capisce la cura per la scelta degli ingredienti. Cosa che viene fortemente ribadita quando il cibo arriva in tavola. Assaggiandolo capirete subito che la materia prima è del luogo, raccolta e lavorata. I salumi sono superlativi, così come le verdure, coltivate da loro. A tutto ciò si aggiunge una carta dei vini che punta tutto sulla Calabria. La cosa non mi dispiace per nulla, anzi. I prezzi, vista la qualità, sono del tutto adeguati. In quattro, con una bottiglia di vino, due primi, due antipasti discretamente ricchi ed un tagliere, abbiamo speso complessivamente meno di 80€. Unica pecca (perciò tolgo una stella) è stato il servizio, che probabilmente dovuto al periodo fuori stagione, era visibilmente sotto stress, cosa che si rifletteva un po' sul servizio. Ma la mia va presa non come una critica, ma come uno sprono a migliorare. Ci tornerò sicuramente.
Raffaele De Santis
19/07/2021
Una scoperta meravigliosa sia per location sia per qualità del cibo, tutto palesemente di prima scelta: il gusto non tradisce. Ho mangiato un primo piatto particolare e piccante, davvero unico. Nel tagliere vengono serviti salumi di qualità. Un grazie di cuore per la gentile offerta di un piccolo tagliere extra, abbiamo apprezzato davvero tanto e speriamo di tornare qui l'anno prossimo.
eudema53
03/09/2021
In una piazzetta suggestiva , nel borgo premiato della nostra bella Calabria, sorge questo interessante ristorante-libreria. Personale cortese e disponibile . La cucina è tipicamente locale e di ottima qualità. Consiglio l'antipasto della casa in cui eccelle sia la frittata di patate che i salumi locali. Come primi di pasta c'è una buona scelta : io ho gustato una amatriciana rivisitata in chiave calabrese con la nduja. Secondi a base di carne e pesce fresco. Vino rosso di una cantina cosentina di ottimo livello ( Gaudio). Da ritornarci.
Antonio Martire
11/12/2017
Luogo incantato... entra in una meravigliosa atmosfera dove gli antichi e genuini sapori dei prodotti vengono serviti con classe ed eleganza.
Bilbo
11/08/2017
Qualità altissima e location splendida nella piazzetta tra gli antichi edifici del borgo. Anche se è una piazzetta interna si sta freschi anche in piena estate. Ottimo servizio e personale gentilissimo e preciso. Grande scelta di vini e ottime birre artigianali. Prezzo un po' alto per la quantità, ok la qualità, ma siamo in Calabria, abbondante con i piatti più semplici come ad esempio le polpette o lo verdure non costa nulla. 5 stelle quando ci si alzerà più sazi dal tavolo!
Andrea Bruno
28/12/2019
Locale informale e molto colorato, che rivaluta un antico immobile con le caratteristiche pareti in pietra e una sala con splendida vista panoramica sul mare. I cibi sono preparati con ingredienti di alta qualità e vengono cucinati caratteristici piatti calabresi. Vasta la gamma dei vini presenti nella cantina. Personale accogliente e gentile, pronto a spiegare gli ingredienti dei piatti del menù.
Ferdinando Saullo
12/11/2017
Atmosfera d'altri tempi.. cibo genuino e veramente ottimo! con mia moglie abbiamo fatto la scalinata di sera.. e poi abbiamo deciso di cenare in questo posto così originale e ben curato.. location decisamente tipica dei borghi, sembra quasi di fare un salto nel tempo, e la cucina locale è da leccarsi i baffi..
armando orlando
29/07/2018
Si mangia molto bene. Se non prendete la frittata di patate vi meritate una scomunica. Cenare all'aperto è molto piacevole. Gli interni sono curati e la gestione è premurosa. Insomma soldi molto ben spesi.
Rolando Bolognino
30/07/2017
Fantastico! L'emozione dei sapori antichi insieme a materie prime d'eccellenza cucinate dallo chef Francesco rendono ogni pasto un momento indimenticabile, complice la suggestività dell' Antico Borgo di Fiume. Un viaggio enogastronomico suggestivo. Da provare!
Massimo Trione
28/08/2019
Bellissima location. Cibo ottimo. Prodotti di eccellente qualità. Il migliore in zona. Vale assolutamente una sosta. Prezzi onestissimi. Bravi
Andrea Soria
16/11/2019
Locale gestito da persone molto competenti nel campo dell'enogastronomia ma soprattutto prodotti e materie prime biologici di alta qualità.... Complimenti a tutto lo staff del Convivio
Lucio Ippoliti
31/08/2017
Giunto in questo bellissimo Borgo, mi sono recato a cena alla 'A Piazzetta...ottimi antipasti cucinato con maestria...buono il primo piatto "pasta alla norma"...eccellenti i biscotti alle mandorle...ci ritornerò.
Gae Motta
26/06/2021
Cibo genuino. Buon vino. Sapori tradizionali. Posto molto carino. Consigliatissimo.
Carne di cervo Frittura di pesce Culatello Grigliata di carne Frittata di patate Parmigiana di melanzane
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni